forever young
di frames

03/09/13, ore 10:59

Ciao bella!
Sarà che dallo scorso anno già amavo il tuo modo di scrivere o sarà che questo capitolo mi ricorda tanto la 3x01 di Skins (ti sei ispirata lì, vero?). Corro a leggere il seguito, sto già amando questa ff!

03/09/13, ore 00:20

Ciao carissima! Eccomi qui anche per il secondo capitolo.
Ci tengo a dirti che spesso mi capita di innamorarmi di una storia, come per un colpo di fulmine, al primo capitolo e, poi, tutte le aspettative cedono esattamente al secondo.
Beh, non è accaduto. Complimenti!
La tua bravura non è scomparsa improvvisamente, il tuo stile non è stato danneggiato, la trama non è stata intaccata, piuttosto è migliorata, la storia è ancora meravigliosa.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché ricco di sorprese nonostante che non si sia nulla di così particolare. Questa è una tua grande capacità e si nota fin dalle prime righe che hai scritto: sei stata abile a rendere meravigliose ed uniche scene comuni. Non è da tutti, devi riconoscertelo. :)
Come scrittrice sei davvero molto brava. Dovresti portare avanti questa tua passione, perché ne vale la pena.
In questo capitolo si sono compresi i personaggi femminili, proprio come speravi tu.
Valerie l'immatura, a volte dolce, a volte acida. Curiosa, quasi invadente. Impertinente e senza ritegno. Senza regole. La classica ragazza ricca e viziata, ma nasconde un lato tenero, che vuol tenere nascosto ad occhi indiscreti, senza dubbio.
Hollie l'influenzabile. L'ombra della sciagurata Valerie. Non è altro che la sua copia spiegazzata e riuscita male, succube delle cattive parole dell'amica. Non ha molta personalità, a mio parere. Mi infastidisce quasi, la trovo ridicola e bambina per la sua età. La descrizione del fratello Louis, nello scorso capitolo, è perfetta, direi. A primo impatto può sembrare stupida, hai scritto e, beh, è assolutamente vero. Chissà che anche lei non riservi graziose e piacevoli sorprese.
Megan, infine, la nuova. La ragazza con un passato oscuro e un peso sul cuore. Qual è il misterioso segreto che si porta dentro, per cui è scappata e ha costretto la sua famiglia a trasferirsi in un'altra città? Vita sregolata? Un ragazzo che l'ha fatta soffrire? Un arresto ingiusto? Problemi di droga, bullismo? Che sia lei una carnefice? Sembra di conoscerla, eppure non è così.
Megan è la delusione della propria famiglia, da cui cerca di scappare, nonostante che non faccia altro che restare sotto il loro stesso tetto. Ma ha deciso di evadere, di cambiare, di aprirsi ad una nuova vita. Che la festa sia l'occasione adatta?
Niall, Zayn, Harry, Liam, Louis che ruolo avranno? Non mi resta che scoprire anche le loro stravaganti ed assurde vite.
Otto ragazzi con ruoli e copioni diversi, obbligati a condividere lo stesso palcoscenico. Può nascere una grandiosa rappresentazione, oppure un'ennesima delusione per le critiche intransigenti?
Aspetto con ansia il responso: il tuo prossimo capitolo! :)
Aggiorna più in fretta che puoi, che sono piena di curiosità.
Metto, immediatamente, la tua storia tra le "seguite", quindi non c'è bisogno che tu mi avverta quando aggiornerai. :)
Alla prossima, baci. xx

02/09/13, ore 23:51

Ciao cara! :)
Scusami per il tremendo ritardo, ma sono riuscita a ritagliare uno spazietto di tempo per recensire questa storia. Solitamente quando sono più capitoli, anche se pochi, recensisco solo l'ultimo, per non perdere tempo, in tutta sincerità. Ma questa volta non mi sono potuta trattenere dal cominciare a farti i complimenti dal primo testo pubblicato per questa ff.
Insomma, sei bravissima.
Il banner non mi piace particolarmente, ma è lo scritto quello che conta, non l'immagine, quindi può andar bene anche così! :)
L'idea di inserire canzoni nella parole "Capitolo" è stata grandiosa: sono meravigliose e le sto ascoltando tuttora. Complimenti!
Il primo capitolo non è corto, non contiene errori grammaticali di alcun tipo, è ricco di descrizioni e sei stata attenta ad ogni minimo particolare: chiara, concisa, con frasi fluide e scorrevoli. Che mix perfetto che hai ideato! :)
Nonostante le chiare allusioni a qualunque avvenimento o pensiero, sei riuscita ugualmente a lasciare quel senso di suspense che tanto amo e che agogno in ogni storia che leggo. Hai tirato su una trama coinvolgente, nulla di assurdo, impossibile e irraggiungibile: solo la vita di alcuni ragazzi, pronti ad affrontare l'ultimo anno di liceo con tutto ciò che porta.
Amori? Senza dubbio.
Amicizia? Chi più ne ha, più ne metta.
Problemi? A volontà.
Rabbia, incomprensioni, litigi? Sicuramente ne vedremo delle belle.
La storia promette bene, m'intriga fin da subito ed è un caso raro. Non ho altro da aggiungere, sinceramente.
Questo è stato un capitolo d'apertura, la perfetta presentazione d'uno spettacolo lungo e travolgente.
Non vedo l'ora che gli attori entrino definitivamente in scena, a questo punto. :)
Continuo a leggere di corsa, alla prossima.
Sei bravissima, non smetterò mai di dirtelo. Baci. xx

