Happiness
di ElenaOne

26/11/13, ore 16:08

Ciao, bel capitolo anche questo.
Peró ho notato che é da tanto che non aggiorni, perché????
IO VOGLIO SAPERE COME CONTINUA!!!!!
Aggiorna presto, capito???

Teres23

13/08/13, ore 19:06

Ehi ciao,sono passata come ti avevo detto. Questa fa fiction è davvero originale,e devo dire che mi è piaciuta molto. Si,forse qualche errorino o c'è,ma anch'io li faccio spesso e molto,è normale. Allora che dire,aspetto il prossimo capitolo,mi raccomandò aggiorna. Ciao ;)

13/08/13, ore 11:08

Ei, mi hai chiesto di passare anche da questo capitolo, e questa volta la mia recensione sarà positiva perché apprezzo lo sforzo che hai fatto a migliorarti.
Se posso darti un consiglio, veramente, lascia SEMPRE uno spazio dopo la virgola, a te potrà sembrare banale ma invece è molto, molto importante. Per il resto sei migliorata, forse scrivi ancora i numeri in cifre e non in lettere e sei un po' incerta sull'impostazione pagina, ma va meglio, quindi brava per questo.
Continua così :)
-Joanne

11/08/13, ore 22:22

ciao bella c:
Allora mi dispiace dirtelo ma in questa storia ci sono davvero molti errori.
per esempio dopo la virgola è obbligatorio mettere lo spazio e comunque dopo ogni segno di punteggiatura.
Hai dimenticato qualche ACCA qua e la nei verbi e spesso passi dal presente al passato. Devi mantenere un tempo fisso! Se vuoi parlare in passato devi cercare di mantenere il passato per tutto il tempo. alcune frasi sembrano l'elenco della spesa tipo questa:
"Mi portarono all’ingresso,dove,c’era la donna di prima,mi afferrò con dolcezza la mano e mi portò con sé,intanto,i due bambini mi continuavano a osservare."
Tralasciando il fatto che non hai MAI lasciato lo spazio dopo la virgola (errore abbastanza grossolano) la lettura non è per niente scorrevole. Per quanto riguarda i discorsi diretti penso che dovresti andare a capo per le diverse persone che parlano perchè così come hai scritto te sembra tutti incasinato. Inoltre cerca di non andare troppo sul banale. Per quanto riguarda la trama della storia non posso dire niente visto che è solo all'inizio. Non prenderti male per questa recensione, pensala come una recensione costruttiva, una critica che può aiutarti a migliorare. La lascio positiva per incoraggiamento c:
Spero seguirai i miei piccoli consigli c:

Comunque se ti va passeresti dalla mia one shot? Solo per dirmi cosa ne pensi c:
alla prossima c:

11/08/13, ore 20:35

Ciao.
Ti spiego subito il perché della critica: la tua storia ha una sbagliata punteggiatura, non m'è piaciuta nella trama e ci sono errori grammaticali molto gravi che ho trovato.
Partiamo dalla trama: è vero, non in molte fan fiction lei è presa da un orfanatrofio, ma la cosa del passato oscuro e del fratellone... Attenta a non incasinasti troppo, e a non fare la classica Love Story fra fratelli.
Se posso darti un parere, è difficile che quattro ragazze così belle siano amiche, nel senso, sembrano tutte super-modelle o site models comunque, ed è più difficile per il lettore immedesimarsi. Non ti sto dicendo di prendere dei bidoni, ma di cercare di rendere il tutto più reale, più plausibile, anche se è una fan fiction.
Passiamo agli errori grammaticali:
La mia vita fino ai 6 anni e stata un incubo,i miei genitori mi hanno abbandonato,non so per quale oscuro motivo,quando ero ancora in fasce ed io da quel momento o vissuto in un orfanatrofio
--Sei andrebbe scritto in numero.
-"é stata un incubo" con l'accento, è il verbo essere e non la congiunzione.
--"HO vissuto", CON L'ACCA! È un errore gravissimo, devi stare attenta.
Passiamo alle virgole e alla punteggiatura.
Prima di tutto le posizioni: DOPO LA VIRGOLA SERVE LO SPAZIO, SEMPRE E COMUNQUE.
È una regola dell'italiano, e inoltre rende molto più veloce e scorrevole la lettura.
Ora vediamo degli errori nel posizionamento nelle frasi:
-Mi portarono all’ingresso,dove,c’era la donna di prima,mi afferrò con dolcezza la mano e mi portò con sé,intanto,i due bambini mi continuavano a osservare.
Sarebbe stata decisamente meglio così:
-Mi portarono all’ingresso, dove c’era la donna di prima, la quale mi afferrò con dolcezza la mano e mi portò con sé, mentre i due bambini mi continuavano a osservare.
Come hai notato ho cambiato delle parole di collegamento, a mio parere suona meglio in questa maniera.
Un periodo incompiuto:
- Quando un giorno una donna bellissima, accompagnata da due bambini,mi portò via da quel luogo terribile.
Non puoi chiudere la frase così, serve qualcosa dopo, qualcosa come "via da quel luogo terribile, cambiando per sempre la mia vita." o altro, la storia è tua quindi vedi tu.
Spero che questa recensione ti aiuti a migliorare, perché alla fine sei meglio di altre ragazze che comunque compiono errori attinenti ai tuoi, quindi confido nel fatto che tu possa sfruttare questa recensione per migliorare, e crescere nella scrittura.
Spero di non averti offesa perché non era assolutamente mia intenzione,
Buona revisione,
-Joanne