I nove viandanti
di Thiliol

16/11/10, ore 11:50

Niente da fare... a me Gimli piace in tutte le salse! Ecco la tempra dei nani. Spaventato sì, ma va avanti fino alla fine.
EPIC WIN per Gimli. E anche per l'autrice, ovviamente. ;)

16/09/08, ore 13:04

Una più bella dell'altra. E non saprei cos'altro dire perchè tu capisca quanto le ho amate e quanto mi hanno commossa e divertita. Spero di aver reso l'idea.

14/08/08, ore 22:59

Davvero complimenti! Mi vergogno moltissimo per non aver recensito prima, ma ero troppo ansiosa di leggere il capitolo dedicato al mio caro Frodo! Credo che tu abbia dato spendidamente voce ai pensieri segreti di molti lettori, tra cui ovviamente figura la sottoscritta...mi sono sempre chiesta cosa avesse potuto pensare il nostro portatore davanti alla voragine del Fato, e credo che la tua idea possa essere un'ottima risposta, perfettamente in linea con il suo carattere. Corro a vedere le altre fanfiction che hai scritto, sommergendoti di complimenti ancora una volta. Ciaociao da Ceci, e a presto!

07/05/08, ore 09:30

Oddeu scusami se nn ho recensito prima...ma la scuolaaa T___T cmq veniamo alla recensione! *______* ho gli okki superluccicosi e ti giuro, ripensando a quel personaggio che sta sempre nel mio cuore mi è venuto proprio un magone...e la tua interpretazione di quel momento nn è scontata è xfetta magnifica, davvero brava come sempre sai! E poi Frodo. Nn so come Tolkien abbia potuto crearlo così ma sicuramente lo amo U.u è il personaggio che adoro di più in tutti i libri che ho letto!! Sn così triste che siamo arrivate all' ultima ma anchio, come Chiara ti pedinerò huahuahua e magari quando ho + tempo scrivo qualcosina anchio! Cmq ti volevo dire Grazie x questo piccolo viaggio tra i nostri Nove Viandanti preferiti...Grazie mille^^ Baci. Ireth Mezzelfa from Rivendell

05/05/08, ore 23:54

Oh, guarda, mi ero persa l'ultimo aggiornamento. Mi spiace passare in ritardo, è che passo difficilmente in questa sezione, ma ci tenevo a lasciare un segno alla tua ultima drabble, soprattutto perchè è incentrata su Frodo, il motore di tutto. Come sempre sei stata in grado di prendere l'essenza del personaggio. Brava

28/04/08, ore 21:59

ciao..ho appena letto le tue nove drabble in una full immersion...dei piccoli gioiellini, soprattutto alcuni (adoro quelle degli hobbit soprattutto..così commoventi^^)...ho visto poche recensioni, mi sembrava giusto invece farti sapere che hai fatto un buon lavoro..difficile scrivere qualcosa di credibile riguardo al SdA...e tu ci sei riuscita! hai fotografato degli attimi cruciali e significativi della storia con intensità e delicatezza...brava!

23/04/08, ore 19:35

E siamo arrivati alla fine (me con i lacrimoni agli occhi). Frodo. Io lo adoro, è stato il mio preferito fin dalla prima volta che ho letto il libro, nonostante le debolezze che alla fine riescono a farlo vaccillare, e tu, carissima, hai descritto uno dei momenti cruciali. La scena più bella a parer mio, dove viene messo alla prova e dove aimè, l'anello prende il sopravvento. Lo adoro, come adoro quest'ultima drabble dove appare così tormentato da fare tenerezza. Sei stata bravissima Chiara, e mi spiace che sia finita e di non aver commentato tutto. Spero di rileggerti prestissimo in questa sezione ed ovviamente commenterò anche la Cecy se si metterà a scrivere una nuova raccolta! ^^ Ancora mille e mille grazie per aver scritto tutto questo! Mi mancherai!!! :( Ritorna, altrimenti ti contatto e comincerò a stressarti (scherso!), ma fatti rivedere sul serio. Baci

19/04/08, ore 15:44

In poche parole sei stata in grado di rendere l'amicizia tra Frodo e Sam. Concordo con te nel dire che probabilmente lui è il miglior personaggio della saga, e questa storia, malinconia, come lo stesso Sam, a volte, gli rende giustizia.

