E sto benissimo se chiedi
di valigie per restare

02/09/13, ore 14:06

Ho letto questa storia la prima volta e, ti giuro, avevo le lacrime agli occhi.
Poi ho ascoltato la canzone che, nonostante non mi piaccia il genere, mi è piaciuta tanto (soprattutto per le parole).
Infine mi son detta: "Non posso non leggere anche le altre!"
E quindi eccomi qui, dopo aver letto le tre os una dietro l'altra e dopo essermi innamorata follemente di tutte le coppie.
Sei davvero brava, perchè in qualche modo riesci a far sentire chi legge parte del racconto.
Io non c'entro nulla con nessuno dei protagonisti, eppure quando Aona (scusa, lo leggo sempre come si scrive ahahah) non riesce a dire 'ti amo', o quando Ern si sente un bambino, o quando Jay ha paura di non vedere più Ethan mi sento quasi parte della loro fragilità.
Non so come tu faccia a essere così brava e a scrivere in un modo così coinvolgente, ma, ti prego, continua.

Eliana.

29/08/13, ore 11:16

Ed eccomi arrivato anche qui, alla fine, spero sinceramente non la fine perchè questa Raccolta è appena diventata il mio pane quotidiano <3
Adoro ogni singolo personaggio, ogni singola interazione, ogni singolo scambio.
Sono ragazzi disagiati, stanchi e soli. Sono insieme in una solitudine che è spigoli, ma anche ossa e cuore. Nevrosi, paure, incompletezze che non riescono a trovare un posto, ma che insieme hanno senso.
Ethan e Jay, forse perchè così fragili, sono i più complicati, e anche quelli a cui mi sono affezionata di più. Perchè dire ti amo o dimostrarlo per se stessi, essere convinti e certi, non significa necessariamente che chi amiami si renda davvero conto, che capisca, che sappia quanto è difficile tornare, e quanto fa paura, e quanto ci sentiamo soli anche in mezzo alla gente.
Ethan e Jay mi hanno davvero toccato il cuore, con le loro Pall Mall e le loro Converse e le loro felpe scambiate, magari troppo grandi per entrambi.
Mi hanno toccato il cuore perchè sono testardi e imperfetti, un po' difettosi, e per questo ancora più belli e intensi. C'è il mondo fuori, ci sono genitori con cui litigare, genitori che se ne sono andati, genitori del cavolo. Ci sono pub e risse, e sigarette e rampe e amici e birre e soldi e città e vacanze.
C'è il mondo, e ci sono persone che un po' arrancano e un po' zoppicano, che non realizzano i sogni perchè non se li possono permettere. Perchè arrivare alla fine della giornata, farsi un bagno caldo, accoccolarsi sul divano, girare una canna davanti alla televisione è tutto. Essere insieme è tutto.
Forse, da qualche parte, ci sono aspirazioni e vie di fuga.
Da qualche parte magari c'è un sogno nel cassetto, un progetto.
Ma prima di tutto c'è il presente da far funzionare, c'è dire "Ti amo" all'altro che diventa un'impresa, ci sono l'andarsene e il tornare. Sempre.
Prima di tutto.
La bellezza di tutto questo io non so davvero più come esprimertela, veramente.
Non conosco parole abbastanza convincenti, e qualsiasi cosa mi sembra una frase fatta. Ma è veramente la bellezza tutto questo.
La bellezza distillata.
Complimenti.

15/08/13, ore 22:01

Io non ho più parole per descrivere il modo in cui scrivi.
E sappi che non leggo mai slash, quindi è un complimentone (?) ♥
A presto e scusa il ritardo!
H

09/08/13, ore 09:22

Ciao! Sono dal cellulare e faccio una fatica assurda, ma se aspetto ancora poi mi sembra di fare ritardo ><
Allora, prima di tutto complimenti per lo stile interessante, scorrevole e coinvolgente. Sei brava, nulla da ridire al riguardo.
Come sempre ecco una One Shot tormentata che lascia un po' -tanto- l'amaro in bocca. I personaggi molto reali, amari e malinconici.
Spero vivamente che scriverai anche qualcosa con un lieto fine chiaro. Una specie di happy ending :'D
Anyway ora me ne vado, complimenti ancora.
Un bacio,
Chantal.

