Play well, love hard, be smart.
di althea1411

14/11/13, ore 01:10

ciao! mi stavo proprio chiedendo che fine avessi fatto :) nonostante l'ora tarda ho letto tutto il capitolo! Davvero divertente e mi piace il fatto che si inizi a capire meglio il carattere di Alphard! Descrivi bene i dialoghi tra solo due personaggi li trovo scritti meglio rispetto a quelli dove ci sono più persone...le scene con Evan sono molto intriganti e Althea in questo capitolo è molto simpatica, mi piace come pensa ;)
Se mi permetti ti faccio solo due piccole correzioni:

"Un sorriso trionfo si formò prima sul mio e poi sul suo volto."
trionfo non è un aggettivo, meglio trionfante :)

Vidi Alph guardare l’orologio davanti all’entrata <> asserì mite.
manca un pezzo :(

è tutto..al prossimo capitolo :)

11/09/13, ore 20:25

hei! finalmente sono riuscita a leggere il capitolo! era bello lungo e non ho avuto molto tempo in questi giorni...inizio con il dire che la storia si sta facendo interessante ;)
La scena tra Ea e Evan secondo me è quella che fino ad ora ti è venuta meglio in tutta la storia, è ben calibrata tra discorso e narrazione ed è descritta molto bene ed è coinvolgente. Brava continua così! :) anche il resto della storia mi è piaciuto, ed è divertente il fatto che ora Mimi creda che Ea e Alphrad stiano assieme xD
Ho trovato solo un po' troppo lunga e dispersiva la parte in cui le ragazze vengono smistate nelle varie classi, ma questo è solo il mio parere xD
Mi piacerebbe sapere un po' di più sul carattere di Mimi ed Augusta dal punto di vista di Ea, per conoscerle meglio ;)
Voglio propio vedere cosa succederà nal prossimo capitolo, la scusa dello studio è una buona idea ;)

10/09/13, ore 13:22

Ottimo il dialogo tra i personaggi, specialmente di come Ea viene a conoscenza di alcune informazioni chiave.
I dialoghi sono molto vivi e dinamici e questo rende velocemente scorrevole tutto il testo.
Perfetta la descrizione di Tom, ottimo!
In più volevo farti i miei più sentiti complimenti per la chiusura del capitolo... Perfetta!!!

10/09/13, ore 13:00

Ciao, veramente brava! Mi piace molto il dialogo tra i personaggi, lo riesci a rendere fluido ed armonioso, il tutto circondato da un senso di ansietà!
Ho solo un consiglio da darti: lavora bene sull'incipit iniziale del capitolo, è molto importante, se lo riformuli con una descrizione e lo ampli ne gioverà tutto il capitolo.
Per resto vai bene!!
Di nuovo complimenti.

10/09/13, ore 12:44

Ottimo!! veramente originale e scritto anche molto bene!
Sono proprio curiosa di sapere dove andrai a parare!! Mi intriga molto!
Complimenti!!

10/09/13, ore 00:29

Ciao! Nuova lettrice :)
Ho scoperto la tua fic per caso , non entravo nella sezione di harry potter da molto ormai, ma dato che l'altro giorno ero ad un pigiama party a casa di una mia amica ci siamo riviste tutta la saga, mi è rivenuta la passione di HP. Il giorno dopo (oggi ahah ) infatti mi sono fiondata qui e..ho trovato la tua storia! Che tu ci creda o no me la sono praticamente mangiata in un pomeriggio ahah!
Mi sono avvicinata alla tua fic sopratutto perché tra i personaggi c'è il mio Tom (Di cui ho anche scritto fanfic che ho pubblicato ,ma che poi ho rimosso) e infatti pensavo fosse una fanfic incentrata particolarmente su di lui ,ma da come si sta sviluppando immagino di essermi sbagliata!
Questo ovviamente non mi ha fermato dal continuare a leggerla fino a qua. Anzi , mi ha incuriosito abbastanza , perché sul personaggio di Evan non avevo mai letto nessuna fic.
Il mix di personaggi di diverse epoche (Vedi : Theodore Noot o anche Evan) è davvero particolare e mi piace!
Dopo queste riflessioni passiamo però alla recensione vera e propria!
Mi piace il modo di come scrivi. E' una lettura molto scorrevole e non difficile! Cosa importante per una buon riuscita di una fic/storia. Magari vorrei consigliarti di soffermarti un po' di più sulla descrizione dei dettagli o semplicemente dei luoghi (Ahah o forse sono io che mi soffermo troppo su 'ste cose)! Ti giuro , fa si che il lettore si immedesimi di più nella storia e che riesca a crearsi una sua visione delle cose rendendo tutto più "famigliare" (mannaggia a me e alle mie riflessioni psicologiche ahah) questo è il primo consiglio che voglio darti!
Passiamo alla grammatica: Non ho trovato particolari errori. Magari qualche virgola in meno ,ma niente di grave. Una cosa che , però , devo puntualizzarti è che a volte nei dialoghi mancano dei discorsi! Ti faccio un esempio che ho trovato in questo capitolo:

Abbassai lo sguardo ed annuii. Aveva ragione, ma come avrei potuto prestare attenzione e studiare se qualsiasi cosa facevo mi ritrovavo a pensare alla faccenda della camera dei segreti o a Charlus?
Ok, forse l’ultima non avrei dovuta pensarla però era così, da tutta l’estate ormai…
<< Campbell >> mi richiamò.
<< Non so se è a conoscenza del nuovo provvedimento per la riparazione alle carenze scolastiche che ha istituito il dipartimento dell’ istruzione >>
<< Quale sarebbe? >> chiesi curiosa.
<< Ogni attività o lezione facoltativa che frequenti ti valgono dei punti personali in più, ed ogni voto ha un esatto punteggio. Più punti hai, più possibilità di promozione hai dato che si aggiungono ai voti della tua media scolastica. Tieni, questa pergamena ti spiegherà tutto. >>