15/04/08, ore 12:50

Aaargh che ho fatto O_O ho sbagliato capitolo(l'ho messa nel primo) x inserire la recensione...ora te la riposto qui, sorry: Uuuh ma ke bello ma ke bello ma ke bello sei tornata siiii!! * zompetta di qua e di là in preda alla pazzia* in questo periodo ero perennemente incollata a EFP x vedere se avevi aggiornato e...eccomi qui una nuova bellissima drabble sul nostro Sam!! E' davvero scritta benissimo, rende molto l'idea della profonda amicizia tra Sam e Frodo e,come ha detto Linnie(accidenti mi hai ancora tolto le parole porca paletta XD skersooo XD), sembra quasi che Sam sorrida malinconico al ricordo del suo Padron Frodo *_* che dolce^^ Cmq è proprio vero, sei TU la mitica, nn noi povere mortali che recensiamo le tue stupende fanfiction^^ sì sì sei davvero brava *clappy clappy* aggiorna presto xk nn vedo l'ora di leggere quella sul mio adorato Frodo*.* aww... Concludo la mia lunghissima recensione cn due cose: 1-Nn mi offendo affatto se mi chiamate Cecilia anzi chiamatemi pure Cecy, Cilly, Iri o quello che vi salta in mente XD 2-Forse anchio vorrei scrivere qualche drabble o flash-fic sui nostri cari personaggi...se x caso pubblico...mi date un vostro parere? Fine. Un bacio Ireth^^

15/04/08, ore 12:48

15/04/08, ore 00:37

Chiara sei tornata! Sarà esagerato, ma ti assicuro che ho gli occhi costellati da luci, il che fa molto stile albero di natale; ormai sono dipendente da questa raccolta e non vedevo l'ora di leggere per l'appunto il nome di Sam. Magnifica e commovente questa nuova drabble. Racchiude tutta quella malinconia che prova nel ricordare il suo Padron Frodo, ma seppur triste in parte, io riesco ad immaginarmelo con un sorriso, perchè come hai detto tu, Sam riesce ad essere positivo anche nelle situazioni più tristi e disperate, come ci ha dimostrato mastro Tolkien. Ultima cosa: qui la mitica sei tu mia cara omonima e spero di non aver rubato nuovamente le parole a Ireth [chiedo umilmente perdono Cecilia e spero non ti dispiaccia se ti chiamo per nome! ^^]. Alla prossima ed ultima drabble (che bello, arriva Frodo XD). Bacio bracio!

28/03/08, ore 14:47

Dadan eccomi anchio!^^ Uffi Linie, hai detto tutto tu! Mi hai tolto le parole di bocca XD insomma, è davvero stupenda e concordo sul fatto che Aragorn è un uomo davvero coraggioso, ma anke umano(appunto) xk ha dei dubbi e debolezze come tutti^^ Insomma bellissima, cm tt le altre, non vedo l'ora che arrivi il mio Frodo e gli altri** cmq nn ringraziare x le mie recensioni xk io ringrazio te ke scrivi queste stupende ficcy sul + meraviglioso libro e film del mondo^^ Bacioni **Ireth Mezzelfa from Rivendell**

26/03/08, ore 13:20

Mia carissima! Che piacere trovare una fict del genere, un'idea molto originale e ben sviluppata. Seppure corte, le riflessioni hanno molto da dire sul conto di ciascun singolo personaggio. I miei complimenti, un bacio grande.

25/03/08, ore 19:17

Wow, mi sono detta "proviamo, magari ha aggiornato" e infatti ecco qua un nuovo capitoletto. Molto bello il racconto di Aragorn, in effetti per lui è davvero un momento cruciale, e tu hai saputo renderlo al meglio, brava!

25/03/08, ore 17:33

Che dire? Semplicemente bellissima. Per me Legolas e Frodo rimangono la punta di diamante, ma come si fa a non adorare tutta la compagnia dell'anello? Aragorn, un ramingo, un re, ma prima di tutto un uomo fatto tutto d'un pezzo, che rinuncerebbe a tutto pur di combattere per i suoi ideali e per coloro che ama, e TU, Chiaretta, sei riuscita a mostrare la sua titubanza nel salire al trono e il suo coraggio che prende sempre e comunque il sopravvento. Perfetta. Alla prossima. Bacioni