Quando la vittoria diventa una condanna.
di FinnAndTera

13/12/13, ore 20:14

Dopo tanto torno a leggere qualche storia su questo fandom.
Questo personaggio mi ha sempre intristito molto, essendo infatti una madre costretta a dire addio ai suoi figli.
Una donna che mai si sarebbe aspettata di tornare nell'arena e che, se lo avesse saputo, molto probabilmente non avrebbe tirato su una famiglia...
Tu, devi ammettere, l'hai resa molto bene, soprattutto la scena (che è anche quella mia preferita) in cui Peeta annuncia che Katniss è incinta e il modo in cui Cecelia (non so se ho scritto bene) reagisce.
Quindi, tanti complimenti! Giusto nella fine ti sei un po' persa, però mi è piaciuto che hai ricollegato il gesto del bacio.
Baci
Queen_B

02/08/13, ore 19:00

:( :( :( che triste! Non ho mai pensato a quanto avesse potuto soffrire anche lei per la "notizia" della gravidanza di Katniss; chissa come l'avrebbe presa se fosse staa ancora in vita a sapere che era tutta una finzione!!
Carina davvero, povera cecilia :(

31/07/13, ore 11:29

Oddio, non ci posso credere.
Il mio cuoricino ha perso molti battiti, disonore a te e al tuo procione.
Amavo questa ff e l'ho amata rileggendola anche ora.
E che devo dirti, altro? Mi piace. Mi piace come hai trattato Cecelia, l'accenno ai suoi bambini, l'addio finale... Orrana! D: Ripeto: disonore a te e al tuo procione.
Meravigliosa, davvero.
So di non aver detto niente in questa recensione, ma volevo farti sapere che non vedevo l'ora di vederla ripubblicata e di rivederla nei miei preferiti!
Con tanto amore, fangirling (e disonore a te e a Finn),
la tua Nyah. ♥

31/07/13, ore 08:39

Ho la pelle d'oca, te lo giuro!
Ciao! Sono Gabry! Non mi sono nemmeno presentata per parlarti della mia reazione a fine lettura. :)
Mi hai perfettamente trasmesso tutto quello che Cecelia prova lasciando i suoi tre figli, e mi è cresciuto sempre di più il magone man mano che la lettura giungeva al termine... Storia bellissima! A presto!
Gabry

31/07/13, ore 00:19

Oddio, che bella! Ciao, piacere ^^ Sono sul telefono, quindi può darsi che la recensione venga scritta tutta attaccata, ma volevo recensire assolutamente questa storia. È davvero stupenda, hai saputo rendere omaggio e fare onore al personaggio di Cecelia, così bello e così sottovalutato dal fandom. L'inizio è bellissimo, con la sicurezza di una famiglia ancora lontana dalla Mietitura che ne piomba subito in mezzo nel più inaspettato dei modi. Mi è sembrato di sentire le forchette di Cecelia e suo marito cadere sui piatti. La seconda parte è tristemente bella, ho adorato il passo in cui parla del marito tessitore. La terza è una sorpresa, una cosa verissima a cui non avevo mai fatto caso. Tutti a difendere Katniss, e lei? Aveva tre figli, a casa, che stavano per perdere una madre. Ecco perchè ha evitato Katniss: c'era anche la possibilità che non ci avesse creduto e che, e secondo me è vero, fosse un po' intimorita, e sapesse anche di non avere comunque chance, e che non valesse la pena di fare alleanze. La quarta parte, come prevedibile, spezza il cuore. Bellissima, i miei complimenti! wip

30/07/13, ore 21:57

uau,questa one-shot è fantastica. Giuro che ho pianto.
Hai ragione,tutti hanno pensato al "bambino" di Katniss,e nessuno ha pensato ai tre figli di Cecelia.
Scrivi benissimo.
Baci :)