Recensioni per
Il Suo Ricordo...
di _Tamaki_San_

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/09/13, ore 16:34
Cap. 2:

Ciao, sono contenta che qualcuno scriva delle storie su questo anime che adoro! La tua storia è carina e il fatto che la protagonista trovi l'amore è una bella conclusione. Se posso farti un appunto... forse due terremoti nell'arco di pochi mesi sono un po' troppi. In ogni caso mi piace molto il fatto che Mirai continui a parlare con il fratellino confidandogli tutto ciò che prova: sensazioni e sentimenti. Trovo che nel complesso il tuo lavoro sia carino, molto carino.

Nuovo recensore
07/08/13, ore 16:35
Cap. 2:

Buongiorno.
Visto? Non sei l’unica in questo fandom :3
Sto lasciando una recensione neutra ma non perché sono cattiva.
Ognuno scrive per migliorare, no?  E quanto è difficile migliorare se mancano i recensori? Tanto.
 
Inizio a parlare del rating.
Verde. Mi sembra un po’ inappropriato. Anzi, lo è. Perché nella trama saranno trattate tematiche delicate e un “bollino” giallo sarebbe più adatto.
Le tematiche delicate comprendono anche lutti. Quindi consiglio di modificarlo.
 
I capitoli sono trattati in maniera piuttosto frettolosa.
Avresti potuto soffermarti sulla descrizione della casa di Mirai dopo il terremoto. Se Mirai è entrata in casa significa che non completamente era crollata.  Ma la domanda è: Com’è morta la madre di Mirai? Avresti dovuto descriverne il cadavere –anche se non è il massimo dell’allegria è necessario-. La reazione della ragazza è trattata in maniera superficiale. Un lutto di questo tipo è molto difficile da superare, specialmente dopo la morte del fratellino. La prima cosa che, alla scoperta del cadavere,  si dovrebbe fare è cercare aiuto. Ma Mirai chiama Kento per vedersi al parco. E il corpo, ormai senza vita, della madre? Non avvisa il padre dell’accaduto?
Mirai, nell’anime, alla morte del fratello si accascia a terra e sviene. Inoltre ha avuto uno shok: dall’episodio 8 in poi continua ad immaginare Yuuki.

Nella strada del parco la breve descrizione dell’ambiente poteva essere notevolmente ampliata scrivendo le espressioni di terrore, persone ferite o morte e i familiari che piangevano. Che sensazioni ha provato Mirai al rivedere quelle scene?


Più o meno ho scritto tutto.
Spero che ti sia stata d'aiuto e di risentirti presto con una recensione dalla bandierina verde :3

Warau