le cronache del drago celeste
di scrittore 97

14/10/13, ore 18:50

Ok, forse sono cattivo :)
Però il racconto e lo stile non mi piace. TROPPE VIRGOLE, assolutamente troppe virgole. Non ci sono altri segni di punteggiatura, praticamente, e questo porta a una fastidiosissima catena di informazioni, descrizioni e in alcuni casi deduzioni ovvie, che potresti comodamente sottintendere.
Esponi gli eventi e gli stati d'animo (cosa ancora peggiore) come se stessi scrivendo la lista della spesa.
Poi... ripeti sempre gli stessi concetti, in continuazione, l'odore nauseabondo dei cadaveri, era irritato, era furioso, la sua ira non si era placata, le anime non avrebbero avuto pace (ma quante volte l'hai scritto? Rileggi!)...
E poi questo Derb è sempre perennamente irritato, dopo un po' scoccia ripeterlo.

In tutta franchezza quando ho letto i tuoi combattimenti per poco non mi mettevo a ridere. Derb è un FIGO, velocità supersonica, riesce ad ammucchiare decine di cadaveri e dargli fuoco (what??????  Va bene che la putrefazione facilita, ma comunque servono barili e barili di olio, altrimenti serve parecchio tempo per incendiarli) tutto questo mentre le guardie corrono infuriate. Mi immagino che mentre Derb si sfianca ad ammucchiare cadaveri, irritarsi e guardare prigionieri scrivendo trattati di filosofia, stiano giocando a scala quaranta. E anche nella nicchia, a quanto pare; ed erano così prese che dopo che uno dei due viene massacrato l'altro è... Scioccato! (Proprio ora che avevo un asso!). Talmente scioccato che quando Derb gli storce il polso non oppone la minima resistenza, non lascia neanche cadere la spada, aspetta i trenta secondi che ci vogliono per riposizionare la spada contro il suo petto e si fa impalare. Già, perchè Derb non poteva farlo sul momento. Non sarebbe stato abbastanza figo, e poi era irritato, serviva qualcosa di più cruento.
E poi, il primo combattimento... D:   Prova a conficcare un coltello nel tuo armadio. Fatto? No? Certo. Entra di massimo, se proprio se un energumeno... Due centimetri. E con una spada è ancora peggio perchè non puoi mettere abbastanza forza. Ti sei mai chiesto a cosa servono gli scudi DI LEGNO?
Vabbé. Qui gli armadi sono di cartapesta, ok.
A questo punto mentre derb lotta come un cretino per estrarre la spada dal legno dato che aprire l'armadio non era figo  Derb pensa al suo passato maledetto spuntano i due uomini. Il primo molla una fendente, l'altro fischietta con le mani in tasca, o fa un solitario, non so.
A quel punto lo sgozza con il pugnalino e il secondo uomo finisce il solitario. Cosa fa? Fendente (hanno tutti la stessa idea, qui) allora Derb lo schiva (MATRIX!) e ha due possibilità: attaccarlo con il pugnale e attaccarlo con la spada. ehi... Ma è banale! Quindi gli da un pugno evitando accuratamente di colpirlo con la lama.
E questo è solo un esempio.

Ma è ambientato nel medioevo? Come mai le guardie spuntano dal nulla e lo portano IN CENTRALE?
<<Fbi! Mani in alto!>> mentre mostrano il distintivo.

Inoltre usi un punto di vista globale e fastidioso, come se volessi dire tutto quello che vedono e pensano tutti, il personaggio è stereotipato, il luogo è stereotipato, le guardie non sono uomini ma i classici elementi sacrificabili in quanto brutti e cattivi (e irritanti!)... Se dovessi elencare tutti gli errori che ho notato farei notte. RILEGGI E TOGLI LE VIRGOLE!

09/08/13, ore 02:00

Forte questa storia! è molto bella, originale, complimenti! E devo dire che sta venendo su molto bene! Inviami un mex quando pubblichi il 5! Ciaoo!

04/08/13, ore 17:26

Complimenti! Non male questo primo capitolo! Ho notato solo qualche errore in un paio di verbi, quello che stonava di più era "[...] che sarebbe stato fuori [...]" credo sia più corretto "che fosse stato fuori" o "una volta fuori". Potrei anche sbagliarmi.
Comunque, mi incuriosisce sapere come continuerà, e scoprire il passato di Derb. Scrivi bene, molto bene, a parte qualche piccola imprecisione. Ti consiglio di rileggere (e se vuoi accorgerti dei piccoli errori prova a rileggere al contrario partendo dall'ultima parola. Un pò noioso ma efficace).
Complimenti davvero! Te lo meriti!

