Let's study anatomy
di Prugnah

03/04/14, ore 19:53

Credo che ora tu abbia bisogno di un pizzico di incoraggiamento...cavolino dopo due o tre critiche basta!! Avete sicuramente scioccato questa povera ragazza!! Certo le critiche aiutano però non esageriamo! Comunque stai tranquilla,mi è piaciuta molto la tua ficcy (*-*) e sei ancora all'inizio è normale non essere subito bravissimissimissimi!! Quindi stai serena e continua a scrivere non devi assolutamente bloccarti perché è tutto inutile,non fermarti a causa di qualche critica (ripeto ancora "di troppo) e ricorda che la tua ficcy è mooolto carina ^-^

Baci baciosi da sawy ♥

13/08/13, ore 19:12

Bene

Salve Prugnah

Come avrai notato questa è una recensione negativa, ma ha un suo perchè. Credimi non sono una persona che si alza alla mattina e va a recensire negativamente
la prima fanfiction - ti prego togli il termine ficcy sembra un insulto -
Ovviamente avrei potuto fare come la prima ragazza che ti ha lasciato la prima recensione - quella positiva - e passare per una bugiarda, incoraggiarti a non migliorare perchè alla fine le critiche servono a questo, giusto?
Io penso che sia meglio ricevere una recensione negativa ; piena di consigli e verità - per quanto possa essere sgradevole - piuttosto che una positiva ma contenente bugie. Ovviamente è meglio la bugia ma le bugie non ti faranno stare così bene, o almeno per poco.
Detto questo non ci conosciamo, chiamami Lud :) un diminutivo di Ludmilla.

Passiamo al perchè :
1 - Tram: si ok poteva essere un po' più lunga o quantomeno un po' più originale. Alla fine - perdonami forse io non l'ho capito - studiano anatomia? Cioè lui le salta addosso e poi si conclude così.
Immagino che la tua Oc lo abbia lasciato fare, cioè chi mai è così stupido da lasciar fare a uno che ti salta addosso. Nessun umano, forse una Mary Sue.
Piccole Dalek .
Detto questo la flash fic - perchè è una flash vero? - secondo me è troppo corta. Niente che interferisce, niente descrizioni, niente spiegazioni di sentimenti. Siamo tutti giacchioli yep.
2- Jessica : Apparte che quel nome mi fa venire in mente una certa  odiosa Jessica Star - ma quella volta la vittima era Gouenji-  sembra una Mary Sue, anzi che dico sembra lei è una Mary Sue?
Sai cosa sono? Sono esseri non umani geneticamente perfetti. Oh sono cose senza neanche un difetto. E la tua Oc ne è il classico esempio.
Sono quelle cose fastidiose come le zanzare d'estate. Per la cronaca nel fandom nessuno le sopporta.
Aspetta un secondo, Jessica abita in Giappone perchè Hiroto è giapponese. La coerenza. Jessica dovrebbe avere un nome orientale ma questo lo decidi tu. Un conto è che la Mary Sue Jessica si sia trasferita o sia proprio giapponese. Noi lettori non leggiamo nella mente, potevi scriverlo allungando un po'il brodo.
3- Lo stile a copione : Cioè spiegami, all'inizio eri andata bene  ma poi bum bang puff era come andare in caduta libera. Cioè lo stile a copione lo si usa solamente per fanfiction demenziali o comiche. Hai mai letto un libero con lo stile a copione? Io no e se dici di si devo assolutamente prendere tutte le copie di quel libro e bruciarle.
Insomma con un po' di narrativa tutto sarebbe migliore, descrizioni; insomma le tue idee devono essere trasmesse, devi rileggere e cercare di capire se hai scritto è quello che intendevi scrivere. Se le parole rispecchiano la tua idea. Si all'inizio ti sembrerà difficle ma pian piano sarà una passeggiata.
4- Grammatica : è un disastro. I verbi messi a caso, i tempi verbali sbagliati; ti do un consiglio : tieni un unico tempo verbale, puoi usare il presente - cosa molto difficile ma non impossibile; prendi come esempio Hunger Games - oppure il passato, di solito l'imperfetto - è molto più semplice -.
Ci sono molte ripetizioni che fanno sembrare il lessico una vera guerra. Molti errori di battitura che potrebbero essere eliminati rileggendo di più la fic; ma ovviamente eri impaziente.
Io ti consiglierei il betaggio- penso ci siano molte persone disponibili se chiedessi .
5-  Grafica : La grafica è  molto importante, invoglia il lettore a leggere. Per cui ti consiglio di spostare l'angolo autrice molto più giù - in questo modo non risulta tutto attacato.
Magari aggiungere il colore al titolo.

