Some kinds of Revolution.
di _Noodle

08/09/13, ore 16:58

Poche persone mi danno la soddisfazione di finire in un giorno una fanfiction! Davvero molto carina. La scena della dichiarazione, in realtà, non l'ho trovata un po' ermetica, ma non per questo mancante di bellezze e di poesia. Alla fine, anche Enjlras e Grantaire, finalmente si sono capiti e amati. Una bella fanfiction, ben scritta e poetica. Mi è piaciuto davvero molto, e questo mi convince ancora di più a continuare la tua storia, visto che scrivi così bene.
Ed è tutto.
Un bacio,
Saitou.
"Perchè se credo amo, se amo spero e se spero voglio". La mia frase preferita di tutta la storia.

31/08/13, ore 12:53

So che la storia è finita da un po', ma sono nuova e ci tenevo a commentarla perché mi ha davvero emozionata. Tutta la storia è bellissima, ma quest'ultimo capitolo è... è... non lo so, non riesco a trovare un aggettivo abbastanza bello per descriverla, è qualcosa di più che emozionante!
La mia parte perferita è questa: "Nella notte desidereremo che le scintille dei nostri occhi non si spengano e che i sogni non si dissolvano. Tra le tenebre e gli incubi, immagineremo il nostro futuro, rubando il sangue a qualche stella e le piume a qualche angelo per poterlo scrivere: io lo farei per te.
Nella notte ti guarderò risplendere, mentre te ne stai lì, con gli occhi persi ad ammirare qualche costellazione lontana e misteriosa. So che il cuore mi esploderà nel petto, so che gli occhi mi bruceranno alla vista delle tue braccia muscolose e venose, so che la bocca mi si asciugherà e che berrò fino alla follia per dimenticare quel tuo maledetto e raro sorriso.
Il mio sangue servirà a dipingere le tue chimere, le tue giacche sporche, i tuoi sogni di rivoluzione; le tue labbra forse, che del mio sangue non si bagneranno mai.
Il mio vino non è rosso quanto i tuoi sguardi che, con l’azzurro degli occhi, incendiano l’aurora.
La tela non si sporcherà delle tue parole taglienti, vere –dolorose-, ma solo del mio sudore, che sgorga abbondante quanto le lacrime che non hai mai versato.
Ti dipingerò sfrontato, ma timidamente, cercando di non tremare al cospetto del tuo labbro sdegnoso: mi fa impazzire, mi fa fremere. Saremo compagni della speranza e dell’ardore e usciremo da questa nostra rivoluzione con le ferite aperte, da cui gocciolerà una linfa che ci rende vivi: l’amore.
Ti ruberò le mani, ti bacerò le nocche, ti pettinerò le vene.
Ti respirerò sul collo, per poi ridere piano, come se tutto fosse un’allucinazione.
Ti sfiorerò i capelli e m’impregnerò del tuo odore, del tuo furore, del tuo orgoglio.
Berrò i tuoi occhi, chiari come l’acqua, torbidi come il sangue.
Divorerò la tua bocca, pura come la ragione, rossa come il peccato.
Ti amerò, senza esitazioni, senza paure.
E se ti dicessi che ti voglio? E se ti rivelassi ciò che sogno? E se tu ti sforzassi di capire? E se mi amassi come ami la tua rivoluzione?
Non saresti Enjolras. E tu vai bene così"
Io non so davvero come commentare queste parole: Enjolras stava per scoppiare in lacrime, io piangevo già dalla seconda riga...
Davvero brava brava brava brava!!!

08/08/13, ore 20:27

Ciao :D
non posso credere che sia finita!! T_T *piange come una fontana*
E' stata una storia meravigliosa e davvero molto molto molto emozionante.
Quest'ultimo capitolo, poi, era da brivido... seriamente, ho la pelle d'oca!!!
L'ultima frase che dice Enjolras a Grantaire è meravigliosa e piena di significati.
Ho davvero adorato con tutta me stessa questo capitolo è il penultimo, sono quelli più emozionanti, ma la storia in sè è da premio Oscar!
Non ved l'ora che tu torni su questo fandom... se devo dirti la verità, sto lavorando anch'io a 2 storie su Les Mis, una Modern AU e una sulla base dell'opera originale. :)
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_