le cronache del drago celeste
di scrittore 97

14/10/13, ore 18:50

Ok, forse sono cattivo :)
Però il racconto e lo stile non mi piace. TROPPE VIRGOLE, assolutamente troppe virgole. Non ci sono altri segni di punteggiatura, praticamente, e questo porta a una fastidiosissima catena di informazioni, descrizioni e in alcuni casi deduzioni ovvie, che potresti comodamente sottintendere.
Esponi gli eventi e gli stati d'animo (cosa ancora peggiore) come se stessi scrivendo la lista della spesa.
Poi... ripeti sempre gli stessi concetti, in continuazione, l'odore nauseabondo dei cadaveri, era irritato, era furioso, la sua ira non si era placata, le anime non avrebbero avuto pace (ma quante volte l'hai scritto? Rileggi!)...
E poi questo Derb è sempre perennamente irritato, dopo un po' scoccia ripeterlo.

In tutta franchezza quando ho letto i tuoi combattimenti per poco non mi mettevo a ridere. Derb è un FIGO, velocità supersonica, riesce ad ammucchiare decine di cadaveri e dargli fuoco (what??????  Va bene che la putrefazione facilita, ma comunque servono barili e barili di olio, altrimenti serve parecchio tempo per incendiarli) tutto questo mentre le guardie corrono infuriate. Mi immagino che mentre Derb si sfianca ad ammucchiare cadaveri, irritarsi e guardare prigionieri scrivendo trattati di filosofia, stiano giocando a scala quaranta. E anche nella nicchia, a quanto pare; ed erano così prese che dopo che uno dei due viene massacrato l'altro è... Scioccato! (Proprio ora che avevo un asso!). Talmente scioccato che quando Derb gli storce il polso non oppone la minima resistenza, non lascia neanche cadere la spada, aspetta i trenta secondi che ci vogliono per riposizionare la spada contro il suo petto e si fa impalare. Già, perchè Derb non poteva farlo sul momento. Non sarebbe stato abbastanza figo, e poi era irritato, serviva qualcosa di più cruento.
E poi, il primo combattimento... D:   Prova a conficcare un coltello nel tuo armadio. Fatto? No? Certo. Entra di massimo, se proprio se un energumeno... Due centimetri. E con una spada è ancora peggio perchè non puoi mettere abbastanza forza. Ti sei mai chiesto a cosa servono gli scudi DI LEGNO?
Vabbé. Qui gli armadi sono di cartapesta, ok.
A questo punto mentre derb lotta come un cretino per estrarre la spada dal legno dato che aprire l'armadio non era figo  Derb pensa al suo passato maledetto spuntano i due uomini. Il primo molla una fendente, l'altro fischietta con le mani in tasca, o fa un solitario, non so.
A quel punto lo sgozza con il pugnalino e il secondo uomo finisce il solitario. Cosa fa? Fendente (hanno tutti la stessa idea, qui) allora Derb lo schiva (MATRIX!) e ha due possibilità: attaccarlo con il pugnale e attaccarlo con la spada. ehi... Ma è banale! Quindi gli da un pugno evitando accuratamente di colpirlo con la lama.
E questo è solo un esempio.

Ma è ambientato nel medioevo? Come mai le guardie spuntano dal nulla e lo portano IN CENTRALE?
<<Fbi! Mani in alto!>> mentre mostrano il distintivo.

Inoltre usi un punto di vista globale e fastidioso, come se volessi dire tutto quello che vedono e pensano tutti, il personaggio è stereotipato, il luogo è stereotipato, le guardie non sono uomini ma i classici elementi sacrificabili in quanto brutti e cattivi (e irritanti!)... Se dovessi elencare tutti gli errori che ho notato farei notte. RILEGGI E TOGLI LE VIRGOLE!