Elementia: The War
di Melanto

05/02/21, ore 00:55

Mentre Mamoru aiuta Yuzo che sta sempre più male, Hajime e Teppei trovano Shingo e hanno ka conferma che Tsubasa è in pericolo. Il ragazzo li porta da Calinero, naturalista a cui presta aiuto e ciò che trovano è una situazione ancor più drammatica.
Nel frattempo Mamoru, sempre più preoccupato per la salute di Yuzo, raggiunge a sua volta la casa del naturalista. E qui finalmente abbiamo il primo confronto tra i due. Yuzo gli confessa, tra gli spasmi, che quella è la sua prima uscita da Alastra e che, a questo punto, sarà anche l’ultima. E in questo frangente Mamoru ha l’unica reazione possibile. Non si tratta più di responsabilità da capo missione, ma subentra qualcosa di diverso che gli fa mitigare il comportamenti, pur rimanendo ruvido. Forse per la prima volta, Mamoru vede la persona dietro all’elemento che rappresenta e, anche se in modo un po’ bizzarro, comincia a empatizzare con il compagno.
L’illuminazione arriva improvvisa come una staffilata e Mamoru parte in quarta, aiutato da Shingo e dai compagni. L’uscita dalla città è a dir poco concitata e pirotecnica e, nel momento in cui superano il confine delimitato dal cartello di avviso, Yuzo torna a respirare liberamente.
Come avevo ipotizzato, lui è stato colpito proprio perché elemento d’aria, ma ora Msmoru ha capito quale sia il problema. Ora resta da comprendere come risolvere la situazione anche per gli altri.
Una vokta di più hai dimostrato di saper muovere magistralmente i tuoi personaggi; la scena del confronto è perfettamente orchestrata e le emozioni dei due elementi dono vive e palpabili. Commovente.

15/03/16, ore 16:19

GRANDE MAMO, sto ragazzo sarà un dito in culo, ma ha cervello.
Inizia a… come dire… ‘tenere’ a Yuzo. Occhi che brillano.
Certo che tra tuta quella gente che in un anno nessuno avesse sospettato nulla… proprio dei brodi questi qua.
Ancora si brancola nel buio per il principe però, che per ora non si capisce dove ai scomparso, una cosa è certo fino a lì era arrivato.
E come sospettavo questo morbo nasconde altro…
No vorrei ci fosse il Nero dietro.
Bene proseguo
Sanae77

12/01/16, ore 19:53

Ma dai! Aria intossicata!!! Grande izawa!!! Un mito!!! E yuzo e salvo!!! Evviva la mia meta preferita dei Morisawa!!!! Grandissima Mel non l'avrei mai detto che era quello il motivo!!! Sei troppo avanti!!! Scusa la brevita della recensione ma devo proseguire!!! Un bacio! Guiky80

07/09/11, ore 18:21

"Niente di nuovo sotto il Sole" <--- uso anch'io questa frase, mi fa sorridere il fatto che Yuzo la utilizzi a sua volte. Comunque c'ha ragione, eddai Mamoru, come sei cocciuto! è la sua natura! Tanto comincerà a piacerti il suo modo di fare, sta a vedere XDD
Hmm, ascoltando il discorso di Shingo, mi vengono in mente due ipotesi: o un incantesimo fatto nell'aria, oppure i pozzi vuoti c'entrano qualcosa, perché non capisco nemmeno dove potrebbe arrivare questa cavolo di malattia (oh cavolo, sono rimasta coinvolta dalla storia! NON aiutatemi! XDD)
T_T Cavolo, il discorso tra Mamoru e Yuzo mi ha fatto quasi commuovere, dannazione.
... EIO LO SAPEVO CHE C'ENTRAVA L'ARIA!!! SIII!!! XDDD Scusa, entusiasmo non giustificato.
E Mamoru salva Yuzo con un'azione da vero film!! Fantastico, sono praticamente riamsta senza fiato mentre lo vedevo galoppare con Yuzo dietro che non respirava più, mi stavo seriamente preoccupando!
E quando il ragazzo ha ripreso a repsirare, ammetto che ho ricominciato a respirare anch'io! Meno male l'ha salvato!!!
Bene, andiamo a leggere l'ultimo capitolo aggiornato!

08/02/08, ore 20:48

Ma scherzi? Punto numero uno: adoro le cose macabre, e se a scriverle è un genietto per niente superficiale ma che sa cosa sta scrivendo, di mia conoscenza, non vedo perché dispiacermi!
Punto numero due: E' vedi che il caro Yuzo alla fine trova il modo di vendicarsi sulla padrona?XD
Ah, posso dire che quando ti metti a scrivere a fine capitolo, sembri una di quelle che stanno in tv e che annunciano i programmi?XD
Mamoru e Yuzo, quanto mi piace il modo in cui li descrivi, mi fanno ridere da morire questi loro battibecchi, questo loro modo di essere; e Yuzo così dolce che mi fa tenerezza!
Però, per quanto ingenuo e dolce sia, sa, in qualche modo, come tenergli testa, ed il fatto che si mantiene calmo e non si scompone davanti alle parole di Mamo quando dice che non ha fiducia in lui, ne è una dimostrazione.
Però, le condizioni di Yuzo sono precipitate vertiginosamente... accidenti, addirittura nella fase finale della malattia?:| Ma poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooo... sei crudelissima con lui pero! E menomale che lo adoriXD e se lo avessi odiato che avresti fatto? XD
Sadica! Menomale che Mamochan ha capito come aiutarlo. Ed ora è di obbligo... che succederà? Come faranno a cavarsela?*__* Quando aggiorni???*_* sususususususu aggiorna prestoXD
*ghgh* vedrai nel prossimo capitolo COSA succederà! *ghgh*-> devo temere qualcosa? :O
Ah, prima di chiudere: Adoro troppo il tuo modo di scrivere per abbandonarti *___*
Baci solluzza tua .luv