Corsi Prematrimoniali
di Antonella84

In realtà l'unico a non averne bisogno mi sa che e proprio Ranma che da donna riesce a fare la civiltà e sa cucinare bene sigh povera akane

04/12/18, ore 18:43

Mi é piaciuta!! Non so se a distanza di tanti anni leggerai ancora questo messaggio. Cambiano gli interessi e potresti non essere più iscritta a questo sito ma credo sia bello sapere che dopo tanto tempo alcune storie sono ancora a rallegrare dei lettori che casualmente vi si imbattono.

29/09/15, ore 16:30

dimmi che mi ami....... un attimo,prima devo fare i complimenti alla scrittrice
...complimenti Anto, ieri ho avuto paura di non ritrovarla più questa storia,hahah, il sito non mi faceva accedere all' accaunt...maledetti giga.....maledetto cell.....ok ....mi piace sempre rileggere le tue storie nelle mie notti insonni, e stanotte ho fatto scorpacciata di FF,ma la tua è stato un tarlo che mi rosicchiava la testa. Dovrei scrivermi i titoli su carta,mai fidarsi troppo della tecnologia!......QUESTO CAPITOLO è BELLISSIMO...brava brava......un bacione mia adorata.....Roxi

24/05/15, ore 07:55

Wow e ancora Wow questa storia è fantastica sei veramente brava a scrivere, continua così, sarebbe bellissimo vedere tutto questo sullo schermo sotto forma di anime merita davvero questa storia, ti faccio i miei complimenti! Bravissima!!

O.O O.O O.O O.O
Chi era quella e cosa ne ha fatto di Akane?
Poi credo che se Ranma fa la doccia fredda non ha più bisogno della doccia fredda, non so se mi spiego.
😵
Continua così, sei molto brava!

SCORPIO 17

23/10/14, ore 16:50

Ma Akane ci è o ci fa?
A parte che prima di firmare, un contratto va SEMPRE letto, poi come ha fatto a non arrivarci prima con tutte le volte che quella ha detto"seduzione"?
Comunque non vedo l'ora di sapere come farà quel maschiaccio a diventare una gatta sexy (come se no bastasse Shanpoo).
A presto,

Tua curiosissima
SCORPIO 17

25/03/14, ore 00:24

Sei veramente bravissima!! Adoro tutte le tue storie!!! Sei bravissima nelle descrizioni, ma soprattutto adoro il modo in cui riesci a esprimere le emozioni dei personaggi, ti giuro che mi hai fatto emozionare il molti punti della storia! Un grazie per la tua bravura !

19/02/14, ore 21:00

Ciao.
Volevo dirti che mi è piaciut la tua ff, l'ho trovato molto interessante perchè descriveva un percorso personale di Akane.
Continua così!
Sokew86

04/02/14, ore 17:30

Ciao! Sono nuova da queste parti e nuova nel mondo delle fanfiction. Ho letto la tua storia, e vorrei farti i complimenti!! Hai mantenuto il clima divertente e leggero della storia originale, anche i caratteri dei personaggi. Insomma sembrava proprio che stessi guardando una puntata o leggendo un episodio! Complimenti davvero,tantissime parti mi hanno fatto ridere, e in altre mi sono emozionata..complimenti davvero!

28/01/14, ore 01:46

Ciao Antonella, complimenti anche per questo capitolo, sebbene voglia dire che la tua splendida storia è finita, quindi spero di vedere presto tuoi lavori! Mi piace molto la parte dell'acquisto del vestito di Ranma con quegli svampiti di Mousse e Ryoga e quest'ultimo che tenta scioccamente di sedurre la commessa, ma Ryoga?? Meno male che c'è Mousse a salvare la situazione! Anche le promesse di matrimonio sono davvero originali, riprendono in tutto i personaggi "reali" di Rumiko, ce lo vedrei bene Ranma a dire "a patto che le tue pietanze non mi uccidano prima"! Ancora complimenti, e a presto :)

