Books can be our best friends.
di Euridice100

13/08/13, ore 15:52

Scusa il ritardo ma avevo un buon motivo: oggi ho visto la 1x12! :) Ora conosco Belle e soprattutto la sua storia tragica - perché lo è e tu avresti dovuto avvertirmi che finiva così male e quando poi alla fine ho pure scoperto che nel mondo reale è rinchiusa, non ti dico ç_ç - by the way parlando solo di Belle ha davvero un bel caratterino ;) e dunque mi spiego il tuo interesse anche nel raccontare la sua infanzia!
Complimenti a B. per i nomi li trovo azzeccatissimi XD
L'infanzia della piccola è stata davvero tremenda tra corsetti, passi di danza e certi precettori! L'hai descritta benissimo, è molto verosimile, per il valzer in particolare non lo so XD ma tutta l'ambientazione è perfetta, nulla è lasciato al caso ma hai seminato tanti piccoli indizi che altro non sono che ciò che sarà Belle in futuro; la sua voglia di viaggiare, la sua insofferenza alle rigide regole imposte dal protocollo regio, nonché l'ombra di ceeerti incontri con ceeerti stregoni ;)
Laertia poi è davvero un bel personaggio, con poche scene sei riuscita a darne un'idea nitida e il suo affetto incondizionato verso Belle mi ha fatto sciogliere :)
Questo primo capitolo insomma mi ha proprio preso e con la suspance del finale non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti come sempre, dunque!
A presto
Bacioni
Kika

12/08/13, ore 21:01

Ciao! :)
E' la prima tua storia che leggo e devo dire che, non solo mi è piaciuto da morire lo stile, ma sono anche curiosa di leggere altri tuoi lavori! ;)
Ma... passiamo a questo capitolo.
Vedere Belle bambina è stata una piacevolissima sorpresa: effettivamente, non mi ero mai soffermata su questo aspetto della vita della nostra eroina, l'ho sempre immaginata adulta, a volte come la Belle del film Disney, altre come Emilie. Dunque, geniale l'idea!
Povera cucciola! Cinque anni e il corsetto, e le lezioni di danza, BUONE MANIERE (non resisterei a lungo, temo...) e musica (forse, la meno dura delle tre!)! Un inferno.
La figura della balia è veramente ben descritta, come lo è la complicità tra le due.
Molto carino, inoltre, il riferimento a Rumpel! :D
La scrittura fluida e ben articolata è fantastica! Davvero, complimenti vivissimi per come riesci a rendere vive le situazioni: ti dico solo che potrei ballare il valzer, adesso!
Cosa accadrà nel prossimo capitolo? Non vedo l'ora di saperlo!
A presto! ^^
Julie_Julia!

11/08/13, ore 21:20

Odio? Ma di cosa stai parlando? Come potrei odiarti quando ho appena terminato di leggere una meraviglia come questa?
Ma iniziamo dal principio.
L’idea è originalissima, personalmente non ho mai riflettuto sull’infanzia di Belle, ma sono contenta di leggere qualcosa al riguardo. E, che dire?, mi sto convincendo sempre di più del fatto che, per lei, sia stata una fortuna fare quel patto con Rumpel.
La protagonista è perfettamente IC nella sua versione da bambina; forte e tenace. Per quel che riguarda Lae: mi piace. In un solo capitolo sei riuscita a tratteggiarla in modo esemplare, e sono contenta che Belle l’abbia avuta come figura materna; mi ha fatto percepire forza, per ciò presumo che l’abbia trasmessa anche alla bambina, o quanto meno l'abbia "alimentata" in lei. Uhm, sono curiosa di scoprire come farà la donna a renderla indipendente e, non so perché, ma ho l’impressione che c’entrino in qualche modo i libri. È un’idea un po’ bizzarra e forse mi sbaglio.
Già il corsetto? Come se ne avesse bisogno, povera piccola.
Ammetto che del valzer lento non so niente, ma è sempre un piacere trovare queste piccole curiosità nelle tue storie.

Alla prossima,
Dream.

P. s.: ho notato che mi hai aggiunta ai tuoi autori preferiti. Cielo, è un piacere sapere che apprezzi ciò scrivo, dato anche il fatto che ti stimo molto come autrice. *-*

11/08/13, ore 19:27

Urca!! l'infanzia di Belle, mi piace ^^
no ma dai, poverina, costretta a fare già cose da grandi a soli 5 anni e il corsetto...mamma mia.
lei poi, così affezionata a Laertia la vede come una mamma ora è costretta a non vederla più..Maurice è gran **** povera Belle.
ottimo comunque, davvero ottimo, sono stra curiosa di vedere Belle cosa farà.
alla prossima ciauuuuuuuuuuuuu e baciiiiiiii

11/08/13, ore 18:52

Ciao! Sìììì finalmente qualcuno che scrive dell'infanzia di Belle e della sua educazione (e ribellione) alle maniere regali! :))
Sul serio, hai avuto una bellissima idea e l'hai anche saputa rendere in modo perfetto!
La piccola Belle è proprio come la immaginavo e rispecchia molto la donna che diventerà: forte, indipendente e un po' ribelle e soprattutto poco incline ad adattarsi docilmente alle costrizioni che la vita di corte le impone.
Mi sono vista scorrere davanti agli occhi l'intera scena di Miss Dight, esasperata perchè Belle non segue la sua lezione come dovrebbe, e subito dopo la "fuga" della principessina. Non è da tutti gli autori scrivere in modo tale che chi legge si veda la sequenza di immagini scorrere davanti ai propri occhi, quindi ti rinnovo i complimenti per lo stile.
Laertia mi fa tanta tenerezza, soprattutto dopo aver letto la sua storia nell'ultimo paragrafo. Mi piace molto come personaggio e sono felice che in mezzo a tutta quella cerchia di persone rigide e fredde Belle abbia qualcuno che tiene a lei veramente e che alimenta la sua passione per le avventure e i racconti.
Sono curiosa di leggere il seguito, per il momento complimenti per l'ottimo capitolo!
A presto, un bacio!
Stria93