Nato il 28 gennaio
di Fanelia

10/11/13, ore 20:06

Ed ecco che in questo capitolo conosciamo un po' di più il burrascoso rapporto con il padre. Sentivo il dolore di Terence, ferito dall'orgoglio di un padre egoista che non comprendeva la sua esigenza di avere una madre accanto.
Davvero triste, purtroppo molto attuale nei rapporto tra genitori separati e realistico per quanto riguarda il passato di questo tormentato personaggio, che muovi egregiamente e conosci alla perfezione. La sofferenza passa, ricordando le pause pranzo con Candy ... Terence è tenerissimo nel rivelarci con quanta emozione attendeva questi incontri e quanto difficile fosse nasconderlo a tutti, lei compresa. Un finale dolce, volto  a consolarlo e consolarci noi con lui, ormai spettatori di quello che è il teatro del suo cuore,
Davvero un bel brano, e un'ottima scelta di tempi, come del resto mi hai abituata a trovare in ogni capitolo.
Complimenti rinnovati,
Lara.

09/08/13, ore 11:13

Bene, ci siampo, ora posso recensire- Sai volevo leggerla tutta prima di darti il mio parere, sarò onesta, è stato un piacere leggerla :D Mi piace molto l'idea del diario, non è nuova certo, ma tu la rappresenti in modo particolare, più diretto. Mi sento tanto come una bambina capitata per caso in una libreria a leggere questo diario, questo mondo. La realtà di Terence. Mi immagino proprio un anziano signore, afflitto dai suoi ricordi e rimpianti, con lo sguardo saggio e ancora furbo, ma che ancora sorride, si aggrappa con calore a quei momenti di pace che ha passato con lei, e, ormai maturato abbastanza, non si compatisce o rimprovera più di tanto... semplicemente, ricorda.

Non seguivo Candy Candy, ma di sicuro mi hai fatto venir voglia di vederlo e vedrei l'impetuoso Terence con occhi diversi. Di solito quel tipo di personaggi non mi stanno molto simpatici. Passiamo all'aspetto tecnico, ahahah non trovo errori, a parte qualche rarissimo errore di battitura e mi sa che nel primo capitolo o nel secondo hai avuto una svista con un verbo, è verso la fine della pagina, penso che tu volessi scrivere “scoprii”, ma ahahaha quando ci si appassiona nella storia a volte capita un abbaglio, te lo dico così puoi andare a correggerlo :D Lo stile scorrevole, comprensibile, appassionante, direi anche raffinato, le varie poesie e i pezzi di dialogo messi qui e lì sono un contorno che io ho apprezzato particolarmente, come se stessi mostrando un pezzo in più di ciò che dice Terence nel suo diario. Un suo lato che non mostra ma che inevitabilmente si nota. Che altro, ah si è una delle poche FF che mi ha fatto versare una lacrima, rimango incuriosita e penso che continuerò a seguirla, ti ripeto non ho visto Candy Candy e non so come finisce. E proprio come suggerisce Terence nel suo diario, preparo il mio cuoricino sensibile e ghiotto di angst al peggio. :D A presto :D

08/08/13, ore 14:00

E finalmente mi sono messa in pari!! XD
Allora anzitutto ti voglio dire che io ho amato Candy! Si può dire che sia stata la prima fanfiction che ho seguito quando ero bambina!!XD
Confesso che alcuni punti li ricordo poco, ma devo dire che questa introspezione di Terence mi ha fatto impazzire.
Sei bravissima a descrivere un punto di vista maschile...poi Terry è Terry, che dire?
Poi con me sfondi una porta aperta!^^ Amo le introspezioni e questa è una storia bellissima!!
ora che sono in pari prometto che recensisco di più!;)
ma poi staranno assieme, verooo??
baci
Lav

08/08/13, ore 13:32

I momenti più belli della vita di Terry, quelli prima del'inizio dell'inferno; è vero che a volte non sappiamo cogliere gli attimi preziosi che abbiamo, e poi li rimpiangiamo nel dolore: Terry se ne accorgerà tra poco, al momeno della separazione dalla sua Tarzan Tuttelentiggini; però l'amore li ha anche un po' accecati, nel senso che non si accorgevano che Iriza aveva intuito qualcosa; diversamente non li avrebbe denunciati con tutte le conseguenze venute dopo. Il padre di Terence è un uomo gretto e vuoto, che non sa amare; per un caso assurdo del destino, anche Terry si troverà a dover abbandonare il suo amore come lui, ma diversamente dal padre lo farà per compassione.. a meno che tu non abbia cambiato la separazione dell'originale, come spero! Almeno nelle fanfic possiamo vedere Candy e Terry felici insieme.