Resilience
di Noemisworld

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/14, ore 19:42

ok. credo che questa recensione l'abbia riscritta diciamo 4-5 volte? sinceramente non so neanche perché l'abbia cancellata così tante volte perché alla fine mi ritrovo a ridire sempre le stesse cose. 1- per me il capitolo sembra troncato in due; cioè manca una parte (che forse metterai nel prossimo capitolo) per completarlo. non so se riesco a spiegarmi, è come se io stessi leggendo una lettera a cui hanno strappato la parte finale con le novità e gli auguri ecco!2- ruby, faye e skye mi sono sembrate cosi tenere, soprattutto skye. non so, sembra così reale... penso di averti perdonata per volerla sempre traumatizzare grazie a questo. Skye sta diventando un gran bel personaggio complimenti! 3- non vedo l'ora di imbattermi in qualche bel pezzo di personaggio maschile coi super poteri, e ti prego, ti prego, fa che sky si innamori perdutamente ma non Faye mi sta ancora troppo antipatica! 4- non mi stancherò mai di ripetertelo continua a scrivere perché hai un grande dono. e si sono una grande adulatrice e lecchina :P
ciao,
Kreamy

03/05/14, ore 19:07

Belloooo!!! Oks ricomincio:...
Ciauuu anche questo capitolo mi è piaciuto! Il testo e scorrevole e le descrizione, seppur non poche, non sono pesanti e non ti fanno venire voglia di prendere la lametta e tagliarti le vene come alcune che ho letto (in generale).
Mi è dispiaciuto una sacco per Skye, avrei voluto abbracciarla! In questo momento mi sembra la più fragile tra le tre fanciulle.
Ruby mi ricorda un sacco Ace... ;) Lo so non c'entra niente ma... vabbe, volevo dirlo! *faccia soddisfatta*
Mi piace, mi piace!!
Avrei voluto recensire prima ma dato che l'avevo letto sul telefono non ho sono riuscita perchè "quest'ultimo" (linguaggio formale) è un baka! E in sostanza va solo quando gli pare... Cooomunque aggiorna presto Babù!!
Baci, la tua straghetta del buio Vì

07/01/14, ore 17:32

Come promesso, eccomi qui!!

L'inizio mi piace, è intrigante e coinvolgente. Mette anche discretamente ansia! XD Pian pianino mi porterò in pari, vedrai ;)
Ciauuu

Cat

06/01/14, ore 00:35

ciaoo sto cercando di recensire tutti i capitoli, ma il padre di Skye non era morto!!?? Faye e Ruby sono davvero tenere!! Il dottore non mi sta molto simpatico, credo che come minimo Skye si meriti una spiegazione migliore, voglio dire... Dai! Dottore antipatico!! Scusa... baciux Vì
Ps. non mi ricordo mai come si scrivono i nomi di Faye e Skye devo sempre controllare!! ahahahah byebye

05/01/14, ore 14:51

Ciao questo capitolo è terribilmente straziante (senza offesa) mi piace, ma fa male dentro, l'idea di provare quello che sta provando Skye, che ciò che le è capitato possa capitare anche a noi... Complimenti, riesci a far provare al lettore ciò che prova il personaggio, mi è venuta la pelle d'oca... complimenti di nuovo!! baci Vì :-*

04/01/14, ore 19:46

1 cosa: Mi vuoi morta? no perché dopo quasi due mesi in cui mi sono dannata l'anima cercando di aspettare buona buona tu arrivi e parli di Skye e alla fine sono io quella davanti al pc "Immobile"! 2 cosa: GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! è come se mi avessi fatto un altro regalo di natale! *batte le mani* 3 cosa: ammettilo! ti diverti a perseguitarla, povera piccola Skye nelle mani di una bruta che le scarica addosso tutta la sua rabbia repressa comunque (ho aspettato tanto il momento in cui finalmente avrei potuto dirlo) io a suo padre gli avrei spaccato la faccia cioè si presenta alla figlia che lo credeva Morto e le sue prime parole sono "mi sei mancata" so io cosa gli è mancato durante questo tempo: un bel calcio negli stinchi! e poi dai che sarà mai dirle che la sua esistenza è stata creata per uccidere e che "non puoi tirarti indietro" vale di nuovo la cosa del calcio. ma ho due critiche da farti: 1 non ripetere in continuazione papà usa padre 2 la descrizione del sogno è un po' leggera non ti fa venire gli spasmi e l'ansia falla più paurosa per tutto il resto lo sai che hai le mani da fata quindi ottimo lavoro!
Domanda: il prossimo capitolo sarà di nuovo un flashback? perché vorrei tanto leggere quello di Ruby.

