Ti dedico tutto
di Aqua24

31/07/13, ore 21:02

Capitolo emozionantissimo, come al solito. E' incredibile l'effetto che mi fa questa storia, il modo in cui io mi divoro ogni capitolo in mezzo secondo. E' incredibile come voi riusciate a colpirmi ogni volta di più.
Sapete, alcune persone scrivono di tematiche delicate senza conoscere veramente quello di cui stanno trattando. Ho visto storie che parlavano di autolesionismo scritte con leggerezza, senza entrare a fondo nella psicologia di un personaggio e perciò sconfinando inevitabilmente nella banalità.
Voi invece non avete fatto niente di tutto ciò. Mi avete rappresentato davanti il dramma di due quindicenni che affrontano le prime vere difficoltà della vita. In questi momenti sembra di essere sospesi su un filo, ed evidentemente anche i vostri personaggi provano la stessa cosa.
Ah, poi questa frase:
" Io, quasi sedicenne, mi vedevo passar via la vita di fronte agli occhi.
Crescevo troppo velocemente, non mi godevo i miei anni, pensavo al peggio, odiavo un po' tutto e un po' tutti.
Lei no, lei non doveva.
Lei non avrebbe dovuto crescere in fretta.
Lei avrebbe dovuto godersi i suoi pieni quindici anni, avrebbe dovuto assaporare felicemente un gelato in estate senza pensare di ingrassare e diventare brutta, avrebbe dovuto guardarsi allo specchio e sorridere, avrebbe dovuto non piangere mai."
E' bellissima. Rispecchia appieno i sentimenti della protagonista, il suo tormento interiore che sembra non darle mai pace.
Fantastiche <3
Stella cadente