Una regione tira l'altra: Italy collection
di _Cherol_

Ho adorato questa one shot,e oltretutto sono siciliana!
Ottimo lavoro !

24/07/14, ore 14:09

Oddei eccolo! *^* (scusa se recensisco così tardi, ma ho notato l'aggiornamento solo oggi c.c)
Anyway, non ricordo cosa dovevo dire... ah si! Il capitolo è molto bello e personalmente adoro Campania×Toscana :3 e mi piacerebbe molto vederli insieme ^^
Ahahhahah povero Lazio *patta* comunque l'idea dello scherzo era geniale!

Ultima cosa e poi mi eclisso, promesso, adoro Sicilia, Calabria e Campania, mi fanno morire :3 rimettile anche nel prossimo capitolo se puoi :3

Detto ciò, mi eclisso!
A presto e baci.
Charlotte_Insane.★

27/04/14, ore 22:42

Giusto per premiare i tuoi sforzi - E perché mi sento in colpa per oggi. Stupida me, scusa aru! - ora mi metto qui, sul mio letto delle meraviglie (Solo a quest'ora posso chiamarlo così. All'ora di dormire! Oh, lo amo, è meglio della Pinta, la Niña e la Santa Maria messe ass-- No, okay, basta.) a lasciare un commentino a questo capitolo.
Dunque-! Da dove comincio?
Ah, sì, non aspettarti granché perché sono da cellulare (...Erika, faccio i salti mortali per recensire, sai? ç_ç).
Okay, let's start!
Se tu ti definisci ignorante circa l'Italia, sai bene che io lo sono più di te-

>Flashback<
*Sery chiama Sol per sapere a che punto mettere le uova per fare la carbonara.
Sol le passa la madre per ovvie ragioni -Arthur, siamo fratelli separati alla nascita! (?)- e intanto chiede al padre di poter uscire per andare a farsi una ricarica.*
- No niente, papà dice che oggi è festa. Anche se non so che cacchio di festa sia..
- . . . Stai scherzando, vero? È la festa della liberazione!
- Ma non era a gennaio?
- Non ci posso credere... Va bene che ti piace l'America ma un po' di patriottismo-!
- . . . Aaaaahhhhh, c'entra con l'Unità d'Italia, sì?
*A mia discolpa posso dire che studiavo storia (Sei capitoli. 80 pagine. Per martedì.) da due giorni per cui in testa avevo l'Impero bizantino che intonava l'Inno di Mamelli, mentre cercavo di collegare il 25 aprile a qualche evento storico.*
>Fine flashback<

-PER CUI io manco sapevo che queste regioni formassero le Repubbliche Marinare, LOL.
Mi pareva strano che una come Campania ce l'avesse (addirittura dal Medioevo) con qualcuno così tanto, non è da Flora ecco! Ma poi... Eheheh, poi s'è capito perché!
Marche e Lazio, quindi, sono stati grandi. E su questo nessuna obiezione.
Toscana (Leonardo... LEONARDO~ Che bel nome~) che urla come una donnetta?
...Dico solo che io dico LiguScana / CamScana.
E HO DETTO TUTTO.
Se però non si smuove qualcosa tra i due anche dopo la rivelazione fatta da Flora m'incacchio, lo Schianto così nei suoi deliri circa Lazio vestito da corvo aggiungerà anche "bastoncino" e "Sol" (...Ma che ho scr-? Vabbé, un suo senso ce l'ha!)
Poooooooi... Amo Marco.
Alla follia.
Mi ha fatta morire, e poi boh, anche a me piace Venezia <3 Quindi appoggio Feli.
L'ultima parte, quindi, quella con Feli e Lovi (...La penultima in sostanza) è stata la più divertente per me.
E nell'ultima...

« – È Campania il vero problema! Non è che non mi piaccia non vederla in giro, però …. è chiusa a casa di Calabria da tre giorni e si rifiuta di uscire -

Intanto, in una stanza buia e silenziosa, una ragazza era china su dei fogli e scarabocchiava, scriveva, calcolava, appuntava.
- Eheh… eheheheh…. – rideva, sommessamente –Adios Lazio… Addio Marche – diceva con tono cupo.
Appoggiata alla porta, una ragazza dai capelli biondo cenere, ascoltava visibilmente preoccupata – Calabria… preferivo la Campania rompiscatole – disse ad un’altra ragazza dai capelli castani e l’aria imbronciata.
- Cosa vuoi farci, Sicilia? Ha avuto un assaggio della sua stessa medicina – si strinse nelle spalle la mora.
- KABOOM! – esclamò dall’interno la regione dagli occhi azzurri. Le due sorelle meridionali si guardarono negli occhi – Ok, tiriamola fuori! – esclamarono quasi all’unisono, irrompendo nella stanza.  »