02/11/13, ore 10:55

Ciao! :D
Bello il capitolo mi è piaciuto molto ^^
La parte dei tablet mi ha fatto impressione... io adoro il cartaceo sia per libri che per quaderni... e sono anche contro il fatto che vogliono fare tutte le scuole in digitale (nonostante io abbia 17 anni e si pensi che dovrei essere entusiasta di "studiare" su uno schermo)
La maestra di Faye è fantastica! Mi sarebbe piaciuto avere un insegnante come lei alle elementari :)

é tutto... sei bravissima, continua così! :DDD
Al prossimo capitolo!
Bye! :DDD

30/10/13, ore 18:31

Per essere una bambina Faye conosce un po' troppe parole del vocabolario, n'è vero? capisco che tu sia linguisticamente superiore ma stai raccontando i ricordi di una piccoletta di 6 anni circa! registro linguistico troppo ricco. per carità il capitolo in se va bene ma quando Faye commenta sopratutto l'ultima parte non riesco a immaginarmela di 6 anni al massimo 10; va bene che lei è istruita sa leggere e scrivere -i tablet: la carta del futuro- ma dovevi farla più simile a Kate che è un angioletto tenero e dolce (avevi ragione la adoro!). mi piace tanto la parte in cui i bambini si accorgono dell'albero e si separano in due gruppi: i maschi alle finestre le femmine a ripararsi. è molto realistica anche se io l'ho vista solo nel caso di terremoto, la maestra poi! praticamente hai descritto il genere di maestra ideale: paziente, dolce, minuziosa e pronta a scattare se qualcuno lancia le forbici in aria o in questo caso se un albero cerca di trafiggere i suoi alunni!

24/10/13, ore 20:16

e finalmente dopo le numerose minacce da te subite sono riuscita ha recensire. Come al solito ottimo lavoro devo dire che sono riuscita pure a sopportare Faye (per quanto sia possibile...) anche perché il capitolo è incominciato con Ruby - l'anello col rubino della madre...ma DAVVERO!- che è apparsa molto più complessa che nei capitoli precedenti. non so che dire d'altro il viaggio in auto è stato piuttosto divertente la battuta sulla gabbia di matti ha fatto sbellicare anche me, l'effetto della fine del farmaco su Ruby è verosimile però avrei enfatizzato il dolore ma così... solo per dare più suspense(mi sembra di parlare d'un film d'azione) il quadretto famigliare tra Faye e suo padre è davvero dolce solo per questo ti meriti un più. il finale con le loro presentazioni mi ricorda il primo giorno di scuola tutte e due ansiose, preoccupate e un po fra le nuvole Ruby mi ricorda me il primo giorno di scuola a momenti non ricordavo il mio nome. questo è tutto spero tu sia soddisfatta.

21/10/13, ore 16:37

Ciao Noemi! :D
Finalmente sono riuscita a riparare la mia connessione internet!
E qual'è il modo migliore di festeggiare se non leggere un tuo bellissimo nuovo capitolo? ;D

Mi piace l'incontro tra le due :) Ruby è un personaggio che mi incuriosisce moltissimo e ammiro la sua forza. Faye è molto carina e gentile e so che le due si aiuteranno molto tra di loro...
A questo punto sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti la storia...
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)
Ciao! :D

20/10/13, ore 21:18

Come promesso, eccomi! :)
Non posso non ripeterti che adoro il tuo modo di scrivere, la tua storia e' coinvolgente!
I capitoli sono di giusta lunghezza, scrittura scorrevole, termini non banali ma comunque d'effetto, che rendono ancora più eccitante ciò che vuoi raccontarci.
ps: provo una simpatia spontanea per Faye (si pronuncia "Fai"?), mi piace!
Vado a leggere il prossimo, un bacio :*