Bene, ora mi odierai ne sono sicura. Però di dirò una cosa ;sei stata brava  per due motivi:
1-  nomi : Hai usato i nomi originali - Hiroto - molti all'inizio usano i nomi occidentali sbagliando anche a scriverli per cui questo è un punto a tuo favore.
2- HTML : Spesso all'inizio nessuno lo usa rendendo impossibile la lettura. Per questo è un punto a tuo favore-

Ora ti saluto, a presto

Lud

12/08/13, ore 21:33

Sera.

Mi dispiace davvero tanto lasciare questa recensione ma devo. Che la forza sia con me.

Piacere, mi chiamo Arianna.
Lo so, sono l'ennesima rompi scatole che lascia una recensione non positiva.

Inizio dicendo che apprezzo il fatto che hai utilizzato il codice HTML, brava!
Ma ora passiamo alla storia in se....

La tua OC è una Mary Sue. E' troppo perfetta, ogni persona ha dei difetti!

Trama. La trama è molto banale, poco originale e non ha molto senso; io personalmente ho visto solo un groviglio di parole - neanche scritte correttamente-
Hiroto chiede alla tua OC di fidanzarsi con lei, sembra quasi che si conoscano appena!

Stile. Hai usato per metà fic lo stile "normale" per l'altra metà lo stile copione. Aggiungi delle descrizioni!

Errori. Troppi, davvero troppi errori!!! Hai completamente sbagliato le forme verbali e molte parole sono scritte incorrettamente! Rileggi prima di pubblicare.
Posso capire qualche errore di battitura; se fai un capitolo lungo magari non stai a leggere riga per riga ma qui il testo è davvero breve!

Nomi. Anche qui brava, hai utilizzato il nome giapponese per Hiroto ma non lo hai fatto per la tua OC!
Puoi consultare moltissimi siti per trovare un nome; basta che scrivi nella barra google "nomi giapponesi femminili/maschili" e ne trovi a centinaia!

Ricontrolla il testo e correggi gli errori, magari diventerà più carina ed elaborala un poco!

Questi sono solo dei consigli che sei libera di seguire o meno.

Ora mi dileguo

Scarlet_Ace00

12/08/13, ore 18:49

Buon pomeriggio.

Mi duole dirle che questa, come può notare, è una recensione critica.
Ma penso che l’abbia già intuita dal che,ovviamente, la bandiera è arancione.
Il mio nome, come può notare, è Destroyer of Dreams.
Tradotto vuol dire: “Distruttrice di sogni”.
Si, sono un distruttore.
Ricorda di non ignorare questa mia recensione non solo per il rispetto nei miei confronti. Ma anche perché contiene ulteriori consigli per migliorare.
Detto questo, leggi attentamente ciò che scriverò…
Procederò per punti in modo che tutto ti sia più chiaro.

• Banale. La trama è davvero troppo banale. La fantasia è una cosa meravigliosa, impara ad usarla. Prima di pubblicare, ti consiglio di leggere qualche libro di grammatica. Pensa che il sito non è un gioco da bimbe, ma un modo di esprimere la passione della scrittura.

• Mary Sue. Semplicemente Mary sue. Il tuo Oc è troppo perfetto. Nessuno nella realtà è così. Ognuno ha pregi e difetti ed il personaggio che hai inventato sembrava perfetto. Le Mary sue non sono una bella cosa. Sono ridicole se lo si vuol dire. La fantasia sta anche nel rendere speciali i personaggi e non senza la minima imperfezione.

• Lo stile copione non è adatto a questo genere di fic ma solo per le demenziali. Rende il tutto non equilibrato.
  • Non hai descritto quasi niente e cioè, tutto accade troppo in fretta. Si fidanzano conoscendosi appena. Non ha senso te ne rendi conto?

