It beats for two.
di saltandpepper

20/02/16, ore 18:22

se le persone si prendono l'incarico di tradurre una storia poi lo devono portare a termine e non sparire nel nulla senza dare nemmeno un avviso.
Gli aggiornamenti non sono mai stati regolari e loro l'unica cosa che facevano era dare colpa al lavoro e alla scuola, come se fossero le uniche a fare queste cose

27/07/15, ore 20:44

Ma cosaaaaaaaaaaaa. Pooo tipo non me lo aspettavo proprio ahahah rido troppo, povero Lou :')

13/04/15, ore 16:29

Ho provato a cliccare sul link per leggere la storia in lingua originale ma mi dice che il file,in pratica, non esiste! non c'è unaltro modo er eggerla?? vi pregoooo

12/03/15, ore 22:17

Io (per fortuna) l'ho finita in inglese... Purtroppo non ho salvato nessun capitolo ma se vi dovesse servire un aiuto con i ricordi potete contattarmi :) Mi dispiace tantissimo perché è una storia spettacolare c.c

04/08/14, ore 20:33

Finalmente riesco a lasciare questa prima benedetta recensione. E' da due giorni che devo scriverla ma, per qualche oscuro motivo, mi sono ritrovata a rimandare il suddetto compito fino a rendermi conto che sono arrivata a leggere il dodicesimo capitolo. E non va affatto bene, perché é sintomo di un mio primo attacco di dipendenza potenzialmente pericolosa.
Ok, abbiamo reso noti i miei problemi, perciò passiamo alle cose più importanti in questo momento. Credo che questa storia sia la prima che leggo di mia spontanea - parlando di Long, sia chiaro - visto che le multicapitolo sono più impegnative e nei loro confronti mi comporto sempre da stronza. Ma questa volta ho scelto personalmente di cominciare la lettura e ne sono felicissima.
Ora, sfortunatamente non posso parlare come mio solito dello stile e della grammatica, perché non essendo vostra la storia mi sembra stupido mettermi ad analizzare questo e quello senza che l'autrice sia presente. Perciò, per evitare questo discorso in futuro, dico solo che - sempre da questo punto di vista letterale - ho notato alcuni errorini, soprattutto di battitura, ma anche verbali. Probabilmente sono dovuti alla traduzione, ma vi consiglio quando la storia sarà finita di cimentarvi in una veloce revisione, perché conviene sempre. Questo riguarda tutti i capitoli che ho letto visto ad ora; lo dico in questa prima recensione per non doverlo ripetere in ogni commento, visto che sarebbe inutile.
Quello che mi ha convinto ad aprire la storia, è stata la curiosità di vedere un Louis in gravidanza, perché le storie che trattano di questo argomento sono sempre di una dolcezza assurda. Ed avevo ragione. Louis si vede subito che è un ragazzo estremamente tenero, se tralasciamo la sua deprimente vita sociale (che ricorda tanto la mia, ma dettagli) e l'episodio della festa che lo fa riconsiderare per un minuscolo secondo. Ma a parte questo, il piccolo Tommo è un cucciolo e chi meglio di lui avrebbe potuto trovarsi in una situazione del genere? Forse ai limiti dell'anormale e dell'estremo, e anche del divertente dai, però se non altro da subito l'idea di uno che potrebbe affrontare la cosa nel migliore dei modi.
E' la prima volta che seguo una storia che è stata tradotta da un sito inglese, perciò credo dovrò togliere alcune mie abitudini dalla recensione. In ogni caso, intendo commentare ogni capitolo, perché il mio modo di lavorare questo, senza ovviamente perdere tempo in obblighi come analizzare il testo o simili. Sarà più uno sclerare sui vari avvenimenti, suppongo. Comunque vi basti sapere che la storia mi ha preso da subito e che mi complimento per l'ottima scelta e soprattutto per la più che buona traduzione, perché tranne che per quei due errorini, il testo è riportato veramente bene.

