Work in city
di Shirokuro

26/10/13, ore 20:47

Oddio. Ahahahahah. Una risata? UNA? Sono crepata a ridere ben più di una volta, tant'è che Nanna-nee s'è girata a dire: "Hai bevuto qualcosa?". Indi, ti lascio immaginare. Ma a parte gli scherzi, lasciamo gli scherzi a parte, questa storia è una genialata come poche! Ed il fatto che l'hai ritenuta uno "schifo" mi fa incacchiare, tesoro. Mi sopporterai per MP, ti avviso Saretta. Ma, andiamo a noi: l'idea in sé è originalissima; Bellocchio il preside della scuola, dico! Il preside della scuola! Hai sostituito il ruolo di investigatore ad uno ancora più difficile, visti gli alunni. E boh, il tutto messo insieme è qualcosa di splendidamente splendidoso (?), l'uso di alcuni personaggi è perfetto - tipo quello di Paul. L'OOC che tanto temi non c'è, posso dirti giusto una noticina per quanto riguarda Lucinda e Paul rabbrividisco per aver detto i loro nomi vicini: non credo sia tanto giusto il comportamento irrequieto dalla blu, però non so... forse la conosci più di me {leviamo il forse, io la odio e tu la ami} e poi ognuno interpetra diversamente; per Paul quando l'hanno "tirato" dubito sarebbe stato zitto, e lui lo conosco alla perfezione
Per quanto riguarda la grammatica ne ho notato solo uno di battitura/ortografia: "ramentare" manca una "m".
Cooomunque, tesoro, ho riso a non immagini nemmeno quante parti, questo racconto emana epicità; semplicemente bellissimo, l'attesa è valsa la pena e per le recensioni non preoccuparti: presto o tardi tutti ameranno le tue Dawn.
Ale

14/09/13, ore 15:30

Ciao Saretta!
Eccomi che, finalmente, recensisco! Lo so che sono in ritardo, non dirmi nulla XD
Iniziamo come si deve!

Grammatica: il primo errore che ho trovato è "esibisconoo" con due "o" XD
"l'aveva deciso lei anche se la madre non avrebbe mai approvato, ma sapeva che quella sera doveva cantare e il padre nemmeno era a Roma, ma a Milano con la nuova compagna" diciamo che andrebbe meglio se scritta: "l'aveva deciso da sola, pur sapendo che la madre non avrebbe mai approvato. Dopotutto sapeva che quella sera doveva cantare, per quanto riguardo nemmeno era a Roma ma a Milano con la nuova compagna."
"eccezzione" ehm... c'è zio!! Senza la doppia!
"banone" che sarebbe "bancone"...
"«E ora una veterana del Choral Coffee, Olga Platino, che conosciamo bene con quella chioma blu e la voce che ci fa tremare. Un applauso!»" nella frase non c'è nulla di sbagliato, però andrebbe meglio così: "Ed ora una veterana del Choral Coffee, Olga Platino! Conosciamo bene la sua elegante chioma blu e la voce che ci fa tremare. Un applauso!"
"commandava" senza la doppia!
"spaventae" errore di battitura.
"bu!" diciamo che andrebbe meglio usare le "" ed anche l'h finale. ^^
"il l'asfalto" sai già l'errore XD
Ce ne sono alcuni di punteggiatura ma nulla di grave.
Voto: 7

Lessico: wow! Sono rimasta stupita dalla bellezza dei termini e delle bellissime descrizioni, questa in particolare: "Come nascondere l'imbarazzo che birichino si era armato di pennarello e le colorava di rosso le guance,[...] " bellissimo! Davvero, questa storia mi ha catturata! E' stato un piacere leggerla! Molto scorrevole ;)
Voto: 10

Struttura: magnifica! A parte che hai messo perfettamente l'italic ah, ma da che pulpito! ma hai anche scritto i dialoghi meravigliosamente! Sei andata a capo al momento giusto! Perfetto, ecco.
Voto: 10

Grafica: direi quasi perfetta. Come mi avete insegnato tu ed altri utenti il nero sta d'incanto in ogni parte, e la scrittura usata è meravigliosa. Posso, però, consigliarti di usare una dimensione maggiore!
Voto: N/A dopotutto sono scelte d'autore.

Testo: che situazione stupenda! Hai trovato un bel modo per sbarazzarti dell'idiota di Lucinda ed anche il metodo per farli "innamorare" è stato bello. Voglio proprio vedere che combinano nel prossimo capitolo! Ah, i personaggi sono IC.
Situazione decisamente bella ed originale, oltre che realistica.
Voto: 9.5

Trama: b-e-l-l-i-s-s-i-m-a! Davvero, non me lo aspettavo! Cioè, ricapitolando:
1) lei è un'artista in un bar, e Bellocchio è il DJ!! Bellissimo modo di creare una AU coi fiocchi!! *^*
2) la pioggia è perfetta per ciò che hai voluto inventare e mi complimento per il modo di inscenarlo!
In poche parole: stupenda!

Vabè, Saretta, io ti lascio. Leggerò prima che posso il secondo capitolo e ti dico di continuare così, tralasciando la grammatica che è da migliorare.
Alla prossima!!
Ale