Grammatica, Ripetizioni, Punteggiatura. Non ci siamo proprio.

1) hai sbagliato a scrivere il titolo nella fic. Correggi.

“Era in ritardo. Troppo. Correva come una forsennata per arrivare a scuola. Nona veva mancofatto colazione. Strano che una raazza inteligente e seria come lei era in ritardo.  Tutti per strada la guardavano questo perche è bellissima. Pelle abbronzata e capelli mori lunghi fino al sedere morbido e liscio che dava il via a delle belle gambe lunge. “

• “Non aveva”
  • È sgrammaticato e quasi volgare dire “manco”. È molto più elegante dire “neanche”.
  • “una raazza “. Si scrive “ragazza”
  • “inteligente “Si scrive “intelligente”
  • “Tutti per strada la guardavano”. Ci vuole il punto.
  • “è”?! Hai usato il verbo all’imperfetto, non puoi mettere il presente!
  • “lunge.” Si scrive “lunghe”

Aveva il naso a patatina e degli occhi azzurri con ciglia lunghissime da far tremare tuti ad un battito di ciglia.
Inoltre aveva un fisico davvero niente male grazie alle corse che faceva ad atletica leggera. E ciliegina sulla torta aveva un seno davvero niente male.
Correva molto veloce e tutti le dicevano che era davvero atletica e sportiva così arriva a scuola molto velocemente.
Entrò in classe inchinandosi verso il professore e mentre tornava al posto inciampò.

• “tuti”. Si scrive “Tutti”.
  • TROPPE RIPETIZIONI. “Ciglia” è già stato ripetuto”
  • “davvero niente male”. Un’altra ripetizione.
  • Ci sono altre ripetizioni, cercale.

???: Aaaaah!!!
???: *pensando* Uaaah! Il mio principe azzurro! Oh, Hiroto-kun!
Hiroto: Però! Belle mutandine!
???: C-Che maleducato!
dice picchiandolo.
Hiroto: E-Ehy! Jessica f-fermati!!!
Prof:  SMETTETELA ENTRAMBI E FACCIAMO LEZIONE

• Non servono una marea di punti esclamativi. Ne basta uno.
  • “Un ragazzo dai capelli rossi e chi occhi verde acqua la aiutò e la salvò da una bella botta.” Inutile dirti che c’è una ripetizione e, comunque, si scrive “con” non “chi” a che se forse sarebbe stato meglio non mettere niente. Ecco la frase corretta:

Un ragazzo dai capelli rossi e occhi verde acqua la aiutò salvandola da una bella botta.”

• “dice picchiandolo” I verbi! “Disse picchiandolo”.
  • “SMETTETELA ENTRAMBI E FACCIAMO LEZIONE” Aggiungi il punto.

Dopo le lezioni Hiroto si avvicina alla ragazza e le chiede
Jessica: Non se ne parla!!! vivo da sola a casa e tu non sei il benvenuto.
Dicendo questo se ne andò e corse via a casa
Nel pomeriggio però suona il campanello dela porta e Jessica va ad aprire
Jessica: Chi se… Ah… sei tu Hiroto.
Gli chiuse la porta inf aaccia, ma lui la bloccò col piede
Hiroto: Ti chiedo scusa Jessica. Volevo dirti una cosa… Ecco…Vuoi metterti con me?
Jessica: C-Cosa…. Io… Non lo so…. Ecco… Devo pensarci… Va bene.
Hiroto: Davvero? Quindi mi aiuterai a studiare?
Jessica: Uff e va bene
Hiroto: eheheh… Va bene… Iniziamo con l’anatomia?
Hiroto le saltò addosso e… Beh… “Studiano anatomia”.

• “chiede”?! “Chiese” magari.
  • “Hiroto: Hey, senti, scusa per oggi, che ne dici se mi aiuti a studiare oggi? Da te?” Punteggiatura aiutami! Le virgole e ripetizioni messe a caso. No, non va bene.

Hiroto: Hey, senti… Scusami per prima… Che ne dici se mi aiuti a studiare oggi? Da te?” Ecco la frase corretta.

