Fondente - il retrogusto amaro
di ShadowsOfBrokenGirl

20/08/13, ore 11:13

Riprendiamo con le recensioni, visto che - finalmente - è finito il viaggio culturale.
Pierre totalmente fuori di mente, è proprio realistico, dopo tutti quegli anni di repressione è uscito spaventoso D:
La scena della lama è raccapricciante, potrei sbagliarmi, ma non prevedo un bel finale per questa fanfic, insomma, capisco che lo ami ed eccetera, ma dopo quello che le ha fatto Chocola non ha motivo di stare con lui, no?
"-No…ormai ho cominciato e andrò fino in fondo.- " fa piuttosto paura e_e menomale che c'è Sylvette, pensaci tu D:
"-Devono pagarla…-
-Chi?-
-Devono pagarla tutti- ripetei con più enfasi.- " Qui è Sylvette a dire "chi?", lo so che non cambia niente chi lo dica, però ero curiosa C:
"Tutti gli abitanti di Extramondo che con il loro odio e disprezzo mi hanno reso così!- " direi che è qui che ha inizio il suo piano malefico D:
Capitolo molto avvincente, ti segnalo solo una piccola ripetizione in questa frase: "Lasciò cadere la sua valigia che cadde nella foresta sotto di noi."
Per il resto ottimo, belle le parole della canzone, chi la canta? C:
Ludo

02/08/13, ore 13:22

Ciao! Ho trovato da poco questa storia e ho iniziato a seguirla, anche se non ho mai lasciato nessuna recensione. Voglio dirti che scrivi molto bene e sai caratterizzare bene Pierre, anche se Chocola mi sembra abbastanza OOC. In ogni caso la storia mi piace e sono molto curiosa di sapere come andrà avanti.
Amo Pierre e Chocola insieme, anche se in questa storia lui fa davvero paura... è stato abbastanza crudele, non solo in questo capitolo, ma anche quando l'ha convinta a rovinare il matrimonio di Vanilla (comunque i miei capitoli preferiti sono i primi due e quello subito dopo il matrimonio). Certo, Chocola ha commesso un po' un'idiozia ad andarsene facendo quella scenata quando sapeva che Pierre soffre di disturbi dell'umore, ma pure lui, non ha capito che Chocola non se ne andrebbe se lui facesse il bravo almeno per un po'? Neanche quando lei si è calmata fra le sue braccia ha capito che il modo per convincerla a rimanere è mostrarle la sua parte innamorata e non farle del male e tenerla prigioniera. Io scommetto che Chocola tenterà di nuovo di scappare, perché lei è fatta così. Comunque spero che nella foresta, quando è caduta la valigia, non ci fosse nessuno, se no sai che male XD
Adesso vado... aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao!
P.S. Ho cercato il testo della canzone di cui hai messo i versi, e l'ho trovata davvero adatta alla situazione di Chocola e Pierre. Calza proprio a pennello!