26/01/14, ore 23:17

Eccomi, eccomi! Potrai mai perdonare il mio mostruoso ritardo? Spero di sì :) Però non credere, anche senza computer, non appena hai pubblicato quest'ultimo (sob) fantastico capitolo, mi sono avvalsa della migliore tecnologia (vale a dire il mio squallidissimo cellulare) per leggerlo e rileggerlo in santa pace. Ed ora veniamo a noi. Ultimo capitolo...quando ho letto “completa” non potevo crederci! Non che non me lo aspettassi, per carità. Era nell'aria, come si suol dire. Eppure mi è un po' dispiaciuto. Un bel po', a dire il vero. Come tutte le cose belle, vorresti non finissero mai. Tuttavia era cosa buona e giusta dare un finale (e che finale!) a quella che oltre ad essere una storia è un piccolo sogno romantico divenuto realtà. Eh sì perché, come più volte ti ho scritto, mi hai fatta davvero sognare. In questa storia è successo di tutto, tante cose sono cambiate (e finalmente!) fra i due ragazzi più cocciuti du monde! Ma tu sei riuscita a raccontare il tutto con estrema delicatezza e garbo, tanto da rendere ogni evento estremamente naturale e credibile. A partire dal primo bacio per concludere con il tanto, sospiratissimo...matrimonio! Certo, per una volta che le cose si mettono bene per loro, tu, in qualità di scaltra ed abile autrice, hai deciso di renderle assai tormentate per noi lettori, con un capitolo, quest'ultimo, perfettamente costruito e in cui tutto si gioca sul “ma gli ha detto sì, oppure no? Accidenti!” Esatto. Questa è stata la mia prima reazione e tu sei stata bravissima a tenermi sulle spine per un bel po'! Gradualmente tutto è divenuto chiaro e adorabili sono stati i singoli momenti dedicati ai preparativi del grande giorno. In particolare, ho trovato esilarante, se non geniale, la trovata di Mousse per pagare di meno gli abiti da cerimonia! Una scena perfetta per un film e pronta a divenire un piccolo cult secondo me! Ma è nel momento in cui Akane confida ad Ukyo com'è andata veramente la proposta di matrimonio che ti sei superata! Indubbiamente la prima proposta fatta da Ranma era troppo bella e seria per essere vera. Un “sì” da parte di lei ci sarebbe stato tutto e sarebbe potuta finire tranquillamente così. Ma tu no. Hai deciso di farle rispondere di no. Fantastico. Il perché, il come e il quando. E nel momento in cui Ranma riformula la sua preziosa domanda in modo tanto semplice, diretto e pazzescamente credibile per il suo personaggio, ti assicuro, avrei voluto farti un applauso. E le promesse di matrimonio? Un tocco di ulteriore perfezione. Brava, anzi, bravissima! Questa storia va dritta nelle ricordate, perché voglio potermela rileggere di tanto in tanto e sognare ancora! Già ne sento la mancanza per cui...non farci attendere troppo la tua prossima storia! :D Un abbraccio forte! P.S. Ho visto ora la fanart di Spirit...dolcissima e davvero, davvero notevole!!!! Ancora tanti complimenti ad entrambe! :D
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 11:26 pm)

