smile, it's free
di 2CrazyMofos

27/09/13, ore 10:56

Ehi alla fine ce l'ho fatta a passare :-)
Me piasa questo capitolo, giàgià...
E' ben scritto asdfghkl *____*
Vi faccio i miei complimenti e tolgo il disturbo, baci Beba ^^
p.s. solo per curiosità, voi andrete al concerto?? :)

21/08/13, ore 16:12

Ehi ciao bella, ho trovato questa fanfic per caso e devo dire che è diversa dal solito, davvero carina... potresti avvisarmi quando aggiorni? Grazie mille se lo fai :)
Ora scappo...
p.s. non voglio romperti ma potresti passare dalla mia FF 'Midnight Doesn't Last Forever' per favore? *occhidolciosi* Sarebbe bello sapere cosa ne pensi in una recensione, mi farebbe molto piacere!!
Ok basta, ora scappo per davvero <3
Baci Beba ^^

09/08/13, ore 14:58

Scusate, il seguito dove lo posso trovare? sono tortellina :O scusa Lisa :O
PS. siete tra le mie storie da seguire :3

08/08/13, ore 21:06

Bell'inizio, questa storia mi intriga molto, dico davvero! Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo e scoprire la vostra storia, complimenti!
Per la parolaccia secondo me hai fatto bene, anche se non scandalizzerebbe nessuno! Ma devo dire che siete brave, continuate così! Sicuramente io vi seguirò! <3

08/08/13, ore 18:26

Uhm, ciao.
Allora, prima di tutto vorrei chiarire il fatto del titolo: così, è grammaticalmente e anche a senso logico, sbagliato.
Dovrebbe essere O "Smiling Is free" (sorridere è gratuito, gratis, libero ecc) o "Smile, it's free!" (sorridi, è gratis(...)!), quindi vedi tu, ma preferibilmente cambialo. Non si usa l'inglese se non si è sicuri al 101% di quello che si scrive.
Poi, per la faccenda della colonna sonora, io direi che sarebbe meglio scrivere almeno la canzone o fare in modo di inserire una citazione, trasportarla nel testo, anche se alla fine è una tua scelta.
Poi, la storia.
Tu inizi con "Ci siamo conosciute" ci siamo chi?! Bisogna sempre specificare il soggetto a inizio frase, in rari casi si usa questa forma ma è una scelta stilistica abbastanza complessa. E poi è assolutamente sbagliato nel tuo caso, visto che non dici nulla nemmeno a fine frase ma lo chiarisci solo dopo.
Per il "c'aspetta" sarebbe decisamente meglio usare la forma estesa CI aspetta.
La descrizione di Laura, beh, l'ho trovata un po' confusa, e non serve l'asterisco per le parolacce, quando oltretutto lei ha appena detto che ne dice molte, anche perchè, di certo, non scandalizza nessuno.
Sta attenta anche con l'uso dei puntini, personalmente dopo la faccenda dell'amore prima dell'amicizia io non li avrei messi, almeno, non sono necessari e quindi è meglio sostituirli con un altro simbolo di punteggiatura (poi, i puntini sono tre).
Sinceramente, anche sforzandomi, non sono riuscita a comprendere l'ultima parte fra virgolette.
Una riflessione, potevi esprimerla in un sacco di altri modi, e così, secondo me, non ci sta bene.
In generale la trama mi sembra un po' banale, anche se essendo solo l'inizio dipende tutto da come la evolverai: evita il loro arrivo a Londra, incontro con uno dei ragazzi e lunga storia d'amore travagliata che ricade nei cliché.
Valorizza alcuni lati positivi che hai, come le idee o la grammatica che non è pessima, anzi, su una buona strada, e riuscirai a fare di meglio.
-Joanne
Ps: mi scuso per gli errori ma sto scrivendo da tablet.