San Lorenzo
di Euridice100

31/07/14, ore 16:47

Certo che all'inizio Rumple è stato un romanticone con la storia scientifica delle stelle cadenti. Sembrava avesse fatto indigestione di Super Quark. Alla fine però quella frase l'ha ripagata con una sorpresa così romantica che gli si perdonerebbe tutto.
Bella one shot.

25/11/13, ore 22:03

Ciao Euridice100, sono estranea a questo fandom, ma adoro Once upon a time e adoro soprattutto questa coppia. Nulla mi fa battere il cuore come Tremotino e Belle, dopo questa breve storia.
Sei stata davvero brava nel descrivere, in ultimo, i pensieri di entrambi. E' stato bellissimo, molto toccante.
Io sono una sostenitrice di Tremotino: rappresenta molto l'uomo, la realtà. Non è buono come Charming o Snow, ma logorato dal dolore, inciampato nella debolezza della magia, castrato già da tempo da suo padre che l'ha abbandonato e riservato il destino di vigliacco. Lui ha amato ed è stato deluso, per questo diviene l'Oscuro, ma mi piace. Soprattutto nel tuo testo che parla della notte più bella dell'anno- adoro San Lorenzo.
Belle, questa tua Belle, così magistralmente disegnata da te è perfetta. E' ciò che serva al nostro Tremotino, è ciò che può vedere oltre le squame del signore Oscuro.
Sei stata bravissima. Questa one shot finisce nelle mie preferite.
Un abbraccio!

08/09/13, ore 17:47

Ciao cara,
rieccomi, come ti ho scritto nella precedente recensione io non conosco affatto il fandom per cui anche questa volta non posso parlare di nulla in particolare.
Il fatto che io non conosca affatto quello di cui stiamo parlando l'ho sfruttato a mio vantaggio questa volta, ho cercato di immaginare nella mia testa quel che scrivevi e devo dire che ne è venuto fuori qualcosa di veramente dolce!
Non c'è che dire, hai uno stile carino ed accattivante.
Bacioni
Medea

14/08/13, ore 15:59

Bellissima! Non ho altre parole per descriverla! Sono talmente coccolosi quei due, hai misurato bene il romanticismo, non c'è ne troppo ma neanche troppo poco. Mi ha sorpreso leggere questa FF perchè San Lorenzo è una festività tipicamente italiana, non penso che a Storybrooke o nella foresta incantata lòa gente ha tempo di fermarsi la notte a guardare le stelle cadenti, con tutti i problemi che tengono tra orchi, regine cattive e sortilegi!
Comunque te lo ripeto è bellissima, e se te lo dico io la cosa è seria perchè non sono una grande appasionato della coppia Rumbelle, invece vedo che qui tutti l'adorano!
Una frase che mi ha fatto morire la frase di Rumple :Quando vuole ottenere qualcosa, la gente ricorre ad un metodo molto più immediato e sicuro: invoca me. In effetti se dovessi scegliere tra esprimere un desiderio ad una stella e stringere un famigerato patto con Tremotino sceglierei la prima, almeno le stelle non chiedeono di fare cose folli per ricambiare!
Alla prossima Fan Fiction che spero scriverai.
California98

12/08/13, ore 21:24

Detto fatto! Spulciare nel tuo account sarà il mio hobby per i prossimi giorni, credo! xD
Innanzi tutto, Rumpelstiltskin in stile Piero Angela è meraviglioso! Senza contare che lo spirito del vero folletto resta intatto per tutta la shot! Complimenti davvero!
Geniali i battibecchi tra Belle e il carissimo Rumpel. "Una volta tanto non puoi accontentarti e vivere nell'ignoranza?" è stata la frase che mi ha fatto sghignazzare di più! Al punto giusto e perfetta!
Credevo di essermi definitivamente sciolta alla sorpresa che le ha fatto lui.
Ma mi sbagliavo!
La sorpresa è stata fantastica, ma i pensieri dei due protagonisti hanno superato anche quella!
Ho ancora i brividi se ripenso e rileggo quelli di Rumpel; gli occhioni a cuoricino si formano appena prende la parola Belle, naturalmente più romantica di lui.
Direi che la scelta di cambiare il finale sia stata azzeccata: forse sarebbe stato un po' fuori dal carattere di Belle prendergli la mano guardando le stelle cadenti. O forse stanno bene entrambi... Non lo so, ma mi è piaciuto tanto questo finale! xD
Di nuovo, complimenti e a presto! :D
Julie_Julia!

