School Life
di ShadowBoyX

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/10/18, ore 00:19

Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questa storia e devo dire che mi è piaciuto molto.

In particolare ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi e il POV in prima persona; non leggo spesso testi scritti in prima persona – preferisco

quelli in seconda o in terza persona –, ma se ne trovo alcuni scritti bene li leggo molto volentieri.

Fede, che immagino sia Federico – non ricordo se il suo nome è stato citato per intero durante il capitolo, scusa! – mi è piaciuto davvero molto, così

come Simone e Nicola.
In questo primo capitolo abbiamo avuto modo di scoprirli un po' e tutto dal punto di vista di Fede, protagonista indiscusso della storia.
Il rientro a scuola non è mai una bella cosa, ne so qualcosa, anche perché ai tempi delle superiori non mi trovavo affatto bene nella mia classe… e

come Fede detesto Matematica, quindi lo comprendo. xD
Ad ogni modo mi dispiace molto delle angherie che il suo migliore amico Simone è costretto a subire quotidianamente a causa di quei bulli senza

scrupoli… mi sono sentita davvero male, mentre leggevo.
Sono felice che Nicola sia intervenuto e che abbia dato loro una bella lezione.
E a proposito di Nicola, mi è piaciuta molto la sua descrizione fisica, è un ragazzo che di certo non passa inosservato.
Ed è proprio ciò che fa scaturire qualcosa dentro Fede, che inizia a pensare costantemente a lui, inizialmente senza rendersene conto, ma quando

capisce che “qualcosa non va” inizia a farsi delle domande e inizia ad intuire che forse è attratto da lui.
Che cosa dolce… dopotutto, l'innamoramento comincia proprio così. ^^
Certo, magari si sente confuso perché l'oggetto dei suoi pensieri è un ragazzo e non una ragazza, ed è normale inizialmente avere dei dubbi, infatti

pensa subito che la sua sia solo ammirazione nei suoi confronti.
Però… beh, non è solo questo e l'entusiasmo mostrato nel voler tornare a scuola per poterlo rivedere ne è una prova.

Una storia che promette bene, senza ombra di dubbio.
Appena riesco passerò a recensire gli altri capitoli.
Jill ~

18/09/11, ore 20:31

Finalmennte riesco a recensire.
Allora, mi piace il finale poichè è più realisto. Ottima scelta^^
Questa storia mi ha veramente colpito e anchce fatto incacolrae (vedi capitolo III).
Hai trattato un argomento delicato e già per questo mi stai simapatico ^^
Anche il tuo modo di scrivere mi piace.
Beh, non ti annoio più.
bellissima storia. Spero di leggerne altre ^^
tanti saluti
Lady Kiryu

09/09/11, ore 22:04

Nooooooooooo!!! Ma brutto...*me si ricorda di non essere volgare*....ragazzo cattivo privo di cuore e di nueroni!
Mi ero ripromessa di recensire la tua storia solo quando l'avrei finita ma, dopo aver letto questo capitolo, non ho potuto!
Quanto odio le persone così!!! *me si morde la lingua* non farmi parlare, che è meglio.
Mi piace molto come scrivi e la storia mi sta appassionando ^^
Beh, finisco di annoiarti.
Ciao da Lady Kiryu

26/01/11, ore 23:26

ho letto la tua storia dopo un anno e qualcosa tutto d'un fiato e ne sn rimasta affascinata.è una bella storia e emozionante xkè è molto realistica

26/01/11, ore 20:35

come inizio storia è intrigante,nn c'è ke dire.cmq ho cpt ke è una storia ke parla di omosessualità,ma nn ho cpt xkè si kiama yaoi

14/11/09, ore 12:12

Dunque, io preferisco il finale ufficiale della tua storia.
Non so perchè, ma quelli alternativi (ad eccezione del punto B) sembrano una sorta di contentino per l'attrazione di Fede per Nicola.
Con ciò, non voglio intendere che Fede non abbia il diritto di desiderare di stare con Nicola, per carità! ^^
Però, ahimè, a volte il destino fa dei progetti che non coincidono con i nostri desideri.
Infatti, in questo capitolo, si scopre che Nicola è eterosessuale e quindi Fede ha guadagnato un amico, ma ha perso un possibile fidanzato.
Bè, spero che, in futuro, Fede incontri qualcuno che perderà la testa solo per lui.
E' tutto, per ora.

09/11/09, ore 14:02

Ciao io sn Alan, mi piace molto la tua fanfic anche se sono arrivato al capitolo tre. Mi piace molto come hai scritto del protagonisa perchè io mi ci rispecchi molto. Anche a me piace un mio compagno di classe...spero scriverai un'altra storia come questa^_^
Alan

07/11/09, ore 20:56

Ohi, scusa ma non sapevo che fossi un ragazzo >.<
Comunque bello il finale! Anche perchè così è molto più verosimile, ma allo stesso tempo originale :)Complimenti! ^^

05/11/09, ore 17:46

miseria XD mi sarei aspettata veramente che in un modo o nell'altro si sarebbero messi insieme. Ma devo dire che così risalta di più, è un ottimo finale a parere mio e non scontato come quello che mi sarei immaginata.
Bravo! ^o^
E' veramente un peccato che sia finita ;_;
Sarebbe bello scrivere un capitolo extra ambientato dopo un po' di anni dopo xD

Comunque complimenti ancora, questa storia mi è piaciuta moltissimo **
kiz_ :D

03/11/09, ore 23:49

Bhe sì in effetti mi sarei aspettata che ci fosse stata qualcosa tra i due..però vabbè è molto bella anche così..esprime tanto..
Bella storia comunque, complimenti!

03/11/09, ore 19:18

Ahh sono rimasta un pò sconcertata! Credevo che Fede avrebbe rivelato tutto ma propio tutto a Nicola, e poi magari restevano comunque amici...
Comunque è un finale bellissimo, davvero. Molto reale, ho sentito le emozioni dei personaggi come se fossi lì e guardare.
Spero di leggero presto qualcosa di tuo che commenterò di sicuro, ma ti avverto già da ora che non leggo fanfiction etero, solo yaoi, shonen-ai e slash xD
Comunque davvero bravo!

02/11/09, ore 19:11

Fede è terribilmente puccioso quando fantastica su di lui e Nicola.
Chissà, magari il suo desiderio potrebbe avverarsi...X3
Se fossi al suo posto, andrei letteralmente in brogo di giuggiole al pensiero di poter dormire con la persona che mi piace da impazzire. *__*
Sai, è stato bene che Simone non voglia più avere a che fare con Fede: se non l'avesse ripudiato, quest'ultimo non avrebbe mai instaurato un legame speciale con Nicola.
Come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere, non ti pare?
Ad essere sincera, sarebbe meglio se non andassero subito al sodo. Il loro legame è nato da poco ed è peccato sciuparlo solo per bruciare i tempi.
Questa è la mia modesta opinione.
E' tutto, per ora.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
See ya! ^.^

02/11/09, ore 18:24

aaah che teneri quando parlano a letto *-*
C'è poco da fare, adoro Nicola XD
e per Simone meglio così XD non lo voglio più sentir nominare u.u awhuahwuawhu
xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *o*/

30/10/09, ore 09:29

Che bel capitolo! Carina la cosa del letto matrimoniale xP Comunque sei davvero brava a scrivere, complimenti :) un bacione

29/10/09, ore 19:54

Il letto, il lettooo! Sia benedetto il letto matrimoniale! xD Mi dispiace, siamo già al penultimo capitolo! Mi ero davvero affezionata alla storia, e a quell'imbranato di Fede!
Vediamo cosa succede nel prossimo capitolo! *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]