Rosso
di sunnymargot

31/07/13, ore 22:39

Ciao Sonia (:
Io sono Kikka, gestisco un account qui su EFP con alcune mie care amiche che, fortunatamente, l’altro giorno mi hanno segnalato la tua OS.
Ora, senza troppi giri di parole, ti spiegherò il perché della temutissima banderuola arancio.
Innanzitutto inizio col dirti che, per quanto mi riguarda, credo di rientrare in quel ristretto 10% della popolazione mondiale in grado di essere obiettiva sempre, in qualsiasi circostanza senza lasciarsi trasportare dalle emozioni.
Questa è la premessa necessaria a ciò che ti dirò.
La tua storia non mi ha intrigato, è semplice (nonostante l’idea sia geniale ma di questo ne parleremo dopo).
Presenta un linguaggio troppo spicciolo a parer mio, volgare e il pseudo romanticismo che ci hai infilato a tratti cozza terribilmente con tutto il resto che è, palesemente, rude.
E’ priva di descrizioni, o almeno, queste sono limitate, ristrette alla scena in sé senza donare al lettore una visione più ampia di ciò che sta succedendo o di ciò che provano i personaggi.
Per quanto riguarda la tua idea, be’ ho da dirti qualcosa che forse ti farà storcere il naso.
Come ti ho detto questa OS me l’ha segnalata una mia amica dicendomi subito che le ricordava terribilmente una mia OS che non linkerò perché non voglio spammare nulla qui (appena finisco ti mando un messaggio privato). Sin quando era solo una sua impressione potevo anche lasciar perdere, poi però l’ho letta anch’io (informandomi sulla data di pubblicazione proprio per constatare che non fosse stata scritta prima della mia) e be’ naturalmente ho notato subito molte similitudini.
Non contenta l’ho fatta leggere anche ad altre amiche che mi han detto la stessa cosa.
I particolari della storia che riconducono palesemente alla mia son stati: i tacchi, il rossetto (soprattutto).
La scenetta di ballo, la musica (nella mia cito Gaga) e la meraviglia che travolge Harry al rientro beccando Louis in quella situazione.
Il fatto che a comprare le cose ci sia andato con Zayn…

Magari avrai letto la mia e hai sentito l’esigenza di scrivere una cosa simile cambiando qualche particolare qua e là, ma il succo è quello. Io non voglio accusarti e puntarti il dito contro, ma devi sapere che l’ispirazione va a braccetto con la copia e la copia è un plagio.
Okay, passo a chiarirti definitivamente le idee in privato.