Durins' Childhood
di lady hawke

16/08/13, ore 19:32

Che fanfic carina! O meglio: carini Fili e Kil, ma la storia è ben scritta e simpatica. Hai avuto una bella idea a parlare dell'infanzia dei nani, chissà che non capitino anche Thorin e Dwalin. A presto! :)

14/08/13, ore 21:58

Carissima autrice,
Potrei riassumere questa dolcissima fanfiction con una sola parola: awwwwwwwwwwww!
Sono consapevole del fatto che, in effetti, non sia proprio una parola, ma è adattissima! Mi piace l'idea di raccogliere tanti pezzi di quotidianità, e tu, grazie a questa tenera oneshot, mi hai dimostrato di saperlo fare egregiamente!
Passando alla storia: carinissima! Fili e Kili, come tutti i bambini, sono molto curiosi e giocherelloni! E Dìs, poi... troppo simpatica! Architettare questi piani malvagi contro i figli, ah! Che genio!
No, che dire di più? Grazie per avermi regalato questo scorcio di serenità Duriniano :)
Bravissima, davvero.

Un bacione e tanti complimenti,
Oakenshield.

14/08/13, ore 14:49

Questa prima storia è proprio una dolcissima chicca *-* molto carina e divertente, scritta anche bene... cosa si può volere di più? Sicuramente un seguito :P
Non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie, e spero che sarà molto presto!
Alla prossima (:

11/08/13, ore 09:03

Aaaaaaaaaaaaaaaw *w* quanta dolcezza :')
Fili e Kili, da grandi o da piccini, sono sempre i soliti XD
Poveri bambini, mamma Dìs non perdona XD
E le patate... Hahahahahahaha povero Kili, a lui nemmeno piacciono X'D
Davvero davvero carina ^^
Un bacio, Lily :*

Ps: Kili si sente in colpa, da bravo bambini... Ma a Fili non gli importa proprio niente xD hahahahha che belli :33
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 09:05 am)

10/08/13, ore 20:10

Quella notte COSI' insonne ha portato alla creazione della quintessenza dell'aw, te lo dico io.

Questo scontro di volontà è qualcosa di adorabile e geniale, ed è precisamente il tipo di cosa che io sarei in grado di imbastire, perdendo tempo e impiegando energie preziose, pur di inculcare ai bimbetti una lezione importante.

E cioè che ciò che dice la mamma è LEGGE.

Il ranocchietto si credeva pure furbo, si credeva. "Giocare con le spade di legno è una noia.", diceva.

Adoro anche il cameo di Thorin, ingrugnato e indaffarato come di consueto, ma la cosa più bella e head-canon di tutte è il fiero cipiglio militaresco di mamma Dìs quando va a smascherare i suoi pulcini impatatati. I piccoletti sono cresciuti con un'insegnante di vita giusta, ma inflessibile.
(Pronta a sciogliersi e distribuire coccole al primo broncino, scommetto XD).

Gioizzo nell'attesa del secondo, pucciosissimo capitolo.