I sospiri del cuore
di StruckedGirl

12/08/13, ore 18:27

Eccomi al secondo capitolo!

La storia si fa interessante: non ho capito esattamente se la moglie di Anthony sia morta o no, ma spero di avere più chiarezza in futuro. È interessante la somiglianza tra le due donne e l’esperienza che è toccata a Anthony è certamente singolare. Ho apprezzato molto i dettagli, anche nella descrizione della segretaria.

Ora, però, devo passare ai punti dolenti.
- I tempi verbali. Passi continuamente dal presente al passato, quindi ti consiglio di ricontrollare tutto il capitolo. Per esempio, in questa frase: Cammino imperterrito per la mia strada, lungo i corridoi dell’enorme ufficio; avevo molta gente che lavorava per me, visto che ero il loro capo. Cammino è al presente, Avevo all’imperfetto.
- Un'altra cosa che ho notato è l’abbondanza di virgole, che in molti punti non sono necessaria. Per esempio: -Avrà i soldi, quando avrò le foto, ma so che avrà fatto un ottimo lavoro, dopotutto, già altre persone famose, si sono rivolte a lei per questo tipo di lavori”
Non servono le virgole dopo soldi e dopo famose. Ti faccio notare anche che hai aperto il dialogo con il trattino e l’hai chiuso con le virgolette.
- Altra cosa: la d eufonica. Non abusarne, è necessaria solo se la parola seguente inizia con la stessa vocale. Qui la puoi usare: ed ecco, ma non qui ed adesso.

Insomma, la storia è interessante e promette bene, ma fai attenzione alla grammatica. Ovviamente, sono errori che con l’esperienza – e magari l’aiuto di una beta – passeranno in fretta.

Ciao :)