A un passo dalla felicità
di ScarletFlower

20/05/12, ore 22:46

Questa è la prima fanfiction su Tsunade e Jiraiya che leggo e ne sono rimasta piacevolemente colpita:)
Mi piacciono molto coppia, e in fondo anche nel Manga Kishimoto lascia intuire - o immaginare, come si preferisce:D - che ci possa essere qualcosa di più di una profonda amicizia, ma putroppo non viene dato spazio ai sentimenti e sappiamo come finisco le cose :C
Straziante il destino che Kishimoto ha riservato a Jiraiya, non so quante lacrime ho versato, quindi spero tu vorrai essere più magnanima e permettergli almeno nella tua storia un minimo di meritata felicità *^*
Complimenti davvero per la storia, scrivo molto bene dedicando parti equilibrate all'introspezione e alla descrizione, con uno stile scorrevole e per nulla ridondante,
Sei molto brava :)
Spero tu non abbia deciso di abbandonare la storia nonostante il tempo che è passato e che l'aggiorni presto, mi piacerebbe tanto un lieto fine per loro due :)
Sawa

05/05/11, ore 22:59

Bellissimo... non ho altro da aggiungere!
anzi si, strappalacrime xD
Sono stati perfetti, lei forte ma terribilmente sensibile e lui stupido ma che finlamente può amare davvero...
Se mi fai morire Jiraya al prossimo capitolo, come nell'anime, giuro che vengo lì e ti picchio eh!!! xD
byeeee

05/05/11, ore 22:40

ohhh che teneriiiiiiiii!!!! =D
questo capitolo è anche più bello dell'altro, a mio parere!!
Hai descritto bene i loro stati d'animo, complimenti! =)
e la parte finale è stata molto travolgente devo dire xD
Finlamnete Tsunade si è accorta di amarlo... ma soprattutto è uscita da quel circolo vizioso di dolore e rancori che si è sempre portata sulle spalle senza poter fare nulla per fermarlo..
Ha sempre sofferto e mandato giù una serie interminabile di magoni: ma nonostante tutto è andata avanti.
e chi meglio di Jiraya poteva starle vicino?? =)
Quando nell'anime ho visto che è morto, non sai quanto mi è dispiaciuto T.T
Ora Tsunade ha soltanto il suo Villaggio, nient'altro... ma io spero ancora che lo facciano resuscitare in qualche modo xD
e con questa fic torno a sognare *.*
Anch'io ne sto scrivendo una sui tre sannin (c'è anche Orochimaru), anche se la trama è un pò diversa se ti può interessare ;9
byeee

05/05/11, ore 22:22

Davvero un inizio niente male!! =)
la coppia Jiraya-Tsunade è sempre stata una delle mie preferite!! per cui vado immediatamente a leggerne il seguito =)
La tua scrittura è piuttosto scorrevole e piacevole alla lettura, ti soffermi abbastanza sui pensieri e le emozioni dei personaggi e per quanto io ami le luuuunghe riflessioni interiori, questa non è male!
per cui complimenti =)
bye

10/06/09, ore 22:27

e' bellissima, nient'altro da aggiungere ç.ç!

10/06/09, ore 03:34

Uaaaaaaa questa ff è stupenda!!! E tu sei bravissima a scrivere. Usi parole dolci e belle. Il tuo stile è fluido e scorrevole. Leggerti è molto bello. Mi piace tantissimo. Così dolce,ma anche così triste... ti prego,dimmi che Jiraia non morirà! Mi piace troppo questa coppia e mi dispiacerebbe vederla scoppiare. Posta presto.

30/04/09, ore 14:31

*rotola a terra facendo le fusa* hai continuato, hai continuato, finalmente... OK, adesso mi riprendo! XD comunque complimenti!

