Step by step
di _eco

07/08/13, ore 19:45

Hello!
Se te lo stavi chiedendo, no, non ero morta, ma il mio computer quasi xD
Ok, devo ammettere che quando ho letto la presentazione ho visto solo "Gale/Katniss" la mia faccia era tipo così O.o e pensavo "oddio e il mio Peety dov'è?"
Ma poi ho letto anche Pre-Hunger Games e ho tirato un misero sospiro di sollievo; misero perché non li shipperò mai assieme! Vedo di buon occhio solo la loro amicizia, ma non so nemmeno se si possa chiamare così, perché da quando lui era cotto di lei? Lo sappiamo forse? No, quindi magari già dall'inizio aveva una mini cotta *riflessione contorta*
E non so come tu faccia a farmi sembrare teneri i pensieri di Gale su Catnip. Il loro rapporto è particolare. Non so come dirlo, ma sembra che tu abbia colto la sua essenza, quella sottile fiducia che si instaura fra due amici. Come ho già detto, non li shipperò mai, ma...questa fanfic è fantastica, nel vero senso della parola!
Boh, mi hai fatto apprezzare anche l'essere diffidente e un po' selvatico di Gale, ma anche il suo voler proteggere la sua socia.
Be', complimenti, non è facile farmelo piacere se non è in coppia con Johanna *li spupazza*
Un bacio

P.S: ora dimmi dov'è lo schifo! No, dimmelo, perché non ce n'è traccia! Ti inseguirò io con un mestolo di legno se lo dici ancora U.U

07/08/13, ore 14:42

Ma guardala qui, è appena tornata su EFP e già si mette a postare storie come se non ci fosse un domani.
Perdona la mia recensione, sarà probabilmente sconclusionata, ma intorno a me al momento c'è un casino che neanche allo stadio.
Allora, la prossima volta che la chiami merdata vengo lì e ti faccio rimangiare tutto. Uffa, è molto bella, altrochè.
Gale e Katniss mi piacciono così, come amici, compagni di caccia, giovani orfani di padre affamati e spaventati che si aiutano a vicenda. Come innamorati no, sono una fedele adepta dell'Everlark e Gale lo vedo con Madge e poi con Johanna.
L'inizio della storia è pieno dell'essere cacciatrice di Katniss, per esempio nel rendersi conto che quella parola soffocata, "Tronco", è un potenziale indizio per trovare il nascondiglio.
Mi piace molto anche la frase "Sono complici, non debitori". La descrizione della quotidianità dei coniugi Hawthorne è semplicemente adorabile, con Hazelle che mangiava sempre anche le fragole più aspre perchè era stato il marito a portargliele. Sigh, amore tragico.
L'incantesimo si ripete con quella ragazzina giovane, scarmigliata e denutrita, in un vortice di sentimenti che traballano tra la protettività di un fratello e la voglia di ritrovare in lei quello che c'era tra i suoi genitori... oh, cucciolo.
"Pensa che potrebbe anche baciarle, quelle labbra, chevorrebbe baciarle. Ma riconosce che hanno entrambi saltato troppe tappe, che sono cresciuti all’improvviso. E, almeno in questo, desidera fare con calma"... che bella frase!
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il momento in cui, alla fine, hanno cominciato a fidarsi l'uno dall'altro.
Dai che è venuta bene, non fare tutti questi drammi! ;)
Salutoni,
wip

07/08/13, ore 12:47

Non capisco perché odi così tanto questa ff.
Comunque, la cosa che mi è piaciuta più di tutti è come viene descritta da parte di Katniss l'amicizia che ha con Gale. Quest'ultimo l'ho trovato dolcissimo quando pensa ai suoi genitori.
La ff inizia con Katniss che definisce il loro rapporto non basato sulla fiducia, ma successivamente, in modo naturale, si ritrovano a fidarsi l'uno dell'altro.
Sul fattore “descrizioni” migliori sempre di più! *-*
Inoltre, pur tifando anche io per Katniss e Peeta.. Ho trovato molto piacevole e IC il pensiero che Gale fa verso Katniss quando pensa ad un possibile bacio. Complimenti!
Alla prossima CarCar! ^^

06/08/13, ore 22:06

Ehilà! :)
Comincio con una cosa, Sono un' Everthorne di quelle sfegatate, e perciò non posso che amare questa OS. ♥
E' davvero bella, se la leggi col cuore di una che ama il rapporto tra Gale e Katniss..sul serio!
Loro li amo perchè sono così, si fidano l'uno dell'altro, e questo..boh, me li fa amare troppo. ♥
Questo sicuramente non ti interessa ma sappi che mi è piaciuta tantissimo la tua storia (credo si era capito lol)
Inoltre è scritta molto bene e non mi stupirei affatto se finisse tra i primi posti del contest, veramente :))
Ora smetto di rompere, e ti saluto .-.
Giù