Rule of Rose
di Grotesque

Oh che bella! Un opera di kuroko no basket con rule of rose. So il gioco a memoria. (l ho finito un milione di volte e l ho ricominciato di recente) e devo ammettere che e stato basato bene il racconto! Visto che Jennifer, la vera protagonista, e una ragazza di 19 anni praticamente s*ema, debole e timida, non ci vedrai mai taiga con una sbranca di ferro ad uccidere la sirena (odio quel capitolo perché mi e sempre stato difficile) oppure a cercare per l orfanotrofio i vari mostri per aprire il giardino interno. E poi kuroko e il cane? Hahahaha azzeccatissima come parte! Pero Brown era utile anche per combattere i nemici mentre kuroko non e capace a nulla! Spero inserirsi il capitolo sull uccellino della felicità (e facile come capitolo ma lo amo) in cui eleonor ha perso l uccellino chiuso nelle scatole! Ho finito il gioco completamente con gli special (pistola, vestiti e filmati nascosti) e se vuoi consiglio chiedi pure! Mi complimento per l adattamento di un muscoloso ragazzo di 1.90 cm con una mocciosetta fragile! Spero vivamente di leggere anche gli altri perché e davvero ben assestata! Ricordati anche il famoso secchio in cui getti le cose... Nella storia originale e importante perché e dove Jennifer nascondeva i suoi tesori! Un saluto dal taiga!

Kagami se la passa sempre peggio (e il peggio non muore mai, in questo gioco). Anche se è un Bakagami, che ha rincorso la bambina sperando che le cose potessero farsi chiare così, sento profondamente il suo dolore, soffro insieme a lui. Se non ci fosse il Cavaliere del Secchio, starebbe messo ancora peggio ("peggio" è una delle parole chiave, da queste parti :D), visto che il ragionamento non è il suo forte, specialmente in una situazione del genere.
Rinnovo i miei complimenti, mi angoscia da matti leggere Kagami in questa situazione, mi si fa il cuore piccolo come uno spillo. Oscilla tra la rabbia e la confusione, si percepisce che vorrebbe spaccare tutto, che ci sono troppe cose che non riesce a contrastare, che non può ancora ricordare.
..... Okay, non mi trattengo e ammetto che Taiga, che ammette che i bambini cattivi vadano puniti, sia veramente veramente sexy (in modo malato ma shhh). Una menzione speciale per le forbici (come potevano mancare?).

Mentre scrivevi dei vari ruoli, mi sono soffermata su ciascuno e mi sono fatta qualche idea. Il Principe della Rosa Rossa dovrebbe essere Akashi. Il Principe Volitivo, direi Midorima. Il Principe Freddo... Aomine? Il Principe Grazioso è di sicuro Kise (e mentre ci pensavo l'ho immaginato che tutto sorridente si prepara una cipria viscosa mischiando a olio e grasso il sangue di qualcuno X°°°° Principe Grazioso è tutto *lui*). Sugli altri quattro proprio non saprei, a parte il Principe Lacrimoso che potrebbe essere Sakurai (è l'unico riferimento che mi viene in mente). Murasakibara non saprei a chi associarlo, forse a Cuore Piccolo? E il Principe Solo potrebbe essere Kuroko (dopo il Teikou Arc, ci starebbe tutta).
L'Imperatrice mi mette in serissima difficoltà, invece. O.o Akashi #2?

Ottimo lavoro, stimola il mio cervello e smuove il mio cuoricino gelido da strega del nord. <3

23/09/13, ore 15:28

Non so come sia potuto succedere, ma mi ero persa questo secondo capitolo (mi sono fiondata a leggere il terzo e non capivo, poi mi sono resa conto, e ho rimediato subito). "Subito" è anche una parola grossa, visto che... non lo so. Ho letto lentamente, parola per parola. Ho i brividi. Il gioco era terrificante, vederlo applicato sui personaggi di Kurobas offre ulteriori motivi di tremore.
Non è semplice recensirlo, e penso proprio che scriverlo ti abbia svenata. Sei riuscita a rendere con tutti i particolari del caso, ma con delicatezza, un passaggio che fa accapponare la pelle. Taiga è perfetto per il ruolo che gli hai dato, perché anche nel manga è un grosso ragazzone molto "bambino", nell'anima. Ma vederlo così, subire il fascino e l'orrore di quello che accade, di minuto in minuto, fino alla terribile scena finale, fa suonare i campanellini della pelle d'oca. Lui resiste, soccombe e resiste. Hai ricreato perfettamente l'atmosfera da incubo, dando i giusti accenni di quello che risveglia in lui emozioni, ma di cui non riesce ad afferrare il senso. Quando ha trovato il "braccialetto" col nome di Kuroko mi si è stretto il cuore. Sono sempre molto molto più curiosa di vedere come evolverà il dramma della disperazione ;_;

