Nuevas Emociones
di Hogwarts000

06/03/15, ore 22:45

Ehi :)
Inizio col dire che questa critica non vuole essere assolutamente offensiva.

Diciamo che la tua storia presenta molteplici errori.

Faccio prima a fare una lista, dai:

•E' scritto a modi copione.
No, dai. Puoi capire da sola perchè non va bene.

•Gli errori di grammatica.
Emh, capisco che l'errore di battitura qualche volta ci possa stare, ma si deve rileggere proprio per questo. (Non che tutti i tuoi errori siano di battitura)

•Canale5 non esiste in Argentina.
Si, ho visto la nota autrice subito dopo, ma comunque non credo sia una giustificazione esaustiva.
Insomma, ci vogliono solo cinque minuti per cercare su Google qualche informazione.

•I Sentimenti
Sono del tutto tagliati in questo scritto.
Non trasmette niente.
Prendo alcuni esempi...

1) Cap. "La prima volta non si scorda mai"

Hai descritto il mero atto (spendendoci solo sei righette, oltretutto), senza descrivere quello che provava lui/lei prima, durante e dopo.

2) Violetta rimane incinta. (1° e 2° volta)

Si, iniziamo col dire che è praticamente impossibile che una si senta male subito dopo il rapporto.
Così come è impossibile che i tre test risultino positivi dopo neanche due ore dopo.
Anche qui, cercare informazioni avrebbe richiesto poco tempo (anche se sono cose che si dovrebbe conoscere già).

Ah, oltretutto...ha solo diciotto anni :). Che dei genitori la prendano così alla leggera e che la mandino a convivere senza battere ciglio mi sembra molto irrealistico.

3) Violetta perde il bambino.

Qua ci sta un bel: WHAT THE FUCK?!
Okay, ti prego di non offenderti, ma...del tutto irrealistica la reazione.
Hai descritto una "disperazione" quasi infantile.
Della serie "ops, ho rotto la bambolina!" e nel capitolo dopo tutti si erano già dimenticati...

4) Stephie

Perchè la figlia ha il cognome di Jorge se quest'ultimo non la riconosce come figlia propria?
Oltretutto non erano sposati loro due, quindi...alimenti?!?!?!?!

Oh, Violetta vuole denunciarla per la storia della bambina...MA NON PERCHE' HA CONFESSATO DI AVER VOLONTARIAMENTE CAUSATO UN INCIDENTE QUASI FATALE?
E Vilu, oltretutto, avrebbe reagito così davanti la responsabile del suo aborto spontaneo? Qualche urletto e via?

•La grafica

La prima cosa che si nota è lo pseudo banner ad inizio pagina.
Ti sarai accorta che in ogni capitolo c'è solo un quadratino bianco, no? Meglio non metterlo più invece che persistere.
Sposta il testo in basso per nulla ed è fastidioso.

Oh, assolutamente troppo brusco il modo in cui cambiano i caratteri dalla storia in sè allo "spazio autrice".

L'epilogo unito in questo modo all'ultimo capitolo...boh, non è molto piacevole.

Vaaaaa bene, fine della recensione!
Per la terza e ultima volta dico che con questa critica non volevo offenderti, bensì farti notare degli errori che -spero- in futuro eviterai. :)

Alla prossima,

valy_cheappy

P.S. Scusa i possibili errori o ripetizioni, ma a quest'ora non connetto proprio.

09/09/13, ore 21:47

Sei una copiona questa era un capitolo di una pagina facebook, come ti sei permesso di copiarlo, se non hai idee non c'è bisogno di copiare