Lady War
di Momoko The Butterfly

11/10/13, ore 13:56

Ommiodio, chi riesce finalmente ad arrivare a commentare, eh?
Penso che ormai mi dessi per dispersa, e invece eccomi qui. Dato che ho un po' di tempo, comincio a recuperare le recensioni, vediamo quanto tempo mi ci occorre.
Il capitolo l'avevo letto qualche giorno fa, forse più di una settimana addietro, quindi me lo sono riletta un po' rapidamente per far riemergere alla memoria tutto quello che ti dovevo dire. Allora, l'inizio, con il flashback è stato una bella interruzione dagli avvenimenti sulla nave del precedente capitolo, un piccolo spiraglio nel passato di Leda e Alan, interrotto a metà ma sempre carino e interessante. Ignirerò il fatto che so che finirà in tragedia e mi crogiolerò nell'idea che ci sarà una bella riunione di famiglia - a tal porposito, hai intenzione di farlo sbucare fuori il padre prima i poi? guarda che mica mi sono dimenticata la cosa dei carillion, eh, attendo spiegazioni al riguardo.
Comunque, tornando al capitolo, la parte tra Leda e Lavi è stata descritta molto bene, secondo me è la parte migliore del capitolo, perché sei riuscita a descrivere bene le sensazioni di stupore, incredulità e smarrimento di Leda davanti alla notizia di ritrovarsi davanti non a uno, ma addirittura due esorcisti. Però qui mi sorge una domanda, Lavi è arrivato all'Ordine a sedici anni, qui tu hai cambiato anche l'anno del suo ingresso all'Ordine o siamo effettivamente due anni prima dell'inizio del manga? Scusa le mille domande, ma ehi, colpa tua che metti curiosità.
Lavi mi è piaciuto come lo hai reso, sembra, non timido, ma restio a dare informazioni come è giusto che sia dato che è pur sempre, prima di tutto, un Bookman. Quindi la sua titubanza a parlare eccessivamente di cose che non siano più frivole ce la vedo bene su di lui e riesce a renderlo vicino a come lo inquadro io.
Anche la parte con Tyki mi è piaciuta. Il fatto che pure lui se ne stia alla larga dai due esorcisti mi sembra naturale, ma d'altronde alla overa Leda non è ancora concesso di sapere chi sia lui in realtà e quindi appare un po' bizzarro il suo atteggiamento. Ma noto con piacere che le loro litigate non cambiano mai, sembrano quasi manifestazioni d'affetto fatte nell'unico modo possibile, una sorta di distogliere l'attenzione del presente per prendersi una pausa da quello che sta accadendo senza nemmeno che se ne accorgano. In fondo Leda non ha mai chiesto di salire su quella nave, neanche sa cosa ci fa sopra e perché la stanno portando in Europa. Ma qui mi chiedo, Bookman e Lavi sanni che lei è un esorcista, no? E soprattutto, come mai accettano così di buon grado la presenza di un Noah? Misterii che voglio svelati!
Per un attimo anch'io ho temuto che la nave non ci passasse, sai? Mi immaginavo tutti a mollo ad arrampicarsi sulla scogliera, per la felicità di Leda, così i suoi nervi erano ancora più tirati di quanto già non lo siano ora! Poverina, non è mica facile come situazione per lei, mentre Alan sembra molto più tranquillo, quasi a bilanciare la situazione.
Bene, scusa se la recensione non è tra le migliori che io abbia lasciato, spero di rifari con la prossima! Se ci sono errori, correggerò, ma sono dall'ipad e mi viene difficile usare la tasitierina, quindi impazzisco dopo un po' a sciverci, abbi pazienza con me xd
A presto,

Ilse

22/08/13, ore 12:30

Momoko! Ti do il permesso di linciarmi, visto che io e il ritardo in questi ultimi tempi andiamo d'amore e d'accordo. (Colpa delle vacanze e dell'ozio totale? XD) In ogni caso, passiamo ai fatti!
Questo capitolo ... non so come spiegarti, devo dire che mi ha colpita molto più dei precedenti. E', come sempre, fatto e scritto bene, si nota che ti piace scrivere.
Ma stavolta anche l'atmosfera che hai inserito era più carica di ... quasi tensione. Leda, a causa del malessere, ha avuto tempo per pensare e ci ha fatti partecipi del suo passato, ad inizio capitolo. Proprio riguardo all'inizio, devo dire che la parte in cui parli dei temporali è davvero carina :3
Poi il dialogo con Lavi, che è stato molto toccante: la reazione di Leda, sconvolta dalla notizia che l'esorcista le rivela, e dello stesso Lavi che è riuscito a capire, anche se in parte, l'animo della ragazza.
Quando hai descritto le sensazioni di Leda a proposito di quel dialogo mi sono commossa: poverina, dev'essere dura ricordare la morte e sapere che, forse, si poteva evitare. Che sua madre, forse, poteva essere ancora con loro.
Nonostante tutto ha ancora un fratellino a cui badare, giusto? :) E parlando di Allan ti devo fare i miei complimenti: il suo sorrisone a fine capitolo che ha rivolto alla "sorellona" non solo è stato dolcissimo, ma serviva anche per spezzare la malinconia degli ultimi pensieri di Leda. Anche la "quasi" zuffa tra lei e Tyki è stata una parte che ho adorato :3
In fondo, lei è pur sempre Leda e io mi aspetto molto da un personaggio come questo :D
in ultimo (anche perchè se mi dilungo ancora un po' va a finire che scrivo un'altra Divina Commedia u.u) sono CURIOSISSIMA di scoprire cosa succederà ora che sono arrivati all'Ordine!
Perciò, a presto! (Si spera che io arrivi puntuale, la prossima volta :P)
Asami chan <3
Comunque riguardo a ciò che hai scritto sulle autrici, ti do iena ragione. Delle volte capita che legga storie al limite dell'assurdo, con grammatica dell'asilo e senza punteggiatura, che poi hanno recensioni più che positive. Spero davvero che questo sito non faccia la fine di altri caduti in rovina, perchè in fondo mi piace. Almeno tu, continua così! Ok, ora ho finito seriamente ;)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 12:35 pm)

05/08/13, ore 16:05

è la prima volta che commento un tuo capitolo, aspettavo il momento buono. =)
La tua storia mi intriga molto, devo dire. E grazie a questo capitolo sono sconcertata. Tyki e l'Ordine Oscuro insieme e "tranquilli"? Beh, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Ammetto che Leda ha le sue ragioni di non fidarsi di nessuno e di odiare gli Esorcisti, in quelle circostanze chi non farebbe come lei? Proteggere a tutti i costi la persona più amata, suo fratello, e iniziare a fidarsi di Tyki perchè ha dimostrato di essere una persona leale (?), mi piace davvero come hai caratterizzato i personaggi! Quindi una parentesi a Lavi ci sta: lo adoro e tu l'hai saputo rendere bene, complimenti!
spero in un tuo aggiornamento!
chicy