24/01/14, ore 22:31

Eccomi qui!!!! Perdono perdono perdono, ma ero stanchissima..sono stressata dal lavoro...e tu che fai???? Mi finisci pure la storia!!!!! Ora si che posso diventare Soun in versione lacrimosa!!!!!!!!!!! =( =( =( Ahahahahahahahahahah...ritornando a noi e sparando meno fesserie...dico sul serio...mi è dispiaciuto un sacco leggere la parola "completa" su questa ff....eeeeeeeeh...peccato!!!!
Devo dire che mi hai tenuto fino alla fine con il fiato sospeso..ma l'hai fatto apposta a tenerci sulle spine...Ranma che scopriamo che se n'è andato di casa e Akane che fa discorsi a doppio senso...mamma mia...mi è venuto un coccolone che non hai idea!!! Ho proprio pensato "Eh no cara Anto eh...questo non lo puoi fare...alla fine per giunta!!!!!"..xD...fortunatamente poi scopriamo che Ranma è stato allontanato da casa Tendo solamente per rispettare la tradizione..visto l'imminente "Wedding" suo e di Akane!
Mi è molto piaciuto il fatto che il codinato rimane da solo con quelli che sono diventati i suoi amici, Ryoga e Mousse...e Akane, tutto sommato passa la giornata con la sorella e le due specie di amiche che ha appena acquisito!
Mi ha molto divertito il pezzo che riguardava i ragazzi...ahahahahahahahah...mamma mia che ridere!!! Innanzitutto...solo Ranma può fare affidamento sulle doti di piccione viaggiatore di Ryoga e sulla vista da aquila di Mousse...ahahahahahahahahah...e ha pure il coraggio di lamentarsi???
Alla fine però riesce ad arrivare a destinazione e quando si ritrova nel negozio...le gaffe si fanno sentire...anche grazie agli "ottimi" piani che bazzicano nelle loro menti!!! Ahahaahahahah...beh l'unione fa la forza e alla fine...ottengono il loro scopo!!! xD
Divertentissimo anche il pezzo dove i ragazzi si lasciano per andare a prepararsi, per primo Mousse che ha intenzione di volare a casa per avere certi "approcci" con la sua gatta...e Ranma che lo invidia palesemente, irritando l'animo sensibile di Ryoga che crede che i suoi pensieri poco casti siano destinati a Shampoo anzichè ad Akane...ahahahahahahahahah..questo ragazzo mi fa decisamente morire!!! non capisce mai nulla!!!! xD
Molto stressante è stata invece la giornata per la povera Akane, ritrovatasi sotto le grinfie di Shampoo, Ukyo e soprattutto della sorella Nabiki!!!
Al centro estetico notiamo l'evidente differenza tra la giovane Tendo e le altre tre ragazze...beh da un lato la capisco poverina...io sono esattamente come lei...massaggi e cose del genere invece di rilassarmi, mi distruggono di più!! Mi viene la pelle d'oca al solo pensarci!!! xD
Ovviamente questo è motivo di prese in giro da parte della sorella e delle altre due ragazze che apprezzano queste cose femminili!!
Arriva poi il momento della prova d'abito..e guarda caso finiscono nel medesimo posto dove Ranma ha acquistato il suo..infatti la commessa è ancora profondamente affranta dalla storia omosessuale del codinato con Ryoga..ahahahahahhahahhah...quante risate!!! xD xD xD
E Akane pure che si chiede chi mai potrebbero essere!!! xD xD xD Sono proprio fatti per stare insieme questi due!!! xD
Finito lo shopping, Shampoo e Nabiki si dileguano e Akane rimane sola con Ukyo, dove quest'ultima le chiede delucidazioni su come Ranma le abbia chiesto di sposarlo...beh mia cara...questa è stata la parte più emozionante del capitolo, anche se non sembrerebbe..e sai perchè?
Perchè qui Akane ha saputo dimostrare di conoscere il SUO Ranma meglio di chiunque altro e che la parte del romanticone strappalacrime proprio non gli si addice, ma al contrario..ai suoi occhi sembra una persona diversa e non il suo solito fidanzato! Specifico che sicuramente alla mora il cielo stellato e la vena di romanticismo abbiano fatto un enorme piacere, ma tutto sommato lei vuole che Ranma glielo chiede a suo modo e con i suoi soliti aggettivi che usa per descriverla sempre...e così avviene!
All'inizio ci rimane male, ma poi ecco che il codinato riesce a capire realmente il punto di vista della sua donna e ne rimane colpito lui per primo, perchè lei e solo unicamente lei, ha imparato ad accettare tutti i lati del suo carattere, nessuno escluso, e questa è la più grande prova d'amore che Akane potesse fargli!
Ecco che il momento tanto atteso è arrivato e Ranma è decisamente nervoso, tanto che pensa proprio di farsela sotto...ahahahahahahahah...il grande Ranma Saotome in panico perchè si deve sposare...ahahahahahahahah...da lasciare spiazzati!!!
Ovviamente la bella mora è accompagnata dal padre Soun che come al solito è in vena di allagare non solo la palestra, ma tutto quanto il Giappone!!! xD
Molto belle e sicuramente originali le promesse di matrimonio...davvero complimenti...sono proprio degne dei nostri protagonisti!!! :D Un dieci e lode te lo meriti per questa inventiva!!! :D
Molto da Akane anche le tennis sotto l'abito da sposa...ahahahahahahahah...un altro lato della fidanzata (ora moglie!!!) che Ranma apprezzerà sempre...il fatto che in qualsiasi situazione lei rimarrà sempre sè stessa...ossia Akane, la ragazza violenta, per niente carina, maschiaccio e priva di sex appeal, ma che il codinato ama con tutto sè stesso e che mai nella vita potrà sostituire!!!
Finalmente la cerimonia è finita e sono ufficialmente marito e moglie!!! :D
Beh mia cara Anto...che posso dire...questa storia è stata fantastica, mi è piaciuta all'inverosimile...ci ha tenuto compagnia per tanto tempo che stento davvero a credere che sia finita (Trasformazione in Soun, atto secondo!! xD).
Visto che bolle qualcosa in pentola, spero tanto che tornerai presto presto...intanto cercherò di aggiornare la mia!!!! xD
Complimenti ancora!!! :D
P.S. La fanart non riesco a leggerla :( ..e vorrei tanto visto che so che Spirit è bravissima!!!
Continua così...un abbraccio grande grande!!!! :D A presto!!