02/09/13, ore 23:03

Buonasera. (:
Intanto, scusami tantissimo per questo clamoroso ritardo, davvero, chiedo perdono.
Allora, visto che è la prima volta che ti recensisco, ho la stupida abitudine di andare sul profilo delle scrittrice e vedere la loro bio.
Purtroppo tu non ce l'hai, anche se mi sarebbe piaciuto veder qualcosa di te, è okay. Ognuno può scegliere come impostare il proprio account, mentre, ammetto che l'icon che usi mi piace davvero tanto.
Ora, passiamo alla storia.
Indubbiamente, è una di quelle che si vedono in giro. Scuola, bei ragazzi, e tutto. Ma sono dell'idea, che se anche una FF è già nota (come trama) ognuna ha un qualcosa di speciale, se poi è scritta bene, ancora di più.
Ovviamente, non capisco ancora bene la trama, d'altronde sono solo i primi due capitoli e la storia si deve ancora evolvere, ma ho già tratto un paio di conclusioni.
Mi piace il terzetto 'Liam, Zayn e Niall'.
Di solito Niall lo si vede come il classico coglione che non fa altro che mangiare e ridere come un cretino, tu invece, lo fai intelligente e scaltro, sa tutto, un po' una sottospecie di secchione, è anche un po' ingenuo, perché si lascia trascinare dagli altri, ma come è naturale, è ovvio che pur lui si debba divertire. E non vedo come una bustina di marijuana la possa rifiutare.
Un altro personaggio che mi piace per come l'hai impostato è Liam, il fatto che fumi, che non sia dolce e tutto, mi piace da matti, giuro.
Sto già iniziando ad amare il tuo Liam, sì sì.
Zayn, ovviamente, è sempre oscuro e ombroso, il ragazzo che ti mangia con gli occhi.
Louis è gay, allora, pensavo che ci fosse una 'larry', sarebbe carino. Mentre Harry, beh di lui non si vede molto, a parte che è in complotta con Liam, ma si vedrà.
Holly mi piace, mi sa tanto della ragazza della porta accanto, ma al contempo una di quelle oche che va dietro alla leader della scuola, ma secondo Louis non è così. Valerie, invece, non mi piace, lol. La classica oca padovana delle superiori, e mi fa strano che Holly le sia amica, penso che la ragazza nasconda un lato dolce e uno cattivo che tira in ballo per le persone che non le piacciono.
Meg, invece, l'adoro. Mi rispecchio tantissimo in lei, sempre in disparte, con una sigaretta in bocca e che si sfoga in locali dove nessuno la conosce. Mi piace tanto il suo personaggio, e so già che succederà qualcosa con Zayn. E pure qualcosa di brutto succederà alla festa.
Di Valerie non apprezzo che rubi, ha un casino di soldi, che cazzo fa? Però, potrebbe darsi che menta sui soldi, mai dire mai. E nemmeno il fatto che sbirci nelle cose di Megan, no.
Ma penso che Valerie sia la ragazza da odiare.
Ora, questo è ciò che penso sulla trama.
Il tuo modo di scrivere è bello, scrivi davvero bene.
Ci sono tanti particolari, che ti fanno immaginare bene le scene, e usi delle parole che davvero sono ottime.
Niente ripetizione, le virgole al posto giusto, così come i punti.
E' un linguaggio chiaro e vagabondo, nel senso che vagabondi per diversi righi sullo stesso argomento, arricchendo di particolari.
Mi piace, l'unica cosa che ho trovato sono gli spazi, alcune volte non metti lo spazio quando termina un discorso parlato.
Per il resto, niente, tutto a posto.
Ahw, adoro pure il fatto delle canzoni, ora io non le apro perché non mi piace leggere con un sottofondo musicale, ma è comunque una bella idea, sì.
Beh, i miei complimenti.

A presto,
Giada.

ps. mi potresti avvisare quando aggiorni? Te ne sarei davvero grata.

