I won’t Forget
di Little Dreaming Writer

06/11/13, ore 21:02

Eccomi a recensire.
So che questa fic l'hai pubblicata ad agosto -se non mi sbaglio-, ma questa volta il mio ritardo nel lasciare il mio commento è voluto. Non ti ho recensita prima, non perché in quel periodo eravamo 'in rotta', ma perché volelo aspettare. Cosa? La duecentesima recensione, Reby. <3
Da quando mi sono iscritta ad EFP, il mio sogno è sempre stato quello di eguagliarti nel numero di recensioni lasciate nel sito (tu, per ora, ne hai lasciate appunto 200), un po' per gioco, un po' per darmi uno straccio di obbiettivo, un po' per assomigliarti. Perché, sì, Capo, io un po' voglio assomigliarti. Ti dico, il mio sogno era fare la duecentesima recensione ad Apocalypse -se l'ho scritto bene, voglio un premio-, ma dopo aver capito che avrei dovuto attendere troppo tempo, e dopo la comparsa di questa one-shot, ho capito che questa fic era assolitamente adatta.
Quindi, ecco a te la mia duecentesima recensione, Capo <3 Finalmente ho raggiunto questo Benedetto / Maledetto numero :')
Parlo della Fic, va là: è questo che si deve fare in una recensione.
La grammatica e tutti i suoi simili (?) sono correttissimi, ho beccato solo un paio di errori di battitura, un accanto mancato e uno spazio assente; briciole, insomma. Le ripetizioni sono tipo totalmente [Cit. Abbastanza ovvia :'D] assenti, un lessico ottimo e le descrizioni sono presenti e ben fatte... Ma che lo dico a fa'? È ovvio. Ti ho sempre considerata -sei sempre stata- una scrittrice molto corretta.~ Sennò non sarei la tua piccola apprendista, no? :')
I personaggi sono perfettamente IC, dal primo all'ultimo. Sai bene che Madoka non rientra proprio nelle mie simpatie, ma sei riuscita a renderla perfettamente -come caratterizzazione- e a farmela stare perfino simpatica, ti dico. C:
Per la trama, beh, mi hai sfiorato il cuore. L'ho letta in più occasioni, questa one-shot. Momenti felici, momenti di rabbia o tristezza, e tutte le volte mi ha comunicato sentimenti differenti, che portavano però ad una stessa conclusione: io non voglio dimenticare. E tu sai bene cosa, o sbaglio?
Mi sono immedisimata sia in Madoka, che non vuole essere dimenticata, che in Homura, che non vuole dimenticare. Ho sentito molto bene i loro sentimenti, merito tuo.
La fic ha comunicata estrema dolcezza e tenerezza anche a me. Madoka assume un fare quasi materno nei confronti di Homura, la quale mi ricorda molto una di quelle ragazze incomprese, considerate matte, di cui noi tutti conosciamo l'esistenza. E la cosa mi ha toccato il cuore.
Bravissima, il tutto è commuovente.
...
Sappi che io non dimenticherò. Io non voglio dimenticare. E impedirò anche a te di dimenticare. Perché ai nostri figli e nipoti racconteremo del famosissimo "Timmy, dove sei? Vado in bagnoooo", del club "Le note pazze", delle prime partite a pokèmon, del nostro gioco, "Ball", delle serate passate segretamente su Bulbapedia, delle nostre città meravigliose di Animal Crossing, delle partite a pallavolo (o a qualsiasi altra cosa) modificata palesemente a nostro favore, del celeberrimo "È estremamente morbido", dei disegni sulla sabbia e di tutto ciò che abbiamo passato insieme. Non racconteremo mai ogni minimo particolare: ci dovrà sempre essere qualcosa di nostro e basta.
Sintetizzando: Reby, I won't forget.
...direi che posso concludere questa duecentisima recensione, che dici? Mh, speravo di fare qualcosa di migliore, di perfetto. Non sono certa di esserci riuscita---
Spero solo che questa recensione sia degna di te e di ciò che sei per me, che non contenga troppi errori e che l'html non abbia fatto brutti scherzi, visto che sto recensendo dal cellulare.
Ti voglio bene, lo sai, vero? <3

Ally, Alli, Alle, Allegra, Apprendista, Hitmonchop, Tecna, ALLY2000, _Alle_, _Oliva, _Avilo, _Little Hero, _LUV_, _Nutella, Little Holly, Yleni (il mio oc di Apocalypse, non so se si scrive così ;u;), Flukettina, Trixie (quella di Lazy Town :'D), Apprendista.

Alla fine, tu mi conosci con tutti questi nomi, no? ;) <3

30/08/13, ore 17:42

Ho i brividi!
Sul serio, questa one-shoot è davvero bellissima! Esprime così tanto in così poche parole!
Anche perché quando Madoka diventa una dea, io piango, sempre. Specialmente quando la madre di Madoka incontra Homura e le dice che il figlio ha un'amica immaginaria: Madoka. E questa one-shoot mi ha fatto ricordare quel momento, perché Homura non dimentica. Mi hai fatto piangere, complimenti, sul serio! Sei riuscita a creare qualcosa nel lettore, o in me, almeno. :)

11/08/13, ore 17:51

Reeeeeeby
-tatatataaaa, sono anche quaaaa (?)-
ceh, mi andava di leggere qualche fic su Madoka -- e io amo questa pair -otpotpotp-.
Questa cosa è molto flungst cwc così fluff-- e anche malinconica gn-- quando penso a Madoka mi vengono le lacrime agli occhi cvc
ceh, quando una tua otp viene distrutta (?) così sei triste per forza--
nella mia testa Madoka tornerà (?) anche se è impossibile, ma fa niente-- cwc
Homura che si ricorda di lei, ma che cosa che mi riempie di feels--
tipo che ci sto provando a scrivere una recensione decente--
ma troppi feels, poi tu scrivi davvero bene, ceh è stupenda questa fic. e non è giusto che non abbia recensioni, quindi ci penso io yeah--
Penso di aver visto solo un "così" senza accento, ma tipo non lo trovo più.
Comunque l'importante in una fic è quello che ti trasmette, e la parte in cui Madoka appare nella camera di Homura, be', quella parte è davvero bellissima e toccante.
Quella mi ha trasmesso un mucchio di emozioni. cioè sono dolcissime, si amano tanto, un legame che, per me, è sicuramente oltre l'amicizia e poi la malinconia. un misto di sensazioni che rendono questa tua fic bella, ma davvero.
L'ho solo ripetuto 3456789 volte-- ma è per mettertelo in testa <3
Ora scappo <3