Rosso Come Il Sangue
di Windter

08/07/14, ore 01:16

Davvero molto bella la storia! Peccato che sembra essersi interrotta qui... avrei sperato in una bella conclusione tra Natsuki e Shizuru :( spero che prima o poi tu riesca a concluderla perchè sei davvero brava e ti si legge con gran piacere! :))))

29/07/11, ore 20:15

Davvero bella *-* è la mia impressione o Natsuki comincia a provare qualcosa per Shizuru *-*Non vedo l'ora di sapere il seguito *-* Comunque il 5 capitolo è identico al 1...

04/06/11, ore 11:24

bella ff spero che l'aggiornerai presto brava,veramente brava anche se il prologo è simile al capitolo 4 cmq complimenti

12/01/10, ore 17:48

ciao, bellissima fanfic, ma io mi ritrovo con il prologo e il capitolo 5 uguali...comunque molto plausibile questa sua storia, complimenti...scusa per la recensione scarna...

11/06/09, ore 23:24

Pffffhh...scusa se rido, ma vedere Natsuki battuta da un tappeto e una sedia è molto divertente. Davvero bello il capitolo, anche se quella Miharu mi sembra un ostacolo parecchio difficile da aggirare. Chissà che dirà l'indomani Shizuru al sapere che la sua bella ha fatto irruzione (e distruzione) nella sua dimora solo per lei. E, specialmente, chissà come la cosa le verrà riferita da Miharu-san. huhuhu Aspetto con gioia il nuovo capitolo, complimenti!

30/11/08, ore 22:01

Splendido capitolo, che ci rivela ancora qualcosa in più del personaggio di Natuski (persona, a questo punto, visto la stai rendendo tremendamente reale). Come hai scritto nelle note, ha solo quattordici anni, ed è in un certo modo quasi doloroso vedere come si estranea dai coetanei, che ai suoi occhi devono sembrare dei poveri sempliciotti. Lei, alle prese con una mortale vendetta. Loro, con niente altro di cui preoccuparsi che non sia la scuola ed i primi amori.
Shizuru in tutto questo riesce ad entrare quasi di soppiatto, con quel modo implacabilmente elegante che ha di mettere Natsuki sempre con le spalle al muro, allo stesso modo però, supportandola sempre di nascosto. In questo capitolo, ti è riuscita splendidamente, ed è molto "da lei" quella mossa del diploma. :-)
Forma e grammatica come sempre perfette, è un piacere leggere storie così.

19/11/08, ore 13:14

Davvero fantastico!Natsuki diventa sempre più complessa, e anche il suo rapporto con Shizuru.Fantastico il modo di descrivere Shizuru e le varie sfumature di quel suo carattere composto, pericoloso e misterioso! Quest'ultima sembra sempre più intenzionata a infilarsi nella sua vita, aiutandola ma anche insidiandola...voglio proprio sapere come continuerà!

05/10/08, ore 22:03

Premetto con il dire che a me il personaggio di Natsuki non è mai piaciuto, essendo il classico (la classica, stavolta) cool dal passato oscuro e tormentato, al quale tutti i compagni di classe muoiono dietro senza speranza. Né avevo letto fin'ora fanfiction che contribuissero a rendermela più interessante. Evidentemente guardavo nel posto sbagliato ^^
Tu invece sei molto brava a rendere il suo tormento reale e terribile, in pochi tocchi che danno perfettamente l'idea di come questa giovane ragazza ha vissuto fin'ora, cosa ha sacrificato, cosa è disposta ancora a pagare per venire a capo del mistero che circonda la sua nascita e sua madre. In tutto questa sofferenza trovo che l'incontro con Shizuru rappresenti un minimo filo di speranza, ed è veramente ben gestito, tanto da sembrare il prequel che non abbiamo mai visto.

04/10/08, ore 21:38

Rendi splendidamente l'atteggiamento che assume Natsuki nel corso della storia, ed è evidente anche la ricerca di informazioni, cosa che traspare dal testo (anche se, per qualche motivo, ero convinto che i semafori in Giappone non usassero il verde, ma il blu). Lo stile, molto sul poliziesco, inoltre è azzeccato nel contesto.

03/10/08, ore 22:11

E finalmente ce l'ho fatta a leggere questo capitolo. Splendido, il migliore fin'ora, a mio umile giudizio. Mi piace molto il taglio che stai dando a tutta la storia, secco ed essenziale, quasi da poliziesco o da spy story, con però dei toccanti momenti di colore e di pausa quando Natsuki incontra Shizuru, ancora ignara del suo amore. Sono come parentesi rosa nel mondo tutto nero/grigio di Natsuki, che tu descrivi benissimo in tutta la sua tormentata ricerca della verità.

02/10/08, ore 19:48

Fantastico,finalmente hai aggiornato!Che bello, come sempre non sono rimasta delusa dalla lettura,stile impeccabile e delicat...e anche assai divertente(fantastici i siparietti tra natsuki e shizuru)Davvero, complimenti.Non ti chiedo di aggiornare presto perchè immagino avrai i tuoi tempi, inoltre spero che la continuerai fino alla fine dovessi pure impiegarci 10 anni ad aggiornare, io leggerò fino alla fine.Ciao ciao.

12/05/08, ore 22:05

Splendido capitolo, Windter. Praticamente un pugno nello stomaco ma sei riuscita a rendere bene, e senza compiacimenti, il dolore e la solitudine di fondo di Natsuki. Che, dopotutto, è sola con la sua Vendetta. Ho amato molto la parte dove medita sulla metaforica tempesta che le ha sconvolto la vita, osservando la pioggia che cade. E questa è una frase veramente evocativa che, nella sua totalitaria tristezza, sintetizza secondo me tutto il capitolo: "I fiori cadono al suolo, i progetti marciscono, i sogni s'infrangono. Le persone spariscono, e non tornano più. Tutto crolla."
Come l'haiku all'inizio, scritto da Shizuru, per il quale ti devo fare i complimenti, sia per la metrica (per quel poco che ne capisco io di poesia...), che per la potenza dei versi, assolutamente adatti alla Natsuki di questi primi capitoli.

11/05/08, ore 16:06

Questo capitolo è piuttosto cupo,si capisce l'odio che prova Natsuki,si sente il dolore che grida dal profondo del cuore.Davvero bello questo capitolo.Spero aggiornerai presto,non vedo l'ora di vedere come continua.

22/03/08, ore 12:28

Evviva,finalmente il nuovo capitolo.Molto bello,se devo essere onesta mi è piaciuto molto più del primo(anche quello molto bello).Sei riuscita a descrivere molto bene il carattere di Natsuki,e anche quello che prova verso gli altri stupidi comuni mortali.Bene aggiorna presto,ciao.

14/03/08, ore 12:04

Con un po' di ritardo ma finalmente commento. L'apparizione in classe di Natsuki, i suoi pensieri durante le lezioni e come lei vede i suoi compagni, sono passaggi veramente toccanti. Non commoventi ma molto duri, nei quali sei riuscita a rendere perfettamente come il nostro lupetto vede i suoi simili e le loro stupide preoccupazioni di adolescenti. Dal suo punto di vista, come darle torto? Sono veramente curiosa di leggere come gestirai l'evoluzione del suo personaggio, e il suo rapporto con la lieve Shizuru che si materializza tra i petali di ciliegio (che immagine splendida e perfettamente calzante con il personaggio).
I famosi fiorellini pensavo che potrebbero essere delle gerbere ^_^