. . . Devo anche darti un'opinione? XD
Sery-Scema, se questo è il risultato dell'attesa, allora beh, noi attenderemo.~
La "Ol" del trio ora schiaccerà il pulsantino d'invio, e giuro sul naso di Crilin che se il cellulare e EFP (LI SHIPPO.) si coalizzano e mi cancellano la recensione prima ancora di postarla è la volta buona che m'imTaSSo sul serio. ^J^
Da.~

¡Hasta la pasta!
Soleil
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 10:46 pm)

bellissima storia ^^ e bellissima è anche l'idea che hai avuto! trovo che sia simpatico descrivere questi piccoli scintri tra nord e sud italia XD povero molise...così piccolo che non lo vede nessuno X°D mi aspettavo chissà quale sclero da lombardia una volta scoperta la foto, e invece è rimasto stranamente calmo (a differenza di sicillia), aspetto il tuo prossimo capitolo ^^

SHIIIIIP!
SHIPSHIPSHIPSHIPSHIP.
Ora, il mondo mi odierà perché shippo Lombardia/Sicilia: Lombardilia </3
No babbè, sono davvero shippabili più di Inferno e Paradiso

- E 'HE RAZZA DI SHIPPE L'E' QUESTA? Una senza il mio consenso, ecco icché ll'è! *brandisce un panino al lampredotto* -

e io ovviamente, shippando il crack che più crack non si può (tipo Russia/Italia ad esempio òwò), entro in un attimo di fangirleggiamento divino dal quale solo qualcos'altro di shipposamente [?] shipposo potrà distogliermi. cx
Quindi, se speravo di fare una recensione decentissima

- Bella battuta, tanto ell'è improbabile 'he tullo faccia. *si beve un bicchier di caffellatte con aria vissuta* -

posso ormai arrendermi e pregare per la tua misericordia, o somma Autrice. ù.ù *implora*
Innanzitutto, dopo 'sto fangirleggiamento iniziale, che posso dire?
... Che sei una fottuta genia.
No, ma serio, magari sono io che sto abbandonando EFP in de neim ov di Angher Geims - quel fandom ti trascina in posti impensabili, a persone impensabili e idee ancora più improbabili x3 - però questa idea sulle regioni non potevo perdermela. *A* Perché sì, sono una dannata patriottica e vedere le regioni che scorrazzano di qua e di là indisturbate, con noi che magari potremo vederle ma ce le perderemmo inevitabilmente, to', mi riempie di gggioia ("Questo film è GGGiovane!" - Cit. Yotobi - AlbaKiara). Ormai ti considererò la Reporter Ufficiale delle Regioni Italiane; ovvero RURI, quindi non ti azzardare ad abbandonare la storia perché scoprirò dove abiti e ti verrò personalmente a cercare. u.u

- Eeee... EFP non ha mi'a i' Gippiesse. *perplesso* -

Ma adesso passiamo all'aborto di scrittura serio, anche perché sento che tra un po' degli agenti asterni (WTF?) esterni mi ammazzeranno (Ghost Whispers, ja) e dunque mi trovo in serissimi guai. °-°

# IL TITOLO

Tralasciando il titolo della raccolta, che mi fa morire perché mi fa sentire tanto ciliegia e in fondo gli italiani sono contagiosi come le ciliegie (o ciliege, tengo nu vuoto e memmori' ò_ò): andiamo, non puoi prenderne uno solo senza volere l'omaggio. <3 Quindi shi, è un titolino deliscioso. *°*
Il titolo del capitolo poi mi ha fatta scompisciare AHAHAHAHAHAHAH E, detto francamente, Campania è un mito LOL

#2 I PERSONAGGI

Pff, qui potrei passare un decalione (???) di anni. Semplicemente, li amo troppo. Peggio del mio quartetto di pirati incalliti che giocano a dadi senza posta in palio, quindi due finiscono ad azzuffarsi, uno a mangiare e l'altro a fumarsi la pipa beatamente come se non ci fosse un domani.
Chi siano i membri del fantomatico quartetto?
Lo sapremo più tardi.
Ora veniamo a questi tizi amatissimi. </3

Il primo, Matteo Vargas, a detta della sorella era solo un signorotto con la testa bacata e la puzza sotto il naso, spilorcio e troppo fissato con la moda.