• Basta un solo punto esclamativo.
  • Dopo il punto esclamativo si mette la lettera grande.
  • “Nel pomeriggio però suona il campanello dela porta e Jessica va ad aprire.” Si scrive “della porta” e i verbi , cavolo, i verbi! Si scrive “andò ad aprire”!
  • Metti la lettera grande dopo i punti sospensivi.
  • “inf aaccia,” WTF? “In faccia” magri e togli la virgola che non va davanti al ma.
  • I punti sospensivi sono 3 non 4.
  • “dirti”? “chiederti” magari.
  • “C-Cosa…. Io… Non lo so…. Ecco… Devo pensarci… Va bene.” Che velocità nella scelta eh. Attenta ai punti sospensivi.
  • Metti il punto alla fine della frase prima della penultima.
  • Metti la lettera grande all’inizio.
  • -“studiarono” magari. Sta attenta ai verbi.

Ecco, io ho terminato.
Leggiti un libro di grammatica ogni tamto e, cosa più importante, fa tesoro di questi consigli.
Non tollero essere ignorata sia chiaro.
Usa la fantasia la prossima volta mi raccomando.
Spero che la prossima volta farai un lavoro migliore.
Probabilmente migliorerai. Mettici impegno però.

Destroyer of dreams

12/08/13, ore 18:05

salve prugnah.

chiamami mellah c:

e sì, come vedi la recensione è critica.

ma io ti do dei consigli
per migliorare.

dunque non
prendertela, ti
prego.

vedo che hai usato il codice html.

e di questo sono contenta.

molti nuovi arrivati non lo usano.

ma cambia lo stile.

non
per dire qualcosa ma...

la maggior parte che usano quello stile sono delle bm.

non per offendere, chiaramente.

ma non è gradito.

usa qualcosa di
più chiaro.

arial o goergia.

sono ottimi.

e ingrandisci anche di
più.

poi, la tua oc mi sembra una mary sue.

insomma, le tipe perfette.

e niente, tutti odiano le mary sue.

tranne quelli che scrivono su di loro.

un altra cosa.

lo stile co
pione. ecco.

lo odiano tutti. non metterlo.

metti qualcosa come "salve."

o << salve. >>

insomma, questi segni.

e ho trovato qualche errore nel ca
pitolo.

correggi.

ed ora vado c:

ciao c:

mellah c:

12/08/13, ore 16:43

Ciao PrugnaH piacere Met.
Non mi dilungò perchè sono di fretta.
Allora la recensione è neutra per vari motivi ( che ti elenco qui sotto ).
Ci sono vari errori di battitura tra cui :

Nona veva manco fatto colazione.

Diventa :
Non aveva manco fatto colazione.

Ma anche altri.
Ti consiglio di rileggere bene un capitolo prima di postarlo.
E poi ti prego togli lo stile copione.
Rende difficile la lettura
Va bene quando una storia è comica o demenziale.
Quindi non in questo caso.
Passi spesso dal passato al presente.
E' meglio usare sempre lo stesso tempo verbale.
Per la trama mi sembra un pò banale ecco.
Mi spiego meglio.
E' un argomento fatto e rifatto.
La nuova arrivata o la ragazza in ritardo che conosce il ragazzo figo con cui a spesso degli scontri.
Poi Poof lui arriva e le chiede di mettersi con lui e lei accetta felice.
Diciamo che è una trama che dopo un pò stanca.
Il tuo OC ( quei personaggi creati dagli autori ) Jessica mi sembra una Mary Sue ( quelle ragazze perfette con nemmeno un capello fuori posto ).
Spero non ti sia offesa.
E se l'ho fatto mi scuso in anticipo
A presto.
Uno stra mega abbraccio ciliegioso
Met

12/08/13, ore 16:01

Bravissima! Ora mi presento Sono Sofy452 ma chiamami Sofy, Sofy-chan o So'! La tua storia è davvero scritta bene e anche l inserizione dell' Html è buona ed è già tanto che è messo! Brava brava e ancora brava! Apparte qualche piccolo errorino è tutto ok! ^-^ Spero che ci possiamo sentire un' altra volta! Baci Sofy-chan, Sofy o So'! (Decidi tu ^^) P.s BRAVA!! P.P.S Ho già detto che sei stata brava?