|Slyness|

28/07/14, ore 18:40

Buon pomeriggio..
Allora,io ho deciso di "segnalare" tra le scelte questa meravigliosa storia per molto motivi.
Il prima fra tutti è che le autrici che la traducono,a differenza di moltri altri autori,sono sempre costanti e ce la mettono veramente tutta per tradurre i capitoli velocemente e accontentare tutte noi. Sono sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda e sono rarissime le volte che non rispondono alle recensioni. Io da quando ho iniziato a recensire la storia (cioè da quando l'ho letta per la prima volta) non ho più smesso di farlo. Perchè sono veramente delle persone dolcissime e fantastiche (anche se io non le conosco,naturalmente,parlo per come si sono rivolte a me durante le risposte alle recensioni) hanno sempre risposto (è successo solo una volta che non l'abbiano fatto,ma hanno rimediato nella successiva recensione) e sono sempre state puntuali. Sempre modeste,attribuendo tutto il merito sempre all'autrice (che sicuramente ha,ma anche loro non sono assolutamente da meno). Io ho letto qualcosa in inglese di questa storia. E posso dire che le ragazze si sono attenute perfettamente al testo inglese e hanno tradotto (secondo il mio parere naturalmete) il testo molto più che discretamente.
Io non non sono una persona che perde tempo a recensire storie brutte o con una trama scadente. E non sono sempre una che lascia sempre recensioni. Questa storia si è meritata per quanto bella e sorprendente (secondo sempre i miei gusti) valida,nel non mancare mai un mio commento o supposizione.
Il secondo punto naturalmente è la magnifica trama che la storia comporta. A differenza di molte che si basano sempre sulla solita trama scadente di triangoli amorosi,violenze,abusi minorili,droga alcoll e prostituzione,quezta fantastica FanFiction esprime degli argomenti (che in questo fandom,almeno,sono abbadtanza innovativi). Questa fanfiction affronta i problemi che un adolescente omosessuale,solo,descriminato e incinto deve affrontare in un liceo. Fa vedere come delle volte sono proprio i coetani stessi a emarginarti per quello che sei,cioè ciò che la società non impone. Si parla di bullismo verbale da parte della più popolare,di come due ragazzi omosessuali e popolari debbano nascondersi,per paura della reazione che gli altri giocatori potrebbero avere nello scoprirli. Si parla di come l'omosessualità viene affrontata nei piccoli paesi,di come le persone reagiscono alle novità e alle diversità. Per non parlare dei giudici spropositati che danno ad una persona solo perchè è in sovrappeso. Tutti pronti a puntare il dito ed a giudicare "in nome di Dio". Un adolescente all'ottavo mese di gravidanza,buttato fuori di casa dalla madre e fidanzato cristiano,perchè "Dio" reputa abominio tutto quello che è diverso da loro. In questa storia si parla di umanità e delle difficoltà che molti ragazzi omosessuali o anche adolescenti incinte devono affrontare,specialmente quando si ha una famiglia dalla mente ristretta e devota alla chiesa. Io esprime la mia opinione da ragazza omosessuale che vive in un paesino e con un fratello omofobo dalla mente ristretta. Questa storia ti mostra,al di la della relazione,contorta,tra i due protagonisti,varie sfaccettaute di come il mondo e i giovani adolescenti omosessuali affrontano la cosa. In questa storia si può vedere anche la bisessualità o anche solo la paura (non si è capito se uno dei protagonisti è bisessuale o ha solo paura di ammettere la propria omessualità,fingendo di amare "la fidanzata") che un ragazzo nell'accettare se stesso e ritrovandoso in questo modo a negare l'evidenza e a continuare a ripere a se stesso di essere "normale" e di essere tratto solamente dalle ragazze. Fa notare anche a cosa può portare la confusione e la paura di scoprire veramente se stessi e la pura di non essere veramente accettati dalla società,continuando così a noscondere la parte di se che più si teme che venga fuori. Io sto amando interamente questa fanfiction e davvero adoro il lavoro che queste due ragazze stanno compiendo con essa. Non so quanto la mia segnalazione possa aiutare a far si che voi prendiate veramente in considerazione il tutto. Ma vi posso giurare che io di storie ne ho letto in questo sito e sopratuttobin questo fandom,e sono veramente poche le storie che mi sono rimaste dentro. Non parlo di "storie scritte bene" questo lo possono fare quasi tutti mettendo un po d'impegno. Parlo di emozioni. Quelle che poche storie ti posso suscitare a me questa storia me ne ha portate tante "Adorazione,rabbia,dolore,fristrazione" sono solo alcune di esse. Ma scriverle tutte è impossibile anche perchè forse non saprei neanche descriverle alcune. È come quando ti innamori e qualcuno ti chiede "come fai a saperlo? o per quale motivo?" e tu stai li basito perchè non sai il motivo o la ragione. Sai solo che è così e non sai dare una reale spiegazione alla cosa. Quindi fate finta che io sia innamorata di queta storia e abbia cercato,in un certo senso,do spiegare come sia potuto accadere o il perchè sia siccesso. Ho fatto del mio meglio e spero vivamente che voi possiate dare una sciace e prendere in considerazione questa meravigliosa storia. Che è entrata nel cuore di molte di noi. Vi ho scritto con sincerità e ho cercato di spiegare al meglio la mia motivazione. Spero di esserci rousciuta e di essere stata esaustiva in questo. Spero anche che le autrici apprezzino il mio piccolo,spero non inutile,sforzo nel dare una vera cobsiderazione a questa bellissima storia. È la prima volta che segnalo una fanfiction. Spero di averlo fatto nel modo più corretto possibile. Cordiali saluti e grazie dell'attenzione ~Ludovica~ (Don'tForgetWhoYouAre)