06/03/09, ore 20:47

Ciao... ho trovato il tuo stile limpido e deciso, ho letto in maniera scorrevole tutta la storia ed era molto tempo che non mi succedeva, anche le scene più "calde" mi hanno emozionato molto anche perchè sono descritte quel tanto che basta per poi fantasticare con la propria immaginazione. Per finire devo proprio dirti che la tua storia mi è piaciuta molto. Volevo solo esprimere il mio apprezzamento per tua storia. Avrei solo una domanda, alla quale mi rendo conto non potrai rispondere, ma io te la pongo ugualmente: ucciderai Jiraya come nel fumetto? Ti prego di no!!! Assegnagli un destino migliore, è la mia sola richiesta! Buon Lavoro.

08/02/09, ore 15:10

Ke bello, sn felice ke tu continui la tua ficcy, a me piace davvero molto ^^!!! Cmq cm hai detto tu, forse ci può essere un briciolo di speranza, anke se quando Kishi fa morire 1 personaggio...nn mi sembra ke ritorni miracolosamente T.T Almeno spero di vedere una scena del tipo, boh ke ne so...Magari muore anke Tsunade e poi si vede una specie di ricongiunta tra lei e Jiraiya! Boh nn saprei ^^ Cmq ancora complimenti!!! baci

26/01/09, ore 19:11

Stupendo capitolo!Lo aspettavo da tanto!Sei incredibile!Bravissima, mitica! Spero che la storia non proseguirà seguendo le idee di Kishimoto[come si può fare questo a Jiraya-sensei??T.T]...Comunque bellissima!Spero che aggiornerai presto!!Ciaociao^^

24/01/09, ore 22:51

Credimi Rossy, non sei stata affatto volgare nelle descrizioni delle scene hot e io soprattutto non sono "troppo buona". insomma,se una storia mi colpisce positivamente io la recensisco e basta, senza chiedermi per come o perchè. In ogni caso,il capitolo è stato molto dolce e ti dico in più che ci voleva visto che ora...Jiraiya sta per andare incontro al suo destino (anche se spero che cambierai qualcosa^^) T_T A mio avviso Tsunade non è per niente OOC perchè è pur sempre una donna con le sue debolezze, che piange, che fa la capricciosa, che pensa e ripensa ai più piccoli dettagli...non può sempre essere la burbera zitella acida sempre incollata alla bottiglia di sakè, non sarebbe quasi umana. perciò non temere: hai fatto proprio un buon lavoro e ripeto, non è stato assolutamente volgare^^ Attenderò con pazienza il seguito! Kiss!

13/12/08, ore 20:28

Quant'è bella e dolce questa fic!!! mia cara, la coppia JiraTsu io la adoro e tu descrivi con parole così tenere i sentimenti di entrambi, soprattutto di Tsunade, che mi sono letteralmente sciolta (e poi sì...ho sbavato alla fine di questo capitolo XD)! é bello che finalmente si respiri un po' di quella spensieratezza, che quei due si comportino un pochino come due adolescenti, mi piace veramente tanto anche perchè credo che...sì insomma...loro non se la sono goduta molto l'adolescenza: la guerra, la morte di Dan e Nawaki, Orochimaru...tu hai restituito loro la vita (anche se Jiraiya....T_T) e di questo te ne do' merito! Spero deciderai di proseguire questa fic perchè è veramente notevole!

16/11/08, ore 21:40

Oh mamma...Dopo il NaruSaku le Jira/Tsu è una delle mie coppie preferite. La tua ficcy è stupenda, xò...solo a pensare ke Jiraiya nn potrà mai + stare cn Tsunade (qnd succede quel ke succede T^T) mi fa rattristire...Cmq bellissima, anke il modo in cui descrivi le situazioni!!! baci ;)

21/04/08, ore 21:07

Bellissimi sti due capitoli,sono volato via!Li ho letti velocissima!Wow non avevo ancora letto una JiraiyaxTsunade comunque bellissima davvero!Aggiorna presto!

20/04/08, ore 21:07

scherzi? è stupenda credimi soprattutto quest'ultimo capitolo davvero! ne sono davvero entusiasta e non mi dispiacerebbe affatto poter leggere altre tu fan fic su questa coppia! 6 brava sul serio!! kisses. Only_a_Illusion