Lacrime di luce
di LeeShiHo

21/08/13, ore 22:07

"Lacrime di Luce, già il titolo è meraviglioso!
Questa poesia è triste e commovente allo stesso tempo.
Le stelle cadenti considerate come lacrime del cielo mi ricorda una delle mie poesie preferite di Giovanni Pascoli, "X Agosto" , lì il cielo piange per la morte del padre di Pascoli, mentre in questa poesia piange commosso dal triste e tormentato amore dei due giovani.
Ti faccio i complimenti per essere riuscita ad esprime tanto bene questi sentimenti così profondi e complicati quali l' Amore, il Dolore, la Tristezza ...
Sei stata bravissima. Seguo con interesse le tue poesie e spero di leggere altre tue poesie belle come o più di questa.

Saluti, Luisa.

12/08/13, ore 23:17

Questa poesia è semplicemente e soavemente sublime, come nessuna poesia ho mai letto fino ad oggi; le parole, i versi eccezionali, l'immagine spettacolare, tutto confluisce in una pace e un armonia cosmica, ma che dico Divina. Mai pensavo di leggere si tanto splendore e attento candore, sebbene una lieve nota triste, questa stessa fa della poesia un componimento suggestivo e palesemente artistico. Complimenti sinceri e vivissimi, io stesso non sarei riuscito a fare di meglio in questa circostanza, forse ad eguagliare, ma mai ad essere così unico e speciale. Un saluto esclusivamente cordiale,
tantissima stima,
a presto,
Paolo.

10/08/13, ore 13:54

Questa poesia la metto subito nei preferiti, la adoro.
Le frasi che mi hanno più toccato sono state "E baciami con passione anche tu prima che te ne vada, e prima che l’inverno torni a raffreddare il mio cuore."
"Dal firmamento scendono lacrime di luce, come echi di grida che furono."
"Sappi che mi mancherai per sempre come al sole manca la luna nel cielo del mattino."
Ma mi è piaciuta tutta comunque!
Complimenti!
AngyAngioletto