Orihara-tutta la verità
di Xiwan

20/08/14, ore 15:04

Yo, salve!

Mi piace questo lavoro, già già!
Quella di aver preso in considerazione lo sviluppo di un'intervista per la narrazione è un'idea molto interessante, che si sposa (per come la vedo io), con lo stile stesso di Durarara!! e Baccano!*

{*Se quest'ultimo non lo conosci, si tratta della serie ben fatta -ma a parer mio decisamente sottovalutata- degli stessi creatori di DRRR!! e ti consiglio di vedere l'anime, corto ma sorprendente.}

Bando alle ciance: torniamo alla recensione!
Adoro come hai descritto il punto di vista di Shinra-- assolutamente geniale.
E' inutile evitare di sorridere, a questo punto.
"Posso dire quella parola sul giornale?"-- AHAHAHAHAHAH MA NO- Ora che l'hai detta, caro dottore, non sai cosa ti aspetta!
La parte dello stregatto è a dir poco epica.

Interessantissimo il titolo della raccolta, che, ovviamente, promette bene!

Ah, il silenzio che segue dopo la domanda "e da parte di Orihara?" mi ha quasi fermato il cuore.

Vogliamo tralasciare quella parentesi in alto all'inizio dell'intervista?
Erika Karisawa si farà sentire!

Congrats!

ℐzaya
❀◕ ‿ ◕❀ --- ((mod. 甘楽 Kanra))

08/08/13, ore 20:43

Cara X e caro F,
Scusate chiedo umilmente perdono mi ero dimenticata di recensire questa meraviglia, rimedio ora...
Come al solito X (e F) si riconoscono dallo stile asciutto essenziale che mira alla descrizione dei sentimenti, ma soprattutto dall'introduzione di nuove caratteristiche formali che non introducano gli avvenimenti in una narrativa standard, ma con espedienti interessanti che catturano l'attenzione del lettore.
In questa nuova storia troviamo un'intervista, il cui intervistatore è qualcuno informato in parte dei fatti precedenti, che cerca di scavare nel profondo delle coscienze degli altri personaggi e di farne riversare all'esterno i segreti più infimi, vuole scoprire fatti troppo privati e infatti la reazione dell'intervistato è stata di completa negazione e di rifiuto, Shinra fugge dalla verità.
La grammatica è corretta, la storia è scritta bene e la struttura a intervista è ben costruita.
Mi ha interessato tantissimo come storia e ho intenzione di seguirla e recensirla per bene quando avrò tempo di farlo

Vi mando un bacione Shi-chan <3
(sia a X. che a F. che ad A.)

29/07/13, ore 13:38

Fa sempre piacerissimo trovare qualche nuova fanfic su DRRR, mi piace lo stile "intervista" che hai adottato! Sono proprio curiosa di sapere come continua, anche se da come come è iniziata prevedo lacrime!!! E poi... Ma come??? X Shizzy era solo sesso e x Izaya no??? Siccome sono sadica questa cosa mi piace tanto xDD
A parte tutto, ma l'epilogo che stai scrivendo è di tua fantasia o si basa sulle novels? Xchè io sto cercando disperatamente di sapere come va a finire e se ci sarà qlc tipo di sviluppo nella "love-yaoi" story ma non riesco a trovare le ultime tre, dannazioneeeeeee!!! E anche delle altre, non ci sono tutte le traduzioni purtroppo! Ad ogni modo, mi è piaciuto questo primo capitolo e la valutazione è positiva! Alla prossimaaaaaaaa!! :D