14/10/13, ore 14:48

Eccomi di nuovo qui :)
Wonderpark... non sembra un nome terrificante xD
accoccandosi?
Tutto questo mi sa molto di Hunger Games.. xD

Mamma mia... Mi dispiace tantissimo per Faye... E Gary! Che dolcezza... Che tenerezza...
Non hai idea dell'ansia che mi sento tuttora addosso per questo capitolo... Scrivi divinamente.
Non so proprio che dirti se non complimenti, mi hai preso al 100% e questo capitolo è molto carico di emozioni, fantastico!

A presto, Netmine.

13/10/13, ore 18:01

Eccomi qui^^
La storia si prospetta davvero graziosa, scrivi bene e riesci a dare tutti i particolari importanti senza stressarli o farli piombare fuori dal nulla :)
La protagonista mi sembra una bambina, ha un modo davvero tenero di descrivere il mondo che la circonda, ma ha qualche malattia? Qualche problema? Perché non ha mai toccato la lavanda? :(
Oddio, sedici anni?! Mi sembrava molto più piccola!!
Pveretto... Brutta bestia l'asma.

Dannazione, mi hai messo un'ansia indescrivibile in corpo quando l'auto è arrivata nel suo giardino!
Un istituto? Perché sarebbe dovuta andare in un istituto?
E la parte in cui vede la foto alla parete... sei riuscita a commuovermi davvero molto. Questa ragazzina non sono riuscita ancora bene ad inquadrarla, né ho capito come è finita in un bosco, né perché dovrebbe andare in un istituto, ma mi sta davvero simpatica... E' forte.
Lei... lei controlla il fuoco quando ha sentimenti troppo forti? Tipo Hulk, và! xD
Okay, lei controlla il fuoco, ma perde il controllo dei suoi poteri quando è sotto forti emozioni.. credo di aver capito xD

... Rosy? non aveva un fratello che si chiamava Gary? xD
Okay, era una pagina di diario, ma Skye? Chi è? E Hope? xD

"La salsa che non è che mi faccia impazzire" il primo "che" è di troppo :)

- Abbi un attimo di pazienza- dico io- adesso arriva.
Appoggia la testa alla mano e aspetta un secondo. - Attimo passato.
Ahahahaha, simpatica e paziente la ragazza! xD xD xD

Oddio... Mannaggia! Perché è esplosa? Quei libri erano così importanti? Di che trattavano? E le altre due ragazzine? E' per colpa loro se le altre tre sono quasi morte? O c'entra una di loro..? Ma non credo... Quante domande!

12/10/13, ore 16:22

heilàà!! Riguardo al capitolo precedente ho solo una cosa da dire: Suo PADRE?!! Wow, tu veramente ci sai fare in quanto di mettere sulle spine i lettori.
Poi, questo capitolo.. giusto. In una parola: fantastico! In qualità di lettrice: dovrebbero arrestarti perché sei troppo brava ù_ù già già.. in quanto autrice: emh..bè.. sono (giusto un po',eh) invidiosa. la tua storia è scorrevole, ha la giusta suspense, i personaggi sono interessanti e chi ne più ne metta.. la mia storia sembra del cibo per gatti: non ne capisci il contenuto e ha un aspetto orrendo.. *sigh*
Il capitolo è veramente stupendo e l'ho già detto, ma.. ha una voce bella, sa scrivere canzoni E suona la chitarra?! Ma non è giusto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Che,, se non erro.. è di Ruby! yee! sono così curiosa \^-^/
Bless!!
Maya

10/10/13, ore 17:00

Ehi ciao Babù è davvero un bel capitolo e tu scrivi davvero molto bene. mi spiace solo che alla fine Faye si sia addormentata e non sia riuscita a salutare la sua famiglia un' ultima volta... Gary è un bambino tenerissimo. qual è il dovere di Faye?? Sono curiosa di conoscerlo, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!! un bacio Vì

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]