Solo
di Gloria Bennet

03/08/13, ore 23:06

Oddio che angoscia! Fa male sul serio pensare al povero Stefan che muore ogni secondo per poi rendersi conto di essere ancora vivo ogni secondo. Magari le allucinazioni durassero di più: almeno avrebbe l' illusione di stare quasi bene e di credere che qualcuno si stia preoccupando per lui.
A volte penso che dovrebbe fare proprio come Silas che, pur essendo rimasto relegato per secoli in un ipogeo, è riuscito a mantenersi vivo dentro proprio continuando a var funzionare il cervello.
Solo che invece di allucinare Elena, penso che gli converrebbe pensare a persone positive come Lexi, persone in grado di dare supporto anche quando non ci sono fisicamente, ma che hanno sempre una presenza viva nel suo cuore e nella sua mente.
La tua descrizione della soffeenza fisica, già devastante di per sè perchè non finalizzata ad una vera  morte e dunque ad una vera fine, unita alla sofferenza mentale che, però cerca delle scappatoie difensive, è straordinariamente atroce. Nel senso che rende bene l' idea e fa quasi desidersare del tutto il raggiungimento della completa follia per il nostro vampiro. Follia come stato di perenne autprotezione da una condanna presumibilmente eterna.
Un bacione

03/08/13, ore 08:37

Buongiorno!
Questa tua OS mi è piaciuta moltissimo, è davvero emozionante e struggente e mi ha quasi commossa. Devo dire che Stefan è un personaggio che non ho sempre apprezzato, o meglio, lo preferisco proprio quando è solo e non in coppia con Elena (secondo me sono noiosissimi insieme, non posso farci nulla, lol).
Comunque sia ho trovato la tua interpretazione davvero molto bella e...drammatica *snif snif*. Inoltre scrivi molto bene, frasi più o meno brevi che catturano subito l'attenzione di chi legge.
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo e nel frattempo ti faccio i complimenti per questa Fic C:
Alla prossima, MegumiRed