... Mio dear Milano, were you here with us? O_O
Momentaneamente mi sfugge il tuo nome - mea culpa, non mettere il broncio fottuto Malaspina che ti meno ùù - però... eccetto per i vestiti, credo che tu sia andato a prendere il posto di tuo padre (?) tanto per farti qualche risata alle spalle di Napoli. E sei effemminato, esattamente come dice lui. Lo vedi che vi shippate, amorini miei?
DIVAGO.
No, vabbè, perché ho divagato: perché a mio tempo creai l'OC! Milano similissimo a Matteo e quindi mi è preso un little colpo. Ma niente di che, however. L'ho solamente amato di più. c:

La seconda, Flavia Vargas, a detta del fratello era solo una contadinotta rozza e maleducata, come solo i "terroni" potevano essere. E lei era la madre dei terroni, essendo quella che abitava più a Sud.

Tu invece non mi ricordi mica il mio Palermo. ò_ò Al contrario, lui è il tipo pacatissimo che se gli fai uno sgarbo picchia tutti con armi nucleari peggio di quelle russe, eh ù.ù In fondo, è una delle regioni più "vecchie" d'Italia e va trattata con massimo rispetto; yo. Quindi Flavia, approvo se ti incaSSi e li fai secchi tutti.
Vai così, ragazza! (y)

- Te lo dico io, Aosta passa troppo tempo con Francia, e non è più quella bambina innocente che conoscevamo tutti! - esclamò Campania addentando il suo panino e parlando con Calabria.
- Non mi dire che sta diventando una pervertita o per lo meno....conosce i doppi sensi anche lei! - disse scioccata Sicilia guardando prima una sorella e poi l'altra.
- E Piemonte non fa nulla? - parlò solo in quel momento la calabrese.
- Ci ha provato, ma è proprio lei che vuol stare con Francia - si strinse nelle spalle Flora.
Stavano spettegolando un po' sulle regioni settentrionali, constatando che la maggior parte di loro era l'opposto di Feliciano, a cui avrebbero dovuto somigliare. Non potevano non notare che Aosta si stava "francesizzando" mentre Trentino cominciava a parlare metà italiano e metà tedesco. Ah, che fortuna avevano loro a vivere tutte vicine e lontane da attacchi non molto simpatici delle altre Nazioni!

Francia.
Francia, caro, carissimo Francia. *accavalla le gambe e tamburela con le mani sul tavolo*
Ti prego, lo sappiamo che ami l'Italia ma smettila di rendere potenziali stalker/stupratori/maniaci/ninfomani/quant'altrosiaumanamenteefranciamentepossibile qualsiasi nazione che abbia i confini con te.
Ti scongiuro.
Il popolo (he)italiano ti scongiura.

Cosa stai facendo a quella poveretta di Aosta, se addirittura vuole stare con te volontariamente? Almeno vacci piano e rendila ai propri fratelli com'era: intatta.
Meno vergine del solito, ma intatta.
Piemonte, anche tu, carissimo, non ti disperare se non riesci: non è colpa tua. Hai già tutta la mia simpatia per non essere impazzito. Grazie per la tua collaborazione.
Trentino, ho capito che nessuno capisce il tedesco e quindi bestemmiarci fa dannatamente figo, ma ti prego: rassegnati. Non sarai mai uno di quei crucchi mangiapatate che senza un piano alternativo non vanno nemmeno al cesso ma restano comunque ammirevoli perché sanno sempre cosa fare, quando devono farlo e se devono farlo. Ti vogliamo integro e interamente italiano quando arriverà il momento di farsi valere, chiaro? *lo scuote*

- Ehi, Sicilia, facemm 'na scummess? (CHIEDERE A CHARLIE) - chiese di botto Campania, rivolgendosi alla sorella bionda che maneggiava le carte da gioco siciliane.
- Spicciati, però, ca c'aiu ancora travagghiu 'i fari - mormorò la siciliana dividendo le carte da gioco tra lei e le due sorelle.
- Se riesci ad abbracciare Lombardia, ti passo tutte le pizze gratis da Gennaro per un mese! - concluse Flora, sistemandosi per giocare a Briscola.
- COSA?! -
- Ma che razza di proposte sono queste, Flora?! - esclamò Calabria iniziando a fare la prima mossa.
Che dire, una pizza da quel mago che era Gennaro non si poteva rifiutare, tantomeno se era gratis!