01/09/13, ore 04:07

Ciao sono @hop_lbs di twitter c:
Quest'inizio mi incuriosisce davvero tanto, sembra promettere davvero bene. Non ho dubbi che sarà una storia originale!
Scrivi davvero bene, complimenti!
Il capitolo mi è davvero piaciuto, domani leggo altro!
Complimenti ancora, ti aspetto per la mia storia e alla prossima ;)

01/09/13, ore 02:18

Eccomi di nuovo c:
Allora, che dire...
C'è una cosa che mi non capisco.
Nel primo capitolo la ragazza piaceva a tutti i suoi compagni tranne che a Valerie, se non sbaglio...
Adesso è il contrario...
Mh....
Comunque tralasciando questo.
è carina come storia, è scritta davvero bene.
Non ci sono errori grammaticali, la punteggiatura è messa nel modo corretto e la lettura infatti risulta molto scorrevole.
Passando invece alla trama ti dirò che ho letto tante, davvero tante FF e si svolgono quasi tutte a Londra, a scuola, dove c'è la ragazza nuova, il biondino che non sa nulla del sesso opposto, Liam, Zayn ed Harry versione badboy, quindi ti do un consiglio.
Stai attenta...
Attenta a non cadere nel banale,
Prova a costruire con questi personaggi una storia totalmente diversa.
Prova a pensare a qualcosa a cui nessun altro potrebbe pensare e poi scrivilo;
perchè scrivi davvero bene e non vorrei che la trama della storia penalizzasse questa FF.
Comunque, Adesso ti lascio.
Spero che non prenderai questa recensione per negativa, perchè non lo è affatto.
Sono solo consigli, che spero prenderai in considerazione.
Sappi che continuerò a leggere e quindi metto questa FF tra le seguite.
Ora ti lascio.
Un bacio.
Lay <3

01/09/13, ore 01:52

Hey!
Ciao! c:
Allora, come promesso eccomi qui!
Che vuoi che ti dica?
Scrivi bene... Ma la storia devo dirti la verità mi ricorda molte altre FF che ho già letto.
Cioè, è la classica storia che ormai si legge su EFP.
Comunque, vado avanti a leggere c:
Magari cambio opinione c:
Baci
Lay <3

01/09/13, ore 00:41

Hey!
sono @x_sheeransvoice di twitter.
Okay,forse già lo sai lol
Se ti stai chiedendo come ho fatto a leggere così in fretta,tranquilla,leggo molto velocemente,e capisco tutto e.e
Non vedo l'ora che continui,avvisami su twitter!
Mi dileguo;bye c:

01/09/13, ore 00:28

Niall psicopatico? AHAHAH lol
Coomunque, hey ragazza, descrivi veramente bene! Mi hai coinvolta completamente!
Quando aggiorn iavvertimi su twittah c:
xx

01/09/13, ore 00:24

bel capitolo davvero, scritto bene e impostato anche molto bene! bravissima!
vado avanti
xx

31/08/13, ore 23:57

Bello davvero, mi piace la trama, ho guardato un po il primo capitolo, è fatto bene, e mi piace come inizio. Questo è stupendo. Mi piace, è una storia originale e scrive molto bene. Brava e i miei complimenti, pochi riescono a mettere su una storia logica. Continua così, vai alla granda. Unico consiglio è quello di fare un angolo dedicato alla scrittrice a te. Dove chiedi se ci piace e come va. Per il resto davvero brava.

31/08/13, ore 23:32

Ciao questo capitolo è veramente bello! Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo... Sri veramente brava continua così

22/08/13, ore 20:33

Ciaooo :D Oddio, già adoro questa storia. L'ho messa tra i preferiti, e non succede praticamente mai, quindi credimi se ti dico che mi piace veramente tanto, scrivi benissimo :3 aggiorna presto!! Baciii

22/08/13, ore 20:02

Ehilà (?) sono jesy_believe di Twitter c: Che dire, storia molto interessante! Mi piace la trama, è qualcosa di diverso. Inoltre è ben scritta, punto assolutamente a tuo favore. Recensione più che positiva, nulla da dire. Complimenti! Jess.

11/08/13, ore 12:51

Premetto che non so come sono arrivata alla tua ff, è stato un puro caso (:
Questa storia mi incuriosisce davvero molto, già l'introduzione mi ha fatto venire un'enorme voglia di leggere questo primo capitolo e questo capitolo mi fa venire voglia di leggere i prossimi e scoprire come va a finire.
Adoro il tuo modo di scrivere, è chiaro e scorrevole e crea ancora più curiosità nel lettore (:
Spero che continuerai presto intanto questa storia va dritta dritta tra le seguite (:
Un bacio,
Elisa c:
(Se ti va, ti andrebbe di leggere una delle mie storie? Mi farebbe molto piacere)