Cardia
di RitaWhitlock99

21/06/16, ore 10:56

Ed eccomi qui a recensire una tua poesia.
Eri così brava già al primo tentativo? Oh mamma mia, allora devo leggerli tutti, i tuoi componimenti!
Quel tripudio di figure mitologiche perfettamente combinate ed inserite sempre al punto giusto mi manda in fibrillazione *w*
Lo stile mi piace molto nonostante non sia abituata a leggere scritti di questo genere; lo definirei quasi dannunziano, ci sono dei versi che mi hanno riportato alla mente La Pioggia Nel Pineto.
Se indossassi un cappello, questo componimento mi indurrebbe a toglierlo ed inchinarmi! Un applauso!

17/09/13, ore 12:51

Salve PITA lo sai che sei propio brava...:)...è difficile scrivere poesie tu però sei propio brava:) ho una poetessa per compagna di bancoXD

02/08/13, ore 17:02

Oh, WOW!!! E' qualcosa di spettacolare! E adesso sono onorata di aver avuto una tua recensione positiva... è davvero... spettacolare!!! E dico sul serio! Se gli altri poeti scrivessero poesie del genere amerei di più Foscolo e Leopardi...
Si vede che non è scritta... a kakkio di cane, nel senso che prima di stenderla ti sarai sicuramente informata sui termini greci da inserire al posto giusto e alle particolarità degli dei olimpici. e anche su alcune determinate parole, che sono molto eleganti.
Ho notato che ti piace molto l'enjambement... io generalmente lo odio, ma in questa poesia ci sta benissimo.
Bè, che altro dire, questa poesia qui è abbastanza sprecata: starebbe molto meglio su un libro di letteratura.

Baci :D

01/08/13, ore 18:09

Allora, come al solito mi lasci senza parole.... per due motivi:
1) MI avevi già accennato qualcosa, e devo dire che.... è SUBLIME (guarda che termini uso, solo per te!!!XD)
2) mi hai spiazzata, come sempre, perchè non lasci niente al caso e sei "Difficile" [nel senso buono della parola ( se esiste)], per cui mi hai spiazzata come quando con la bamba leggevamo le poesie in classe!!
POI..... ho notato che..... SEI UNA FAN GIRL DI PERCY JACKSON...... tutti quei riferimenti alla mitologia (olimpo,eceata, drappi,simboli di Afrodite, Apollo...) Io e quell'altra (TU-SAI CHI) ti stiamo influenzando parecchio, eh?
Comunque complimenti, come al solito!!!
Aurora!!!!!!

01/08/13, ore 16:51

Sai, non sono propriamente una "divoratrice" di poesie, anzi.
Però la tua mi è piaciuta molto,  l'ho trovata davvero bella.
Poi essere la tua prima poesia, beh che dire, complimenti.
Continua così e non ti fermare:)