23/01/14, ore 15:45

MI dispiace molto che sia finita, però sono contentissima di aver letto una ff così bella! Mi sarebbe piaciuto molto se avessi curato un po' di più la presentazione (siccome usciva tutto attaccato) ma non ho davvero nulla da dire sul tuo stile! E' stata divertentissima!
Quest'ultimo capitolo è stato dolce e perfettamente IC. Complimenti!!

23/01/14, ore 02:45

"Lo sai che adoro le situazioni pericolose..E tu sei pericolosamente irresistibile..Sposami Akane.".
Con questa frase mi sono sciolta, lo sai?
Scusami tantissimo per non aver recensito lo scorso capitolo, sono riuscita a leggerlo solo stasera e faccio prima a scriverti una recensione unica (in un ritaglio di tempo, alle 3 di notte: non è un periodo ''comodo'', diciamo!).
Mi è piacuto tantissimo tutto, non so come tu abbia fatto, ma hai ''messo in scena'' un mio sogno: ho sempre detto che mi sarei sposata con le scarpe da ginnastica sotto l'abito da sposa, lo sai? E' stato bellissimo leggerlo, soprattutto in una storia sulla mia coppia preferita di sempre (poi per Akane è azzeccatissimo, brava!).
Ho adorato T U T T O! Dalla complicità che si è creata tra Ranma e Ryoga ed ovviamente il mio adorato Mousse (vedo meglio loro come amici che le ragazze, sinceramente, ma essendo tutte coppie era giusto che lo diventassero e che succedesse tutto come hai detto tu!), la lontananza forzata con il trucco dei gatti, l' indagine che FINALMENTE è stata fatta sui comportamenti assurdi di Kodachi (peraltro bravissima, so che sono cose che conosci bene, ma era plausibilissimo tutto).
Parlando dei nostri due, poi... Mi è piaciuta tanto la maturità ritrovata di Ranma, ed anche Akane si è comportata molto bene! La scena della proposta e della loro reazione al no iniziale di Akane mi ha fatta impazzire, mi sembrava di vederli!
E le promesse... Aww! Ne sono andata pazza!
So già che questa storia mi mancherà un sacco, mi è piaciuta da morire e sono felicissima di averla seguita passo dopo passo, ho sofferto con loro!
Non vedo l'ora di sapere cos' hai in serbo per noi, ovviamente contami come lettrice fissa!
Un bacione e buon tutto!

22/01/14, ore 18:54

e finalmente si sono sposatiii :D all'inizio sono caduta nella tua trappola sai..Ranma cacciato da Soun?? ho pensato..Akane l'ha sicuramente rifiutato..ed invece no...menomale:D come sono carini però..ognuno sente la mancanza dell'altro..dolciiii *-* certo mi ha stupita il fatto che Akane andasse a fare compere giuste con quelle arpie..ma tolta la rivalità per Ranma..potrebbero diventare delle ottime amiche soprattutto Akane ed Ukyo..in qualche modo molto simili tra loro. Ho apprezzato molto il flashback riguardante Akane e Ranma sul tetto al momento della proposta..in effetti è vero la dichiarazione del codinato era troppo romantica, non da lui..ma meno male che la sua metà l'ha fatto rinsavire,avendo cosi una dichiarazione più veritiera! ho riso tantissimo nel leggere le avventure di quei tre..lo stratagemma di Mousse per avere uno sconto sui vestiti ahahah e poi gli scontri tra Ryoga e Ranma sono sempre esilaranti :D la cerimonia,poi, fantastica ! con le promesse nuziali divertentissime ma anche molto veritiere..e con Akane con le scarpe da ginnastica..ahahah perfetta :D hai saputo descrivere al meglio il sentimento di amicizia che lega i nostri protagonisti..e sono sicura che un matrimonio non cambierà le cose..anzi continueranno sempre a mettersi nei guai. Sei stata bravissima..hai saputo mantenere i personaggi con il loro carattere, perfettamente IC..certo un pò di OOC non è mancato, ma è naturale..le ff servono anche a farci sognare, giusto??! :) e ti ringrazio tantissimo per avermi fatto sognare, ridere, emozionare con questa tua storia che ci ha accompagnati per un pò di tempo.Che dire più...tutti i complimenti del mondo risulterebbero banali, è stato un vero piacere leggerla.Posso solo dirti di non fermarti e continuare a scrivere, perchè sei davvero brava..e a quanto ho capito c'è qualcosa in cantiere ;) ancora grazie..e spero alla prossima :D un abbraccio!