Recensioni per
Frammenti
di EmmaStarr

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/10/15, ore 14:53
Cap. 1:

*Recensione Premio vinta al Contest: "1 su 24 ce la FA!" per essersi Classificata Terza*

HOLA! ^_^

Dopo mille anni sono riuscita a tornare per lasciare le ultime Recensioni Premio! ^^
Scusami infinitamente del ritardo, sono imperdonabile... ^^''

Ma veniamo a noi. ^u^
Allora, ho scelto le tue vecchie storie su Hunger Games perché, lo ammetto, era tra i pochi Fandom che conoscevo... ^^''
Premetto che sono anche sono partita piuttosto prevenuta perché Katniss non la posso sopportare, come credo di aver detto anche più volte durante il Contest... -.-''
Boh, per me è come un peso sullo stomaco, non ci posso fare niente... -.-''
Però... un po' mi sono dovuta ricredere, sai?
Non so bene come tu sia stata in grado di farlo, ma me l'hai resa molto più digeribile, molto più "simpatica" rispetto alla Katniss di cui avevo letto nel libro. Penso che sia stato il meraviglioso confronto sui frammenti... ho adorato quella parte e quindi sono riuscita a sopportare quella bisbetica. Forse perché, finalmente, mi sono resa conto che ha perso davvero tanto, benché tutto.
Se non altro ha un tipetto come Peeta (Dio che invidia! è___é) su cui contare... lui l'ho trovato dolcissimo (benché preferisca Gale, scusa, ma nel film è troppo *Q*): le sue poche parole, i suoi ragionamenti, i suoi abbracci e i suoi baci sono la medicina migliore per far risvegliare un po' quell'antipatica di Katniss.
In sostanza, benché non fossi del tutto convinta sulla storia, mi ha fatto comunque piacere leggerla (continuo a preferire quelle su Annie, senza ombra di dubbio e senza offesa... u_u).
Ho notato un solo piccolo (beh, nemmeno tanto, in effetti... ^^'') errore: hai scritto il nome di Finnick nel modo sbagliato, perdendoti per strada la "C", ti consiglio di rimediare, perché è un peccato lasciare una svista del genere in una storia così carina... ^^'' ... ho anche visto come lo Stile sia un po' diverso da quello cui sono abituata, però questo non ha assolutamente intaccato il piacere nella lettura, anzi, è stato un vero piacere recensire questa One-Shot.
Complimenti! ^^
Visto che sono ben presa, faccio che passare a recensire anche l'altra One-Shot su questa coppia, spero di restare piacevolmente sorpresa come per questa... u_u
Ci sentiamo prestissimo e ancora complimenti! ;)
Alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 02:57 pm)

Recensore Veterano
09/08/13, ore 19:50
Cap. 1:

Mi ricordo ancora delle ultime pagine de “Il canto della rivolta”, quando Katniss ha avuto il suo crollo emotivo e non riusciva ad andare avanti. Poi è arrivato Peeta, e poi ancora la Collins ci aveva già catapultato dopo il loro matrimonio.
Mi domando spesso cosa sia accaduto nel frattempo –tipo chi ha accompagnato Katniss all’altare, perché io ci vedrei bene Haymitch. Sobrio, eh!
Ecco, questa song fic è una valida risposta!
Risollevare il morale non è cosa semplice, in Hunger Games si parla anche della morte che è una tematica un po’ delicata, quindi figuriamoci immaginarla per poi scriverla.
Tu lo hai fatto!
E non hai stravolto nemmeno di un capello nessuno dei due personaggi!
Bravissima!!
Ecco.
Ci si vede alla prossima, ciao!! :D

Recensore Junior
08/08/13, ore 00:18
Cap. 1:

Che beellaaaa!!! Mi sono commossa, è davvero emozionante e ben scritta. Mi piace tantissimo, brava. Continua a scrivere, mi raccomando!
- Violetrica-

Recensore Junior
07/08/13, ore 15:24
Cap. 1:

Wow, è bellissima! I miei sinceri complimenti, ti è riuscita molto bene.
Vedo che sei una di quelle che lotta tra Peeta e Gale. Ti capisco, lo ero anch'io prima di capire che la mia unica strada era Peeta. E ora sono una sostenitrice agguerrita dell'Everlark, anche se non mordo nessuno. Sono solo convinta che la storia debba finire così, con loro insieme, e credo che se anche non ci fossero stati gli Hunger Games, alla fine, probabilmente Katniss non sarebbe finita con Gale.
Comunque, intanto che decidi, continua pure a scrivere Everlark perchè questa ti è venuta proprio bene, una bella Hurt/Comfort.
Katniss è molto IC, e Peeta lo amo come sempre. 
Bellissima la distinzione fra pezzi e frammenti, e la frase: "La mente sbriciola il mondo in milioni di pezzi. Il cuore li rimette insieme". E alla fine anche i frammenti ritornano al loro posto, ed è bellissimo.
Complimenti ^^
wip

Recensore Junior
07/08/13, ore 10:30
Cap. 1:

Mi piace molto questa Song-fic!
Traspare chiaramente la tristezza di Katniss, il suo struggimento interiore, quel sentimento corrosivo, che è la consapevolezza di aver scatenato una rivolta e aver mandato al rogo tutte le persone a cui voleva più bene, che la logora dall'interno. Odio e adoro questa Katniss, ma in fondo è proprio come viene descritta negli ultimi capitoli del libro e il suo amore per Peeta, reale, ma al contempo..fasullo?, è proprio ciò che ho immaginato.
Complimenti, bel lavoro C:
Alla prossima, MegumiRed.

Nuovo recensore
06/08/13, ore 21:46
Cap. 1:

Per prima cosa, amo quella canzone ;) Poi hai davvero reso bene l'idea di come Peeta ami Katniss, e come quest'ultima si senta colpevole. Davvero...come definirla? Stupenda? Struggente? Introspettiva? Penso proprio che farò un mix dei tre:)
Che la tua spada resti affilata,
Maya, figlia di Atena.