Die on the front page, just like the stars.
di radioactive

Ammetto che sebbene io avessi sempre avuto una particolare voglia di leggere questa fan fiction.
Amo i tuoi fan made e Sick mi ha fatto innamorare di Lyosha e della sua mascella tanto che la cita sempre! E mi sono detta: Ma perchè sto ancora qui a decidere se devo o no leggerla? è palese che devo leggerla e giusto per non rimanere indietro a mano a mano che leggo lascio una recensione. Non so ora quanti capitoli io possa leggere, ma non salterò nemmeno uno. E per quanto breve e confusionaria scriverò la recensione uwu

Quindi, dopo questo sclero, che boh... non so da dove uscire.
Torniamo alla storia.
Conoscevo già tutti i personaggio perchè ho spulciato nell'album degli OC, e sostengo tanto la causa degli OC, che sono tanto belli quanto non calcolati, e poi ci devi saper fare, e tu ci rei riuscita benissimo.

MI piace molto questo inizio e come ho detto continuerò a leggerla.
Hai presentato già tutti i personaggi importanti e già inizio ad immaginare il loro carattere.

La dolcezza che ho trovato nel gesto tra Lyosha e Ariel. Credo che anche io, se fossi al posto suo, farei di tutto per far sopravvivere mio fratello.

Beh.
A presto sicuramente
_Thanatosehypnos

Eccomi qui: anch'io ho deciso di cercare di recensire i capitoli della tua ff. La prima che ho letto con dei personaggi OC.
Ricordo che la prima cosa che mi lasciò sconvolta era il titolo....era perfetto,  la citazione per il prologo(?), e anche la presenza del suddetto prologo(?) che non avevo mai visto.
Non hai iniziato con la mietitura e te ne faccio atto. Sei stata molto originale facendogli rivivere tutto con un flashback, è stata una scelta che ho apprezzato moltissimo.
Ma passiamo ai personaggi:
Ho amato Lyosha e Ariel dal rimo momento. Hai deciso di mandare due fratelli nell'Arena ma questa decisione non mi ha schifata (generalmente scarto le ff con i due fratelli nell'Arena). Hai caratterizzato i tuoi personaggi in maniera eccellente anche avendo scritto così poche parole su ognuno. inceramente non ricordavo i due del 12 quando ho finito di leggere la ff. Ma ora che li ho ri-conosciuti mi sono piaciurti moltissimo.
Il tuo stile è diverso da quello usato nelle ff su Hunger Games: non è in prima persona ed è scritto in modo molto più adulto. I paragoni e le cdescrizioni sono resi con termini più forbiti ed eleganti data la terza persona. E, avendo deciso di seguire un po' tutti i personaggi, fai affezionare i lettori a ognuno dei tuoi "paperi" rendendo la loro morte *singhiozza (e tu sai perché)* ancora più dolorosa.
Detto questo ti saluto ;)

Hope 13
PS QUAAACCCKK * cammina in cerchio starnazzando e muovendo la coda*

Ci sono diversi motivi per cui vorrei vedere questa storia tra le "scelte" e li scriverò qui, cercando di risultare il più chiara possibile.
Innanzitutto, al contrario di molte fanfiction su Hunger Games, è caratterizzata da un'originalità pazzesca. I personaggi sono ben caratterizzati e non sono ricalcati sui personaggi creati dalla Collins. Lo stesso vale per la trama e anche la struttura dell'Arena.
In secondo luogo, è scritta in modo corretto. Non ho trovato errori rilevanti e l'autrice dimostra uno stile tutto suo. Le descrizioni sono particolareggiate, tanto che mentre leggevo avevo l'impressione di essere nella storia, accanto ad Ariel e Lyosha.
Inoltre, è una storia che ti acchiappa, che ti impedisce di staccarti dal computer e smettere di leggere. Persino io che non amo leggere dal computer non riuscivo a staccarvi gli occhi. Ci sono numerosi colpi di scena, tutto quello che ti aspetti è possibile che non accada. Nulla è ovvio, in questa fanfiction, altra cosa che dimostra la sua originalità.
Infine, per convincervi a inserire questa storia tra le scelte, vi dirò che mi sembrava di leggere un libro.
Dunque, spero vogliate ascoltare questa segnalazione e inserire questa bellissima storia che merita moltissimo tra le scelte.

Grazie per l'attenzione.
Paola.

Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere la tua fan fiction!
Avendo letto i commenti al Forno e avendo visto i tuoi OC nell'album, mi sono incuriosita moltissimo.
E... sono felice di aver letto!
Non ho trovato nulla da ridire su questo capitolo. Mi piace molto come scrivi, hai un bello stile. Mi sono piaciute molto anche le descrizioni perché riuscivo a vedere tutto nella mia testa come se fossi stata nell'Arena, accanto a Lyosha.
Con un solo capitolo sei riuscita a farmi appassionare alla storia, perciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Belle anche le descrizioni dei personaggi. Mi sono già affezionata a loro, in un certo senso. Mi piace molto il personaggio di Lloyd, il che è strano, dato che appare solo alla fine.
Non ho nient'altro da dirti, quindi corro a leggere e a recensire gli altri capitoli!
Ciao,
Paola.

Incomincio dicendo che era da qualche tempo che avevo intenzione di segnalare questa storia per inserirla fra le scelte, ma sono un po’ ritardataria, quindi mi accingo a farlo solo ora.
La fan fiction ha tutto quello che un’Edizione degli Hunger Games dovrebbe avere. Ti lascia con il fiato sospeso ad ogni capitolo, è completamente imprevedibile e – soprattutto – è ben scritta. La grafica è particolarmente curata, piacevole da leggere e da vedere – perché anche l’occhio vuole la sua parte. Insomma, l’ho riletta una seconda volta e mi è piaciuta quanto la prima, se non ancora di più. Non stanca, non ci sono capitoli di passaggio o buchi, punti di vuoto in cui non succede nulla e si vede che ogni colpo di scena è studiato. La trama ha un suo perché, tutto si amalgama alla perfezione e riporta alla fine drammatica del Vincitore. A mio parere è una storia che merita davvero molto, oserei dire che è una delle Edizioni Fantasma degli Hunger Games meglio strutturate del Fandom e, per questo, ritengo che meriti un posto all’interno delle Scelte.
Finire di leggere questa long ti lascia un senso di vuoto, lo stesso che si prova quando si conclude un libro o una Saga. È una storia appassionante e coinvolgente che ti lega ai personaggi: ti fa piangere e lottare con loro fino alla conclusione. Ogni capitolo è stato una sofferenza, aspettavo quello successivo con un'ansia addosso che non sapevo gestire e, in ogni frammento di testo, riuscivo a sentire che cosa provava ogni singolo personaggio. Ho pianto e riso, combattuto con tutti gli OC di radioactive fino alla fine, e dopo Diciassette capitoli di lacrime ed urla isteriche mi sono detta: "Cavolo, la farei leggere a tutto il mondo, se potessi".
Non è perché l'ha scritta radioactive, scrive tante cose stupende che mi appassionano e commuovono, ma con questa si è davvero superata, secondo me. L'ho vista fare un passo da gigante, arrancare insicura e poi darsi la forza per continuare. Ho visto anche quello che ci stava dietro, il lavoro sporco che ha fatto per sistemare tutto e creare una storia che non fosse quella di Katniss e Peeta, che non ci somigliasse nemmeno un briciolo. Ha dato vita a dei personaggi così umani, così belli che io - come lettrice - non posso far altro che amare. Ha scritto la storia di un Sopravvissuto, non di un Vincitore, ha scelto un Distretto fra i più snobbati, ed ha saputo portare avanti il tutto fino alla fine.
Merita tutto, a mio parere.

Saluti

~yingsu.
ps. Ho modificato la recensione per arricchire le mie motivazione, e spiegarle meglio di quanto non avessi fatto prima, a seguito di una discussione con delle amiche.
Detto questo tolgo il disturbo. Grazie per l'attenzione. ~
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 10:21 pm)

Salve.
La storia "Die on the front page just like stars" è una storia che mi ha fatto appassionare sin dal primo momento, avvincente, descrittiva ma mai noiosa.
E' scritta favolosamente, ed è molto originale.
Non è la prima volta che leggo di una storia che tratta personaggi originali nella sezione "Hunger Games", ma nonostante ciò, l'autrice non ha fatto niente di ovvio o troppo utilizzato.
Finire di leggere questa storia ha lasciato un vuoto simile a quello che una bella saga di libri lascia dopo che è stata finita.
Ogni capitolo mi faceva pensare "ma come? E' già finito?" e aspettare ansiosamente quello dopo.
Avevo una mezza idea di segnalare la storia da un po', ma ho deciso di aspettare che fosse conclusa.
Saluti, River

Sto per fare una cosa che molti definiranno illegale, oppure barare, ma francamente me ne infischio, mia cara. – cit.
Ho giurato che lo avrei fatto, perché io non solo mi sono accorta tardi di questa meraviglia, ma l’ho anche snobbata con la scusa che la Saga di Hunger Games non mi avesse preso quanto avrei voluto. Insomma, io speravo di rimpiazzare Shadowhunters – e in parte così è stato, perché ho letto con più passione questa – ma la mia malattia verso i secsi Cacciatori è grave ed irrecuperabile. Poi mi sono lanciata, ti ho chiesto, ho voluto sapere, e la storia di Lyosha ed Ariel mi è sembrata talmente tanto bella che non ho potuto fare a meno di iniziare a leggerla.
Tutto questo è per dire che sto per recensire /tutto/ come avrei dovuto fare molto tempo fa, già.