10/08/13, ore 13:48

Ma che bella! Poi io la sto leggendo pure il giorno giusto! XD Bellissima e dolcissima, cosa posso desiderare di più? :) Il modo in cui si punzecchiano poi è adorabile... Ammetto che non sono ancora arrivata al punto in cui compare Belle perciò al momento non riesco a immaginare Rumple così ehm "normale" sì insomma ho visto l'episodio in cui viene raccontata la sua storia e vedendo poi come è diventato lo capisco ancora di meno! Va beh in questi giorni cercherò di rimediare finendo la stagione... Sì, mi hai infilato nel tunnel di ouat, contenta?? XD
Ritornando alla storia cmq è scritta davvero benissimo, ti faccio i miei complimenti! Davvero mi è piaciuta molto, è "magica" per davvero! Hai avuto un'idea fantastica con stelle cadenti, desideri e magia! ;)
Ora vado a vedermi un altro episodio, ti faccio ancora i miei complimenti e spero a presto! :)
Bacioni
Kika

10/08/13, ore 11:13

Amo tutto questo fluff, amo loro ed il modo in cui li descrivi.
Mi ricordano due adolescenti alle prese col primo amore come, del resto, penso che sia Belle. Ma Rumple… la sua caratterizzazione è magistrale: perfettamente in linea con il personaggio, il quale, in questo contesto, mi fa tanta tenerezza.
Un uomo maturo che si ritrova totalmente disarmato di fronte a questo sentimento e che prende lentamente atto di ciò che prova (ammetto che la scena in questione – cito testualmente: […] non voglio più saperne. Milah e Cora dovrebbero essermi valse da lezione. – mi ha fatta ripensare a quella di Skin Deep; più precisamente dopo il bacio quando grida che nessuno potrebbe amarlo, forse anche perché ho sempre pensato che Cora gli avesse inferto una specie di “colpo di grazia” a questo proposito).
Altrettanto tenero il modo in cui ammette che qualcosa sta realmente cambiando, che Belle lo sta cambiando, ed è forse anche questo a fargli paura.
L’accenno a Bea è una delle mie parti preferite della OS, un po’ perché del sano agst ci vuole sempre ed un po’ perché ricorda il lato paterno di Rumple, ciò per cui lavora da sempre.
L’idea è originale e perfettamente sviluppata; interessante anche il modo in cui hai marcato la differenza con cui vivono quest’amore, presentandoci entrambi i punti di vista. Divertenti i dialoghi e le conversazioni in cui si punzecchiano a vicenda e per le quali non posso non farti i miei complimenti dato che ho sempre ritenuto che sia più semplice far piangere che far ridere e tu, da quello che ho potuto constatare, eccelli in ambedue le cose.
Pensandoci, i complimenti te li faccio per l’intera OS che è – come si sarà compreso – un qualcosa che fa venire gli occhi a cuoricino.

Alla prossima,
Dream.

P. s. adesso non potrò fare a meno di chiedermi come sia riuscito a convincere Belle a passare dal viola al blu. xD

08/08/13, ore 23:28

E' bellissima questa storia! Dolce ma allo stesso tempo non in maniera esagerata, e poi me li immagiono proprio così quei due. Sono davvero tenerissimi!
Mi sono piaciuti molto soprattutto i momenti in cui hai descritto le loro riflessioni.
Complimenti, ci voleva proprio una bella fan fiction su Rumple, Belle e la notte di San Lorenzo!
A presto! :)
Eowyn 1

08/08/13, ore 16:37

io..potrei...oddio è meravigliosa e al diavolo il diabete, me ne farei venire centinaia pur di vederli insieme con taaaaaaaaanto fluff
la notte di San Lorenzo, sotto le stelle, insieme...e quando passa la stella esprimo i loro desideri, ciò che desiderano.
stupendo davvero complimenti.
a presto my dear baciiiiiiii

PS- buon San Lorenzo anche a te ^^

08/08/13, ore 13:59

Assolutamente adorabile! *^* Adoro le fluff Rumbelle, e tu hai reso perfettamente i due personaggi, tramite pensieri, gesti e battute...ADORO!
Adesso la notte di S.Lorenzo non potrò fare a meno di pensare a loro due sotto le stelle aww *w*
Spero di leggerne tante altre, ancora complimenti!!

08/08/13, ore 09:47

Ciao! :)
Una shot perfetta per attendere la notte di S.Lorenzo!
L'ho trovata di una dolcezza incredibile e anche molto profonda per quanto riguarda i pensieri rispettivamente di Rumpel e Belle quando devono soffermarsi a pensare ad un desiderio da esprimere dopo che hanno visto una stella cadente.
Adoro i battibecchi tra i due e non sono per nulla banali, anzi...hanno sempre pronta una risposta più che valida e una lingua bella affilata.
Bellissimo il momento in cui Belle capisce il regalo di lui che in ogni caso cerca di mantenersi distaccato e di fare il duro. *.*
Davvero stupenda questa shot! Bravissima!
A presto.
Stria93