Recensioni per
Her's life
di Astharte_Salai

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/07/19, ore 12:04
Cap. 1:

Trovo la tua storia davvero molto bella! Traspare il sentimento della tristezza e della nostalgia ^^
Ma, volevo fare solo delle precisazioni perchè il tuo testo, non rispecchia pienamente alcuni canoni dell'opera che qui mi hanno dato un po' fastidio essendo io stessa fan accanita di Death Note ^^'
Non sulla punteggiatura ( Che comunque è da perfezionare), ma sul personaggio.
Misa Amane aveva i genitori che sono stati uccisi da un assassino che poi ha giustiziato Kira; lei si innamora di Light per questo motivo, ma principalmente si innamora di lui perchè è bello, astuto, affascinante e dalle nobili intenzioni, che lei stessa condivide per via di ciò che le è accaduto.
Qui hai dato l'idea che Misa sia sempre stata orfana come lo è stato ad esempio, Elle e non è così; mi piaceva l'idea iniziale. Effettivamente, lei si è suicidata perchè Light è morto, ma comunque non le rimaneva molto da vivere per via degli occhi dello Shinigami.
Un'altro appunto che ti volevo dire è che dalla tua trama che hai messo, dai un'idea sbagliata al lettore che apre la tua storia. Perchè in realtà hai usato solo le due frasette finali, quando io mi aspettavo un seguito e un significato di quelle frasi...? XD
Del perché effettivamente Misa non vede nulla.
Ultima cosa superficiale e banale, Misa Amane ha gli occhi marroni, ma usa le lenti a contatto azzurre

Nuovo recensore
10/08/13, ore 22:05
Cap. 1:

Ciao!
Scusa se leggo solo ora la tua FF, ma avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo :)
Dunque, l'idea di questa fan fiction è molto bella, e mi ha fatto apprezzare un personaggio che prima, detto sinceramente, avrei preso a schiaffi. Il fatto che Misa sia rimasta sola mette nostalgia e la fa vedere da un'altro punto di vista, ovvero che non si vede una Misa Amane con il sorriso sulla faccia, bensì una ragazza triste che ha solo bisogno di qualcuno di cui potersi fidare.
D'altro canto, c'è da criticare il modo in cui è scritta, che mi ha lasciato mio malgrado perplessa :/
Le virgole sono messe un po' alla cavolo, diciamocelo, e comunque hai inserito dei "che" che non andavano messi, insomma, hai fatto un po' un casino :D
Ora, non so se questa fan fiction l'hai scritta quattro anni fa, e allora potevi anche essere alle prime armi nella scrittura delle fan fiction (cosa che mi auguro), però prima di metterla sul sito forse sarebbe stato meglio che la rettificassi tu stessa.
Non ti do una nota positiva, ma una neutra, sperando che i miei consigli ti siano stati utili. Ripeto, la fan fiction è molto bella, ma è la grammatica che lascia un pochino a desiderare.
Continua a scrivere, saluti ;)