Into the Madness
di Momoko The Butterfly

03/01/17, ore 16:38

Buon pomeriggio!
Siccome gli OC sono forse la cosa che mi interessa di più in una fanfiction era già da un po' di tempo che avevo messo gli occhi su questa storia, e devo dire che sono contenta di essermi finalmente presa un pomeriggio per leggerla e recensirla.
Per il momento posso dire solo che sono rimasta affascinata sia dalla situazione che hai descritto - di cui ci hai fornito abbastanza dettagli da intravedere qualcosa del passato e della personalità delle due bambine, soprattutto di Gwen, ma non abbastanza da vedere distintamente oltre il mistero e, quindi, da restarne inevitabilmente avvinti - sia dallo stile con cui lo hai fatto: i dettagli che hai scelto di mostrarci non sono molti ma per questo risultano ancor più vividi e significativi di quanto già non fossero, le immagini che hai creato sono sia limpide sia profonde, la semplicità di tutto l'insieme è soltanto apparente... ed è proprio questo ciò che mi piace di più!
Il ritmo della narrazione poi mi sembra già piuttosto flessibile, in grado di adattarsi piuttosto agilmente ai cambiamenti di velocità nei pensieri e nelle azioni dei personaggi.
Per il momento è tutto! Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno la storia e il personaggio di Gwen!

20/08/13, ore 11:44

Allora...prima di tutto mi scuso: perchè si, sono una cieca scemunita a non aver visto prima la tua storia.
Ho letto il primo capitolo e sono rimasta di sasso: il tuo personaggio Gwen, ha del potenziale, con questa follia che la pervade e non vedo l'ora di conoscerla nei minimi dettagli, storia compresa.
Lo stile mi intriga parecchio: scorrevole ed elaborato come piace a me, se si parla di d gray man è quasi automatico scrivere con un certo tono raffinato e crudo, quindi, anche qui, dieci e lode ^^
Appena posso, leggo il secondo capitolo, a casa sono senza internet e non so quando potrò aggiornare e rispondere a tutte le storie che ho letto e alle recensioni che mi rimangono (adesso sto usando un'altro computer, ma non è mio, quindi abbi pazienza)

Nei preferiti, assolutamente!
A presto! (Si spera..........)

08/08/13, ore 09:57

Dato che questa storia è appena iniziata, la inizio subito a leggere così poi non mi ritrovo a doverla recuperare come l'altra!
Un prologo molto noir/horror, apprezzo molto le cose macabre, soprattutto se è un macabro fatto non solo per spaventare ma per incuriosire e sviscerare l'anima dei personaggi. Mi incuriosisce quello che è accaduto, anzi, quello che è già accaduto, in questo prologo. La scena che ci viene proposta ha un impatto molto forte, per le poche informazioni che ci vengono date in un contesto tanto agghiacciante. Forse la reazione di Gwen è la cosa che più è di disturbo - in senso positivo - perché è inaspettata, immotivata, sbagliata. E cattura per queste sue caratteristiche, lascia con il fiato sospeso nell'attesa di una spiegazione.
Mi chiedo che cosa tu abbia in mente con questo inizio macchiato di tanto sangue, quale possa essere il destino che hai riservato alla piccola Gwen.
Quanto allo stile, te lo dico subito, rispetto al primo capitolo di «Lady War» è migliorato, parecchio. Meno ripetizioni, più fluidità quando descrivi, e una maggior attenzione alla modalità di narrazione (l'unico errore è di battitura - tremolio, se ti interessa, hai dimenticato la m). Quindi, attendo sviluppi, perché si prospetta una storia diversa dalle solite, e poi ho visto che ci hai messo Allen e il Conte come protagonisti principali insieme a Gwen, questo aumenta la mia curiosità.
Va bene, ho finito di sproloquiare, alla prossima ♥

Ilse