Verità ed Ideali di nuovo insieme
di Dahlia Black

22/08/13, ore 19:30

Ciao come promesso eccomi qua comunque la storia è molto bella ed ora mi hai incuriosito,spero che il blocco di come continuare la storia ti si sblocchi XD restando seri spero veramente che continui.Ciao

18/08/13, ore 14:31

Mi fa davvero piacere ricevere messaggi dove la gente domanda la mia opinione in merito a qualcosa, perché sento che le persone si fidano di me e delle mie capacità. Tuttavia, alle volte si rivela anche straziante, specie quando mi ritrovo costretta a fare delle recensioni neutre o critiche. Non mi piace farle, sinceramente parlando, anche se ammetto che è l'unico modo per aiutare l'autore a migliorare e a correggere i propri errori. Indi per cui, come ti ho già detto, sappi che il mio intento non è demoralizzarti o che; no, io voglio solamente aiutarti ad affinare al meglio le tue capacità!
Vorrei iniziare questa recensione parlando della struttura. Anzitutto, ti consiglio caldamente di aggiungere molte più descrizioni. È vero, il fatto che non venga detto chi parla durante i dialoghi confonde un po', però ciò è facilmente rimediabile con qualche bella descrizione. Ad esempio, in questo ultimo capitolo, le prime due battute potrebbero essere corrette in questo modo...
- Li hai catturati tutti! Brava, ora porto al fresco anche questo! - esclamò con gioia Bellocchio, visibilmente soddisfatto del mio lavoro.
"Beh, caro Bellocchio, tu mi sei stato d'aiuto quanto Splash..." pensai, scuotendo il capo con fare rassegnato.

So che il mio esempio è molto scarno e poco ricco di descrizioni, però spero di averti dato un'idea di quanto stavo dicendo! Credimi, è molto più efficace - e corretto - questo metodo, piuttosto che ricorrere ai colori. I colori spesso sono sgradevoli da leggere e confondono anche di più: hai mai visto un libro con le battute colorate in base al personaggio? Se devo essere franca, io non ne ho mai trovati - e di libri ne ho letti molti, sappilo. Inoltre, con le descrizioni, risulta molto più facile immaginare la situazione. Non vuoi che il lettore si immedesimi nei personaggi, vivendo in prima persona la storia che stai narrando? Ecco, questo è il modo migliore per rendere avvincente la tua storia. Il compito di noi autori è donare felicità ai lettori attraverso ciò che ci piace, mettendo l'anima e il cuore in quello che facciamo!
Sempre parlando dei dialoghi, ti consiglio di cambiare la punteggiatura che distingue i discorsi dai pensieri. In genere, quando le persone dialogano tra loro, si usa introdurre le loro parole con - o con «, non con ". Questo ultimo segno, in genere, si utilizza per i pensieri (oppure puoi usare l'italic, ossia il corsivo, invece di ricorrere a qualche segno introducente). Spero di essere stata chiara riguardo ciò che volevo dirti! Secondo me, in questo modo, risulta molto più facile capire quando una persona sta pensando o esponendo le sue riflessioni ad alta voce. Inoltre, ogni volta che una persona inizia a parlare o pensare, devi introdurre ciò che dice con la lettera maiuscola. Ho notato che non lo fai praticamente mai, cosa sbagliatissima! Devi prestare attenzione anche a questi aspetti apparentemente inutili, se vuoi che la tua storia venga letta e apprezzata pienamente.
Per quanto riguarda la grammatica in generale, non ho notato dei gravi errori, sai? A quanto pare, ti sai destreggiare abbastanza bene nell'uso delle virgole, cosa non da poco. Tuttavia, ho notato che spesso ti confondi e usi le virgole al posto dei punti... come in questo caso:
- Grazie mille, Belle. Ora devo proprio andare, anche perchè devo parlarne a mia mamma - disse Touko, curvando le labbra in un sorriso sincero.
Come avrai notato, l'ho già corretta. Hai visto che ho cambiato la virgola e ho messo il punto, nella prima frase pronunciata da Touko? Devi sapere che le virgole si utilizzano solo quando due frasi sono strettamente collegate tra loro, quando trattano lo stesso argomento o quando una frase succede direttamente all'altra per analogia discorso "potenza-atto". Riconosco che questo è un discorso un po' difficile, ma spero che tu abbia capito! Ti consiglio, adesso, di riguardare i capitoli che hai scritto e di prestare attenzione alla punteggiatura usata - e di aggiungere anche delle descrizioni, già che ci sei.
Parliamo della grammatica, ora. Anche qui, noto con piacere che non compi errori molto gravi. Devi prestare attenzione a quelli di distrazione, ma è una cosa che si rimedia rileggendo con calma i capitoli prima di postarli. Invece, ho notato che fai alcuni errori abbastanza grossolani. Vedo che tendi a adattare ciò che scrivi al modo in cui parli, ossia alla lingua parlata. Difatti, questo errore è sicuramente dovuto al modo in cui noi tutti parliamo nella vita reale:
"si,si lo so Touya...a te non ti abbraccio!Ahahah" -> - Sì, sì, Touya. Lo so! Tu, però, non meriti l'abbraccio - rise Touko.
A te non ti. Come avrai notato, nella correzione che ho fatto accanto alla tua frase ho eliminato questa espressione tipica della lingua italiana parlata. Dovresti ben sapere che "Ti" significa di per sé "A te". Se inserisci nella stessa frase "Ti" e "A te", compi un errore di ripetizione. Capito? Ti consiglio di far molto caso a errori di questo tipo, perché capita molto spesso di farli. Tutto chiaro?
Detto questo, devo dire che questa storia mi sta piacendo alquanto. Si tratta pur sempre di una trama molto gettonata da tutte le FerrisWheelshippers, però sono proprio curiosa di vedere come svilupperai questa trama! Spero che questi spiccioli consigli possano aiutarti a proseguire. Ripeto, il mio intento è aiutarti, non demoralizzarti! Sono sicura che, mettendoci il dovuto impegno, riuscirai a fare una storia davvero bella!
Amy
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 02:32 pm)

15/08/13, ore 22:10

Molto bello e coinvolgente!!! Non dire ke fa skifo... Anzi!!!! Sai anke io adoro anzi meglio dire amo la coppia N e Touko quindi.... Non vedo l'ora di leggere il segiuto!!! Complimenti!!!! Ciaooooooo XD <3

06/08/13, ore 15:07

Ciao, volevo solo dire che la storia è bella, forse un po' troppo frettolosa, a parte questo mi piace e sono curiosa di sapere come continuerà. Aspetto il prossimo aggiornamento :)

05/08/13, ore 13:42

Hahaha grazie per avermela dedicata! E stupenda la storiaa continua bellissima! 😘
Ps. Daii che sono curiosa di ciò che succederà! :)

05/08/13, ore 08:46

Invece non fa schifo, è una meraviglia!^^ Non vedo l'ora che vada avanti il racconto. Ti do un piccolissimo consiglio: prova a dire chi parla, così almeno quando scrivi, anche tu non rischi di confonderti!^^ Anch'io sono una fanatica della coppia Nx Touko quindi, voglio vedere che capolavoro sei capace di scrivere! Al prossimo capitolo, avrai la mia recensione assicurata!^^

Carly

01/08/13, ore 16:28

Brava complimenti!!!! Molto divertente continua cosi!!!! Spero tu pubbliki presto il segiuto.... Ciauuuuu ci sentiamo!!!! ^.^

01/08/13, ore 13:46

Ciaoo ... Ahah divertente e coinvolgente questa storia ... Continua! Alla prossima!