03/08/13, ore 21:21

Ti ringrazio per la risposta su Yahoo Answer ^_^ Devo dire che mi è piaciuta molto la tua storia :D Il genere fantasy è il genere che preferisco e devo dire che il tuo stile è ottimo come quello di veri scrittori, inoltre è originale.... e che posso dire: la amo la tua storia (finisce sulle preferite e ricordate!). Ovviamente continuerò a seguirla (se ti fa piacere fallo lo stesso con la mia)... Aggiorna presto (quando puoi ovvio :)) Ciaoooo

03/08/13, ore 15:40

Ciaoo! Scusa per il ritardo ma ho avuto da fare, finalmente ho avuto il tempo di dedicarmi a tuo fantasy.
Devo fare una premessa, io non amo particolarmente questo genere di fantasy ma tu me lo stai facendo piacere. Mi è piaciuta molto la descrizione di Derb, Il suo aspetto fisico e anche carattere, lo hai descritto così bene che me lo figuravo in mente. Adoro come descrivi anche i luoghi, curi tutto nei minimi particolari, dal colore all'odore.
La storia di per s'è mi attrae, è un po' diversa dal solito Fantasy. Poi ti saprò dire su gli altri capitoli.
Il 97 del tuo nome sta a significare la tua data di nascita? Se è si hai un anno più di me! LOL

02/08/13, ore 22:12

Ma no! :O
E io che speravo che Elle e Derb si innamorassero! :'(
Ci sono rimasta malissimo...v.v Anche se William mi piace parecchio! ;)
Bello, bello... aspetto il prossimo (: Voglio proprio vedere come riuscirà Elle a farli scappare!
Al prossimo capitolo! :D

02/08/13, ore 17:37

Ciao e complimenti per la storia. Ti ho già scritto su yahoo answers e quindi non la farò lunga. A presto!!! E mi raccomando, se vuoi vieni a leggere la mia!!! Ciaooo!

31/07/13, ore 14:57

Splendido! Sapevo che Elle e Derb avrebbero collaborato!
Spero proprio che la ragazza riesca a dargli una mano ad uccidere suo padre e suo fratello, se lo meritano! v.v
Certo che sei proprio crudele! Come hai potuto lasciare che Bahid morisse? Mi stava terribilmente simpatico, quel cavallo.
Per non parlare della bambina e di sua madre... sei un sadico! ç__ç
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco... inutile dire che aspetto il prossimo con ansia! ;)

30/07/13, ore 22:22

Eccomi! (:
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Sei davvero bravo a descrivere i tuoi personaggi, per un attimo ho sentito addosso tutta l'angoscia e la rabbia di Elle! Adoro questo personaggio, ha carattere, e mi ricorda molto Arya de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (se non hai letto ancora la saga, ti consiglio di farlo!). Credo proprio che questo matrimonio non sarà una cosa facile da organizzare. Elle mi sembra estremamente determinata a contrastare in ogni modo il padre... scelta che approvo! xD
Rudolf invece mi sta proprio antipatico! È un depravato anche nei confronti di sua sorella! Che squallore! Spero proprio che alla fine muoia!
Spero che continuerai presto, perché io devo sapere! Immagino già che ci sia una qualche connessione tra Derb (spero di averlo scritto bene!xD) ed Elle... e forse anche Flagista!
Sono molto, molto curiosa! Continua presto, non mi fare aspettare troppo! (:
E ancora una volta, complimenti! Adoro sempre più il tuo modo di scrivere...(:
Un abbraccio! :D

Ps: posso rubarti la frase "chi si sente più in alto in realtà è più in basso"? ;)
Pps: mi ero dimenticata di dirti che ho segnalato la tua storia su un gruppo di facebook che si chiama "Ci recensiamo - EFP" ecco il link del gruppo: https://www.facebook.com/groups/140248969516704/?fref=ts ;)
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 10:36 pm)

30/07/13, ore 21:35

Ciao! Come promesso, eccomi qui!
Che dire? Beh innanzitutto la storia mi piace un sacco, in questo primo capitolo succedono un sacco di cose, e non se ne capisce il perché, ed è una cosa che mi invoglia tantissimo a continuare! Da come l'hai descritto all'inizio del capitolo sembrava più un orso solitario senza cuore, che un uomo! E invece col riferimento a una donna che gli ha spezzato il cuore, mi sono dovuta ricredere!
Muoio dalla voglia di scoprire cosa abbia fatto di tanto terribile in passato per meritarsi questa fama... vedremo! ;)
Su yahoo dicevi che c'erano parecchi errori, ma io ne ho incontrati davvero pochissimi! Uno che ricordo è "gli e lo" che si scrive tutto attaccato e qualche virgola fuori posto... ma adoro il tuo modo di scrivere! Semplice, scorrevole ma mai banale! Sei davvero molto bravo, complimenti! ;)
Adesso vado a leggere il secondo capitolo e recensirò anche quello! :D