Non è una cosa grave eh ,ma è comunque un errore (Meh , spero di non risultare troppo puntigliosa , è che è un peccato non dirti queste cose , perché è davvero una bella fic!) Ti consiglio quindi di rileggere con calma ( o falla leggere anche a qualcun'altro ) e di prenderti tutto il tempo che hai bisogno per correggere, aggiungere o modificare alcune cose!
Purtroppo l'ho visto anche in altri capitoli questo errore di svista ,ma non mi ricordo in quale :(
Sta di fatto che questa fic mi piace davvero molto e spero tanto che la continuerai (come io continuerò a leggere e a recensire man mano) e in più non vedo l'ora di sapere cosa succederà avanti coi capitoli!
stefychan89

09/09/13, ore 19:16

Eccomi di nuovo qui!
Allora le cose da dirti sono molte, cominciamo.
Inanzitutto il professore? Mi puzza e secondo me hanno ragione Alp ed Ea.
Ea che dice ad Augusta che lei ed Alph stanno insieme? Oddio! Non vedo l'ora di leggere come la prenderá il piccolo Black XD.
Ad Althea oggi non girava bene... Ahaha :P ed il fatto che fosse finita nella classe di Tom? Mi è salita l'angoscia quando l'ho letto!!
- "Dimostrami come quella sedia, sopra la cattedra, possa essere invisibile"
- "Quale sedia?"
FANTASTICO QUEL PEZZO! Davvero notevole come dice Rosier... E vogliamo mettere la loro scena?? Bellissima!
Non scrivi schifezze, a me piace tanto tanto! :33 quindi continua cosí pleasee :))
Evan è un tipaccio, Ea non gliela darà vinta anche se si sente debole! Assolutamente no!
Il mio pezzo preferito in assoluto in tutta la storia è quello di Augusta e Minerva! Bellissimo ho riso e mi ha fatto pensare a me e le mie amiche quando passa un figo! ;))
Aggiorna prestoo :*)

04/09/13, ore 15:04

Ciao! La faccenda si fa seria ;) mi piace il carattere che hai dato a Tom, già si intravede quello che poi diventerà con il passare degli anni, bella la scena in bagno dove si fronteggiano le due fazioni! ho notato anche meno errori di scrittura ;)
sono curiosa di vedere cosa succederà tra Ea e Evan, non so se cadrà nella sua trappola, vedremo! Al prossimo capitolo! :)

04/09/13, ore 14:24

Dato che vuoi arrivare a cinque recensioni ti aiuterò ;pp allora inizio nel dirti che mi piace come scrivi, trovo che definisci bene i personaggi sin da subito, fai belle descrizioni anche ambientali ho notato e la storia mi intriga. Prima storia che leggo su Tom da ragazzo e devo dire che mi piace, era giá un piccolo boss ai suoi tempi XD
La protagonista mi sta un po' sulle scatole devo dire ahah però mi piace un sacco la Mcgranitt da giovane! È fantastica! Ahaha
In qualsiasi caso sappi che faccio il tifo per Evan (mi sa tanto di machoman)
Alla prossimaaa

04/09/13, ore 14:14

OH MIO DIO. Quindi loro hanno sentito tutto? Sanno che loro li tengono d'occhio? Ed Alphrad e Cygnus si odiano per Ea? Tom è malvagio ed Evan mi sa di ambiguo ahah povera, ora si trova nei guai! Ma sono certa che gli darà filo da torcere e secondo me succedera qualcosa tra Charlus e lei... Insomma a lui lei piace!
Questa storia mi piace davvero tanto quindi aggiorna al poù presto!! Per il resto buona giornata ahaha
Baci

04/09/13, ore 14:09

SECONDO ME QUESTA STORIA DEI PROFESSORI PRIMA O POI LA SI SAPRÀ! Ahaha mi intriga sempre di più ora volo a leggermi anche l'altro e ti lascio una recensione un po' più lunga. Ah, mi stai facendo amare Alphrad !!

29/08/13, ore 17:08

Ciao! eccomi di nuovo qui! mi piace molto come descrivi i pensieri e il punto di vista di Ea, bello il pezzo su Hagrid, non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione! ;)

28/08/13, ore 00:41

Bello! Brava, l'ho letto molto velocemente perchè ero curiosa e per ora tutti e tre i capitoli mi sembrano una perfetta introduzione per entrare nel vivo della storia, brava! Metti una certa di suspense sempre e non vedo l'ora di leggere il continuo ! Continua così!

10/08/13, ore 10:54

La storia mi incuriosisce molto, anche perchè questa volta ad investigare sono i serpeverde :) ed è molto interessante vedere il rapporto con la cerchia di Tom...occhio solo a qualche errore, penso di distrazione, nei tempi verbali...trovo la scrittura facile da seguire e piacevole ma con qualche piccolo accorgimento potresti rendere la lettura ancora più fluida :) attendo il seguito :)

10/08/13, ore 10:26

Non è la prima volta che leggo una storia del genere, è molto carina e scritta bene anche se dovresti fare più attenzione nel rileggerla (se non lo fai te lo consiglio, serve moto) dato che ho notato pochi piccoli errori di distrazione.
Da quanto ho capito questa sarà una Evan Rosier\ nuovo personaggio?
Non vedo l'ora di leggere il continuo, sono curiosa.
Alla prossima :))