So che è inutile che lo dica ora, ma ho amato il Countdown: mette l’ansia, ti fa salire l’angoscia, sul serio. Ho amato l’immagine iniziale pre-mietitura, e come ben sai adoro anche la Mentore, quella fantastica donna. Correte per vostra madre, per vostro padre, per i figli che avrete, per  vostro fratello e vostra sorella. Non l’ho copia-incollata, ma mi pare che fosse così… no?
Se non è così chiedo perdono in ginocchio. ;A;
Potrei dire una cosa che a questo punto risulterebbe spoiler, ma trovo un modo per dirla con una perifrasi: posso immaginare questa frase detta nella 73rd Edizione come richiamo.
Spero tu abbia capito a cosa mi riferisco, ecco.
Ho apprezzato la presentazione degli altri Tributi, strutturata con questi semplici Flash, e poi si nota… si nota un po’ di LyoshaxLexi, ma passo oltre per evitare un pianto isterico e fare spoiler.
Poi c’è la fantastica citazione di 300 alla fine che adoro e venero con tutta me stessa.
Insomma, non lo so. Mi rendo conto che recensire ora a storia conclusa è una grossa – passami il termine – cagata, ma ci tenevo a commentare anche i primi capitoli che non ho recensito perché… beh, perché io sono arrivata che la storia era già al Sesto, ecco.
In più devo ribetarlo, quindi direi che non è poi così sbagliata come cosa, no?

Sempre con amore

~yingsu.

Ciao! Non avevo nulla da fare - rettifico: avevo tremila cose da fare ma non ne avevo voglia - e così mi sono messa a scorrere qualche fanfiction nel fandom di Hunger Games, che ormai è tipo la mia droga. Sono incappata in questa storia e mi è piaciuta. Cioè, ho letto solo questo primo capitolo, per ora, però devo dire che mi ha incuriosita parecchio.
Ho letto le note e la tua presentazione: anche io supporto da morire gli OC! Spesso e volentieri mi trovo ad odiare amorevolmente(?) i personaggi delle saghe perché mi metto a pensare personaggi più nelle mie corde xD Ho sempre un mucchio di idee nuove e mi piace da morire leggere le idee degli altri - non è un caso se mi metto a inventare tributi a destra e a manca dal nulla. E' vero, poi, che il contesto creato dalla Collins/Trollins ispira in modo assurdo.
Già sto divagando troppo -w-
Allora: sulla trama per ora non posso esprimermi molto, però ammetto che hai saputo dare la giusta atmosfera iniziale... Un po' di intro, insomma. Se devo essere sincera, amo due tributi collegati da una storia personale che finiscono nell'arena insieme, è sempre tremendamente interessante.
Ora muoio dalla voglia di scoprire di più su Lyosha (però, che nome originale! Ci devo fare "orecchio") e Ariel - tra parentesi, adoro i loro volti e quelli degli altri pure °^° -, per non parlare degli altri tributi... sì, anche quelli senza nome. Oh, e poi la mentore, Lloyd (ci sarà un motivo particolare dietro al suo nome maschile? mmh) mi piace un sacco, davvero. Da poche parole me l'hai fatta amare, non so perché.
Il tuo modo di scrivere mi sembra veramente buono... pulito, chiaro, scorrevole e senza errori grammaticali... un piacere, in tempi come questi in cui sembra che chiunque sia in grado di scrivere.
Inoltre, un complimento in particolare lo devo fare per la grafica; non è un punto veramente importante nel giudizio di una storia, ma complessivamente è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, e per questo mi sono messa a leggere.
Detto ciò, metto la fanfic tra le seguite e corro a leggere i prossimi capitoli.
A presto e potere agli OC! (y)

Ivols

Ps. Trovo che il titolo sia veramente molto bello e profondo, complimenti per la scelta c:

Buonasera!
Ho un bel pò di cose da dirti, quindi ti converrà metterti bella comoda.
Inizio subito col precisare - anche a costo di sembrare pazza - che il nome del tuo account mi è balzato agli occhi mentre giravo tra le ultime storie. Ho visto alcune tue recensioni e mi sono incuriosita principalmente per il tuo modo di scrivere, appunto, nelle recensioni. Per la maggior parte dei casi, gli scrittori che si degnano di lasciare commenti affascinanti, pieni di precisazioni e particolari, sono anche quelli che nei propri account presentano storie indubbiamente affascinanti. E' un mio punto debole quello di osservare come vengono scritte le recensioni e il più delle volte mi conducono a writers abbastanza bravi.
E anche questa volta posso dire di non aver sbagliato.
Ci tenevo a dirti che non devi preoccuparti del fatto che, come hai detto tu, questa storia l'avevi già precedentemente scritta e poi cancellata in preda all'isteria. Credimi se ti dico che non sei la sola, perché io sono più le storie che ho eliminato da EFP di quelle che ho scritto e lasciato intatte. Se poi il tuo attacco era dovuto a una mancanza di recensioni, visite o che so io, ti capisco ancora di più. Non posso che concordare su ciò che hai detto riguardo gli OC. Insomma, basta vedere: ci sono storielle da quattro soldi, che però parlano di Cato e Clove, e quindi ricevono decine di commenti. Invece bei testi, scritti con cura e dedizione, che raccontano di nuovi personaggi, faticano a ricevere anche solo un paio di commenti. E questo lo dico per esperienza personale, te lo giuro. Quindi per questa cosa hai il mio completo supporto.
Credo sia anche per questo che sono passata. Nel tuo account ho visto anche due shot, però è stata la nuova long con Oc ad avermi incuriosito maggiormente.
Prima di affrontare trama e personaggi ti dico subito cosa penso della grafica e della grammatica. Non mi reputo di certo un talento innato, e non cerco nemmeno di mostrarmi esperta, però comincio a capire quali storie sono scritte bene e quali no. La tua è di certo nella prima categoria. Non cerco di esagerare la cosa, quindi dico semplicemente che hai un buon stile. Forse all'inizio c'è un'eccessiva presenza di aggettivi, ma per il resto è tutto a posto. I tempi sono corretti, le frasi scorrono e il lettore legge facilmente la storia. Anche l'impostazione centrata mi piace molto, quindi questa parte va alla grande.
I contenuti, invece, sono ancora meglio. A parer mio ho trovato bellissima la suddivisione. Il primo pezzo, riguardante una prima presentazione di Lyosha e della sorella, della mattina della mietitura dei sessantaduesimi Hunger Games, è perfetto così com'è. Corto, che spiega solo l'essenziale e per niente stancante. Bello davvero.
Nel secondo mi piace molto la stilista, il che è strano visto che io provo sempre un odio micidiale per i capitolini. Credo di aver provato una certa stima per lei, quando gli augura buona fortuna. Poi va bé, c'è l'entrata nel tubo e quella è sempre una cosa molto... Brrr. Mi fa ravvribidire ogni volta.
Della terza è ovviamente bella la presentazione di altri personaggi. Fraser mi sa tanto del Favorito figo, c'è poco da dire. Sean mi incuriosisce, terzo distretto e si è offerto volontario, e credo sia proprio questa l'intenzione. Gijs e Yara sono come il sole e la luna. La piccoletta innocua e il grande cattivo. Mi hanno stupito molto i pensieri di Lyosha a riguardo. Ines è interessante per la storia del padre e Lexi è quella bella, un pò tipo Glimmer, che potrebbe nascondere delle sorprese. Ariel, infine... Mi fa tenerezza. Sono fratelli e questo basta a farmi piangere.
Il momento di suspance dei tre secondi l'ho amato e non so nemmeno dirti perché, sinceramente. Anche se il pezzo finale, sulle ultime parole Lloyd e l'immagine della mentore che poi se ne va a fumare, è abbastanza "pittoresca". Mi piace.
Per concludere: la mia recensione non può che essere positiva, a questo punto, e aspetto con molta curiosità il continuo.

Coral

Tu sai quanto io mi sia affezionata a Lyosha già dal primo momento in cui me ne parlasti, non è vero? Se non lo sai, è il momento di prendere atto di questa cosa.
La struttura del capitolo è organizzata in maniera impeccabile, su questo non avevo nessun dubbio; lo stile è scorrevole e piacevole sa ascoltare come in ogni cosa che scrivi, sai che adoro il tuo modo di mettere le cose su carta, dai sempre l'idea che tutto quello che leggi ti passi sotto gli occhi come se stessi guardando un film.
Ho il cuore in pappa per quel cucciolo di Lyosha costretto a vedere sua sorella terrorizzata e, nonostante le cose che già so dei prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggere come andrà avanti. Guai a te se mi farai aspettare troppo.

La cara e vecchia e buona Iysse