Flora, penso di adorarti.
Io non scommetto, per principio, perché se vinco voglio la ricompensa ma se perdo non voglio pagare pegno (quanto sono sleale, shalalala); però ammiro chi ha le palle di farlo - Non ci vuole molto, eh. *legge* - e tu sei in cima alla lista. Che poi, la tua scommessa, è una diavoleria fatta persona (!) e qui ti stimo trenta volte di più.
Poi..
FERMI TUTTI.
CHI ha menzionato Gennaro?
Io.. io.. *balbetta* Però Gennaro è il mio OC! Napoli, non potete farmi questo!
Cioè, in pratica stai attentando alla mia vita. °^°
Gennaro... ecco, se di Milano non mi viene il nome; di Napoli non mi viene lu cognome. SPLENDID!
Però mo' li shippo.
Nampania/Gennora.
Assolutamente *u* Dici che mi dai la tua benedizione, sì? çç
E poi.. una bella pizza non si rifiuta mai, ottima posta in gioco sorella ùù Soprattutto se gratis.
Poi vabbè, tutta l'avventura la salto. Non perché non la ami, attualmente ero molto *rotfl* sul letto, però inizierei a parlare così tanto che mi malediresti e non vorresti più vedermi. T^T E visto che recensisco pure poco - causa pigrizia, assenza e altri fattori importantissimi -, mi dispiacerebbe da morire. Prometto di impegnarmi a farcela, se non mi scacci dal tuo seguito ùWù
E il BTT che spunta a random.
IO NON LO SO. *ride*
Comunque, posso suggerirti un quadrangolo meraviglioso?
Campania/Liguria/Friuli/Toscana.
Allora, io vado sullo storico, però le quattro famose Repubbliche Marinare sono un argomento hetaliano decisamente fascinoso per non ccriverci/shipparci/guadagnarci sopra *A*  Poi vabbè, nel dettaglio ti spiegherò semmai tu mi voglia ascoltare; sennò.. io ci ho provato e non intendo rompere le baloons a nessuno. e_e

#3 LA VOCE FUORI CAMPO CHE MI PERSEGUITA

Ebbene, lui è il mio OC! Firenze/Toscana.
Non potevo non farlo; come omaggio alla mia città-barra-regione.
Sono molto proud of him, ma sembra che lui non sia proud di nessuno.
Magari cerca solo una pace che non avrà mai, perché coi fratelli che gli girano attorno gli sarà impossibile bersi un caffellatte con croissant senza che un tizio gli rovesci la tazza addosso e scoppi a ridere sadicamente (Prussia, were you? O_ò). .w.
Come vedi, sente sempre il bisogno di intromettersi se si parla della sua sgangherata famiglia.
Perdonalo, non volevo che mi/ti rovinasse questo parto scritto già di per sé così obbrobrioso. (?)

- Però alla fine i saluti li faccio io; perché sei stata molto brava a descrivere la mia famiglia e gradirei leggere ancora di loro quando non sono troppo occupati a darmi fastidio. *sorseggia il caffellatte ma qualcuno glielo rovescia* -

... Uhm, credo che alla fine abbia detto tutto lui e io abbia finito. :3
Per concludere...
Martichan97 è contenta e va a fangirleggiare in un angolino, incompresa; scusandosi per il tempo sprecato. ç_ç
Adieu. c: *fa ciaociao con la manina*

Oddio!! Sery sono tre ore che cerco di lasciarti una recensione decente ma non ci riesco!
Santa pace, sto crepando dal ridere, questa FanFictioni è troppo spassosa XD *Nasconde lo striscione I ship Lombardilia*

*cerca di darsi una calmata* Mon Dieu!
(*la guarda male* NdSery)
Ma la posso dire una cosa? FLORA è MITICA! GRANDE RAGAZZAH! TI STIMERO' PER SEMPRE PERCHE' TU MERITI!
(Sono lusigata! *cominicia a fare la sceneggiata Napoletana* Ecco finalmente qualcuno che apprezza i miei gesti e modi per dimostrare il mio affetto smisurato che provo per i miei fratelli *continua a parlare senza sosta* NdFlora)
(La smetti di elogiare te stessa? NdSery)
Ma mi amo troppo! Permettimelo...in questa FF sono così tanto IC! Nessuno è mai riuscito a rendermi così tanto Charlie!

Ok aru! Ho deciso: Oggi lascerò una recensione seria a questa fic più awesomante di Prussia!
Ehm...ma, solitamente da dove si comincia per scrivere una recensione con un minimo di senso?

(Azz..accummenzamm buon...NdIl Pulcinella nella sua testolina)
(Sigh! Charlie hai visto Pulcinella? Sono ore che lo cerco... NdFlora)
Si sta mangiando un piatto di Pasta e Idee da cestinare di Charlie, nel mio cervello! Lo trovi lì!
(Grazie! *commossa* NdFlora)

Dicevo....ah si! Ti devo lasciare una recensione seria!
Bien....
Ce la posso fare!
1...
2...
3....