27/08/13, ore 10:39

Wah, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mi sento una bambina delle elementari, xD. Che dire, secondo me, stai trasmettendo molto bene i sentimenti di Taiga, povero cucciolotto spaventato (?), uwu. E non vedo l'ora di vedere come hai distribuito i ruoli! *^* Diciamo che non conosco benissimo la storia del gioco -nel senso che quando ho letto la trama non c'ho capito una mazza- e la tua storia mi chiarirà moltissime cose :33 Insomma, sono curiosissima per il prossimo capitolo, *^* Baci, #Matt P.S. La parte dell aeroporto, :'3 E anche: carpa? XD *Allora non ha capito una mazza sul serio*

25/08/13, ore 23:48

Uooh! che casino O.o ... No, scusa, questa non vuole essere una critica ^^'' , è solo che accadono cosi tante cose in questo capitolo. <.<
Ho faticato a prendere fiato tra un avvenimento e l'altro, visto il ritmo forsennato (cioè tutto di corsa), ma credo che questa sia una decisione che hai preso tu in quanto autrice, quindi penso ti serva per continuare la FF .
E dopo questo cap sono ancora più curiosa di vedere come la svilupperai d'ora in avanti. :)
Coooomunque, che mistero è questa storia ì3ì , un intrigo, su intrigo, su intrigo, ed è per questo che mi piace <3 , adoro scervellarmi per creare le mie teorie personali (cosa che la tua storia mi permette), e con questo capitolo ho cominciato piacevolmente a grattarmi il capo con domande sempre più pressanti: chi è quella bambina? perché Taiga non sà chi è Kuroko? dov'è finito precisamente? funerale? carpa? aereoporto?.. Ma non è che si sta sognando tutto? <-- e se tutto questo è solo un suo sogno è urgente una visita da uno psichiatra xD xD
Okay, vaneggio a parte, trovo molto interessante la tua FF e spero che la continuerai presto, il ritmo senza respiro che hai usato fa crescere la suspance (come se da un momento all'altro ci fosse un bomba che sta per esplodermi sotto alla sedia xD xD ), e la confusione e gli atteggiamenti di Kagami aumentano il senso di inquietudine di cui è pervarsa la storia ^___^ ... ho solo una cosa da farti notare, leggendo la ff si trovano delle ripetizioni frequenti (a parte quelle ovvimante volute nel primo pragrafo), come ad esempio la parola "stanza", e queste tolgono un po' il piacere della lettura.
Te lo dico solo perché per il resto aprezzo come scrivi <3
Coooomunque, non vedo l'ora di leggere il seguito ( sperando in qualche rivelazione ì3ì )
bye-bye ;-)))

p.s: non conosco il gioco Atlus Rule of Rose, quindi leggo la tua FF senza aver idea di cosa aspettarmi precisamente <.<
p.p.s: uso il femminile a priori, non avendo idea a chi mi sto rivolgendo ^^
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 12:00 am)

03/08/13, ore 23:24

Confesso di non essere mai riuscita a finire quel gioco, visto che girare con una forchetta e combattere contro mostriciattoli iniqui mi dava direttamente sul sistema nervoso centrale. /MA/ è uno di quei giochi che rimpiango di non avere abbastanza nervi saldi, perché era psicologicamente urtante, inquietante, forte e vero, tanto che cercai i filmati e la ricostruzione della trama (abbastanza invano visto che alla fine, da come ho capito, bisogna arrivarci pure da sé alle cose, e mancando questo è un po' vano arrivarci tramite altri, non ha lo stesso sapore). Premessi questi miei rimpianti amari, CHE FANTASTICA IDEA. Che. Fantastica. Idea. Trovo che la pressione e la violenza psicologica della kiseki (ragazzini delle medie?! sì, ma delle medie degli anime anni 80' dove a ogni angolo era una pugnalata al cuore)... insomma, la loro carica emotiva decisamente accesa, si lasci esprimere benissimo da questa ambientazione. Io adoro il loro lato divertente e ironico ma ammetto a mani basse che sono troppo belli e con troppi meccanismi perversi per non giocarci un po'. Metto tra le seguite questa storia, in attesa di un nuovo capitolo <3 Buon lavoro! *_*