Il sogno
di 9Pepe4

22/11/13, ore 14:50

Ehi ciao. ... bella la tua storia é venuta benissimo! Molto intensa e come al solito scritta molto bene...cosa c'è da aggiungere? la complicità tra qui-gon e obi-wan é bella e si capisce di più su di loro complimenti

12/08/13, ore 23:50

Da patita di Star Wars non potevo non leggere questa one-shot, soprattutto perché adoro Qui-Gon e Obi-Wan e la coppia che formano! Direi che questa one-shot è scritta benissimo, mi ha veramente emozionato e ho adorato Obi-Wan con le sue insicurezze e con quella timidezza. E sei stata veramente molto brava a descrivere i caratteri di entrambi i personaggi e le loro sensazioni! E Anakin! Troppo teneroso :3 quindi... Che dire? Bellissima one-shot e stai pur certa che leggerò le altre su Star Wars!!

11/08/13, ore 22:16

Che dire... Fantastica! Davvero molto molto bella! Non so che altro dirti :)

09/08/13, ore 00:58

Questa e' una delle piu' belle ff che io abbia mai letto. Non so davvero cosa dire a riguardo a parte che e' stupenda. Mi spiace fare una recensione così corta ma non so che dire. Ottimo lavoro ^^

08/08/13, ore 18:22

Ieri sera ho riletto la tua storia e dopo essermi conto di che razza di recensione ti avevo lasciato ho deciso di riscriverla da capo.
Allora andiamo con ordine, altrimenti scrivo una recensione sconclusionata.
Ho amato il tuo Obi-Wan quindicenne, insomma è dolcezza allo stato puro! Poi con il suo timore del cibo vivo nel piatto ... *.* ok sto iniziando a sciogliermi.
E Qui-Gon... la sua saggezza e la sua dolcezza, tutto il suo magnifico essere in queste righe. Quando poi Qui-Gon teme il momento in cui non avrebbe potuto togliere i massi dalle spalle di Obi-Wan, mi si è aperta una breccia nel cuore.
Mi hai anche strappato una risata quando Qui-Gon riesce a rispedire a letto il suo giovane Padawan minacciandolo di fargli trovare la colazione molto viva, e anche con il piccolo Obi-Wan che punzecchia il suo Maestro sulla faccenda del dono...
Ed infine tu mi hai ucciso quando hai scritto " Pensò al sogno che aveva avuto il ragazzino, e la preoccupazione offuscò i suoi occhi penetranti.
“Oh, Forza, ti prego… Dagli la felicità, dagli qualsiasi dono tu voglia. Ma non il dolore di cui parlava. La vita di un Jedi è sempre difficoltosa, non aggiungere altri ostacoli sul suo cammino”.
Quella notte, le preghiere di Qui-Gon Jinn rimasero inascoltate"
Specialmente con l'ultima frase...
Insomma ho amato questa OS e sono sempre più convinta che tu sia una delle persone che scrive meglio in assoluto
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 09:02 am)

08/08/13, ore 13:31

Devo dire che inizialmente il sogno mi ha stupita tantissimo, soprattutto perchè non lo avevo compreso del tutto. Ma ho avuto fiducia ed ho proseguito con la lettura, certa che quell'aria nebulosa della visione pian piano sarebbe stata chiarita.
E così è stato.
Il giovane Obi-Wan mi ha intenerito moltissimo, con la propria eterna insicurezza di essere all'altezza delle aspettative. Quella stessa insicurezza che lo accompagnerà per tutto il resto della propria vita, e che si acuirà al fianco di Anakin.
Qui-Gon è splendido nel proprio essere Maestro e paterno, adoro quel personaggio e tu sei riuscito a trattarlo in modo meraviglioso, ponendolo perfettamente IC.
In ultima, sei riuscita a commuovermi come si deve.
Perchè i jedi saranno pure i guardiani della galassia, ma sono altamente umani e tu sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni e le paure del giovane padawan senza mai andare sopra le righe, anzi.
Il finale con il piccolo Anakin che stringe i pugnetti mi ha intenerita all'ennesima potenza.
In tutto questo scritto, tra le righe, emerge la Forza, che silenziosamente tesse la propria trama di una salvezza che non seguirà le umane previsioni ma altro volere.
Complimenti tantissimi,
Chiara