VIA!

Dunque, dal punto di vista grammaticale, non ho notanto nessun tipo di errore.
La storia è scritta benissimo e il testo risulta abbastanza scorrevole per niente noioso e pesante.
La trama è strutturata bene, e  secondo me hai fatto benissimo a mettere il discorso tra Spagna e Calabria completamente diretto!
Devo dirtelo Sery, in questo sei migliorata parecchio! Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, complimenti.

Per quando riguarda la trama, dirti che è spassosa, è poco!
Mentre leggevo non facevo altro che ridere.
Mi è piaciuto molto il riferimento alla F. L'ho trovato carino aru!

(Cosa c'è di carino? Spiegamelo! NdSery)

Beh aru, il fatto che hai inventato quella storiella sulla fertilità! Ceh, è troppo azzeccata, hai trovato una motivazione al perché sia Campania che Sicilia e Calabria hanno un nome che inzia per F :D
L'ho trovato carino, punto e basta! ARU!

Inoltre io ce le vedo bene Sicilia Calabria e Campania -più Flora e Flavia che Francesca XD, la solita tsundere- a spettegolare sedute attorno ad un tavolo mentre giocano a briscola con le carte siciliane XD
Fa molto terrone, già!
Ma adesso arrviamo al succo della storia, che purtroppo per te, lo vendo molto Lombardilia.
Tutto inizia con la genialissima idea di Flora: La scommessa.
E lì già ho cominciato a esultare, e a spargere coriandoli tricolore per EFP. Perché?
Ho fatto questo collegamento:
Campania e Sicilia --- Scommessa --- Flora perde ma vince allo stesso tempo --- Contatto fisico tra Lombardia e Sicilia --- *si sente un piccolo "shipp" fare eco nel cervello di Charlie* Lombardilia Forevar!
Quindi, da qui ho cominciato già a farmi film mentali sul seguito che avrei scoperto a breve.

Inizio prova di coraggio (chiamiamola così) di Sicilia:
La Super!Terrona si reca a Milano, pensando solo ed esclusivamente alle pizze di Gennaro (Che desumo sia Napoli) che avrebbe assaporato dopo aver affrontato la dura prova.
Abbigliamento: tipico della terrona che immagina Polentonandia fredda come l'Islanda a gennaio.
E qui, mi sono immaginata la scena non riuscendo a smettere di ridere.
Il ruolo di Campania e Calabria: Flora in verisone paparazza, e Francesca in versione "Perché cazzo perdo tempo con questa pazza che mi ritrovo come vicina di casa?"
La scena è epica!
L'arrivo del cavaliere di Lombardia: Ceh, adesso spiegami come faccio a non shipparvi!  Classico rapporto amore-odio! E non dire che non c'è amore aru U_U Il fatto che lui dopo si offre anche per accompagnarti alla stazione, è sinonimo di AMORE!
Punto! Così ho deciso quindi non puoi più ribattere!

(Me ne hai dato la possibilità? NdSery)

Dicevo...
Ah si! Siete adorabili quando litigate!
Mon Dieu! Io non ho fatto altro che scuoriciare e vomitare arcobaleni mentre leggevo quella scena troppo fluffuosa.
Adorabili! Teneri! Kawai-aru! Pucciosi! Tanto Pucciosi! E un po' tsunderosi aru aru aru aru!
Epilogo (ovvero come le regioni scoprono la pace dei sensi senza Campania che rompe): E qui....beh...mi sono immaginata la scena.
Lazio e l'albero.
Molise e la sua invisibilità.
Basilicata e il suo mezzo sorriso.
Sicilia e il suo istinto omicida nei confronti di Campania.
Sardegna e il telefono.
Lombardia e la foto.
Il sorrisino soddisfatto di Flora dopo averle prese da Flavia per aver portato al termine la sua missione.
I sospiri di sopportazione di Calabria.
Il bad toch trio che sghignazza.
E Sicila che ormai ha deciso di avercela con Campania XD
Aru Aru Aru!
Non so più cosa scrivere XD Forse mi sono un po' dilungata, ma sappi che questa FF mi è piacuta un sacco (già te l'ho detto vero?)
Chissà cosa scriverai nel prossimo capitolo XD Sarei curiosa di leggere qualcosa su Molise...Yeah!

Au revoir!
Arlie (Ma io resterò sempre Charlie nel cuore, sappiatelo :'D)

P.S: Tra rose e fior, e tulipan, Sicilia e Lombardia si vanno a sposar...e il resto...si saprà....