10/07/14, ore 15:48

Ciaooo! Ieri ho scoperto questa ff e l'ho incominciata a leggere subito.. ma l'ho già finita lol e quindi mentre aspettavo la traduzione ho pensato di andarla a leggere in inglese ed ho notato che già dal primo capitolo, nella storia originale dice "Monday, September 13th" e nella traduzione "Lunedì 16 Agosto" non so se è una cosa fatta a posta o solo un "errore", ma ve lo volevo far notare perché anche più avanti c'è qualche discordanza delle date e non so se è stato un errore dell'autrice o vostro o è stato scritto proprio così, quando avrò finito di leggerla tutta anche in inglese, ve lo farò sapere o se ho sbagliato io vi porrò le mie scuse.
Lo dico solamente perché mi ha un po' confuso il fatto che il 15 febbraio Louis è di 26 settimane e il 24 febbraio è di 23 settimane.. O.O

Non è una critica o qualcosa di negativo, soltanto una costatazione che ho fatto mentre leggevo. Non voglio incolparvi di niente, anzi vi ringrazio tantissimo di averla tradotta dall'inglese per chi non lo sa bene, o chi come me è troppo pigra per leggerla in lingua originale :'D

Detto ciò spero che non ve la prendiate e che farete caso a questo piccolo "errore" e vi ringrazio di nuovo tantissimo. Scusate se ho scritto un poema AHAHAH

Un bacio

01/07/14, ore 21:49

O MIO DIO...
è bellissimo gesù se mi piace!!
continuate presto vi prego ahahahah voglio sapere ora che fanno!
non mi sembra proprio che ad Harry sia spiaciuto quel bacio anzi... ahahah
BELLISSIMO

21/05/14, ore 19:28

amo questa storia veramente mi ha appassionato molto...spero che pubblicate presto il capitolo 17 vi amo grazie

02/05/14, ore 00:18

A dir poco fantastico. É bellissimo e anche molto strano ahahah Louis con il pancione dev'essere qualcosa di meravigioso! Coomunque so che la storia non é tua ma c'é qualche verbo sbagliato e qualche errore di battitura, ma nulla di grave. xx ♚♥

01/05/14, ore 21:01

Aggiornate o vi ammazzo aw
ve se ama aw

01/02/14, ore 13:18

ok,è un po' strano che un maschio sia incinto ahaha pero' la storia è bellissima e i complimenti all'autrice li puoi fare da parte mi? sono bellissimi <3 ;)

26/11/13, ore 18:14

Ciao, ho visto che hai i permessi per tradurre la storia ma avresti dovuto creare un account a nome dell'autrice originale, come da regolamento sulle traduzioni. Appena leggi questa recensione avvisami.

28/08/13, ore 17:05

Ciao! Qnd continuerai la storia fammi sapere xke è molto bella
S.Xx

18/08/13, ore 13:22

Che carina!! Hai fatto molto bene a tradurla, l'inizio promette bene ;) Inoltre è anche tradotta molto bene,senza errori e con i verbi coniugati al tempo giusto... Aggiorna presto :) Baci, Sofy