Lettera
di _Atlas

19/10/13, ore 16:25

Questa storia, ( se pur di Skyrim che, come già saprai non è il mio punto forte ) mi ha fatto uscire fuori dal bulbo oculare due o tre lacrimuccie sia per la bellezza del testo, sia per la profondità e i sentimenti trabboccanti che trasparivano dal testo, così bello e aggiungerei anche curato alla perfezione. In, più, nelle note dicevi che avevi convinto la tua professoressa a correggerlo, ma se fossi stata in te, io sarei sprofondata sottoterra  dalla vergogna; non perchè il testo sia scritto male ( anzi, tutt'altro!) non perchè io sia omofobica ( anzi, io adoro i gay ) ma perchè io sono una timida del cavolo e, anche quando c'è un minimo, del minimino di romantico, nei miei testi, se lo dovessi far leggere ad un professore/professoressa sprofonderei nel baratro della vergogna >.< anyway, tirando le somme, mi è piaciuto molto il tuo testo ( sempre corretto e bellissimo, come da manuale), continua così! Con affetto,
Laura_Black82

13/08/13, ore 12:09

Ma che carina! Marcurio ha il suo perché, sono d'accordo; e in effetti pure io lo immagino anche troppo bene come compagno di avventure (non solo dragon-centered!) di un Dovahkiin rigorosamente maschio. Meglio se grande, grosso e aitante.
Da come avevo inteso l'intro mi aspettavo qualcosa di più scanzonato, e invece la profondità e la delicatezza che sei riuscita a raccontare (senza peraltro mai scadere nello smielato) mi hanno piacevolmente sorpresa! Hai scritto il tutto non solo in maniera corretta, ma fluida e gradevole; l'unico appunto che mi sentirei di farti riguarda un dettaglio: l'aggettivo "dorati" riferito agli occhi secondo me è superfluo, non aggiunge niente a una scena dolce e triste quale quella che racconti, anzi, forse stona un po'. Ma si tratta puramente di gusti personali!
Brava!

11/08/13, ore 09:59

Ho visto stamattina la tua storia, ed essendo curiosa come un topolino, non potevo non leggerla.
Hai una buona scrittura, fluida e scorrevole, che si legge volentieri, e mi piace come hai descritto la situazione ed i personaggi (o, per meglio dire, personaggio, dal momento che l’unico attore in scena è Marcurio). Non ho trovato alcun errore o imprecisione, ma dal momento che ti sei fatta dare una mano da un’esperta – come definire altrimenti una prof?- non poteva essere altrimenti :D
Insomma, ho apprezzato molto la tua storia.
Continua così. Alla prossima.
Afep