08/08/13, ore 08:10

È assolutamente la OS più bella, dolce e toccante che abbia mai letto in tutti i miei anni su questo sito.
Ne ho lette talmente tante così monotone, scontate, scritte male, prive di una grammatica decente o di un filo logico..
Ma non è questo il caso.
Il tuo racconto trasuda talento da ogni angolo, fin dalla primissima riga.
Si vede che hai lavorato bene sui personaggi e sulla trama, prima di iniziare.
Hai fatto anche un ottima scelta sui nomi, penso che si addicano al ruolo di ogni personaggio.
È scritto con una grafica ben studiata, ha una grammatica impeccabile e, soprattutto, un senso.
Leggendo ti si scioglie il cuore goccia dopo goccia, come neve fresca sotto il sole.
Non credo che ci sia modo migliore di quello da te utilizzato per descrivere l'amore.
Jay (che tra l'altro è il mio soprannome, e la cosa mi fa un po' ridere) è un ragazzo così emotivo e sensibile.
Credo che arricchisca molto l'anima delle persone che gli vogliono bene anche perchè lui necessita di loro, non è forte abbastanza per superare la vita da solo.
Per questo è sempre lui ad incolparsi per gli errori degli altri, a soffrire, a chiedere scusa.
Sempre lui a perdonare le mancanze del suo ragazzo.
Anche se bruciano, e fanno male.
Ethan è il suo esatto opposto e, credo sia per questo che i due si completano perfettamente.
Misterioso, introverso, tormentato.
Insensibile ed egoista quel tanto che basta a non preoccuparsi del dolore che provoca alle persone, da non scusarsi, da andare via, sapendo che poi il ragazzo che ama soffrirá da morire e si preoccuperà per lui.
È corazzato, lui.
Ma solo fuori, sono pronta a scommettere che dentro è tremendamente fragile e insicuro.
La cosa di cui sono piú certa, è che ama Jay, lo ama davvero.
E poi:
"Jay perdona sempre Ethan. Lo perdona se fuma in casa, se esce senza dirgli dove va, se lo abbraccia solo quando sono da soli o se dopo quella volta, non gli ha più detto ti amo. Gli chiede scusa anche se non ce n'è bisogno, gli dice che è sempre colpa sua quando si arrabbiano anche se non è vero.
Tanto anche se lo dice non succede niente, va bene perché Ethan non è come Aona che le cose non le dice proprio, Ethan ci prova, alcune volte riesce a dirle, magari mentre Jay fa finta di dormire o quando crede che non lo stia sentendo, e quando non ci riesce, per Jay è come se le avesse già dette quelle cose."
Cioè, come potrebbe non amare un ragazzo simile?
E io, come potrei non adorare te?
Mi sono totalmente convinta che passeró molto tempo sul tuo account a romperti le palle.
Soprattutto dopo aver letto nella storia alcune parti di 31/07.
Bene, ora ti lascio, devo andare a innamorarmi delle altre due OS della serie :)
Baci. x
Faith.©

07/08/13, ore 15:51

Io non ho parole, davvero, vorrei poterti dire quanto mi abbia fatto piangere - ipersensibile? no, sei tu che scrivi da Dio, e con "young and beautiful di lana del rey in sottofondo, ti giuro che è un suicidio -, dirti quanto ami il tuo modo di scrivere, quanto bello sia leggere queste oneshot, una dopo l'altra come una grande indigestione.
Amo il personaggio di Jay, davvero, una dolcezza incredibile, ma.
Non riesco a negare che sia Ethan quello che più ho amato, e che hai anche caratterizzato meglio; le sue insicurezze, la paura di amare, la voglia di provarci e la frustrazione sul non riuscirci. E' un concentrato di emozioni che, santo cielo, rende tutto perfetto.
Hai detto che questa storia è stata la più complicata che hai deciso di scrivere e che hai fatto di tutto per scriverla come l'immaginavi. Beh, non so dirti come tu volevi che uscisse, ma giuro che il risultato è più che buono. Molto più che buono.
E' sempre un grande, grandissimo piacere leggere le tue storie, sempre così piene di sentimenti, dolore e amore, un mix perfetto, versato nella giusta dose. Davvero.
Dopo questa, sono lieta di inserirti tra le mie autrici preferite, perché cavoli, se lo sei.

Tanti complimentoni sinceri - come sempre -
ed un bacio grande grande,
Romeo.