Once Upon A Dream (2019).
di Kiki87

07/05/15, ore 20:38

Ho scoperto la storia pochi giorni fa e ti faccio tanti complimenti. Per il tuo modo di scrivere, il lessico curatissimo, la trama, come hai impostato la storia, ma soprattutto per tutto quello che mi hai trasmesso. E' la ff che mi è rimasta più a cuore. Mi sono scoperta a piangere fin troppe volte mentre la leggevo. Sarà che sono molto simile a Sara, rivedo nel suo carattere e nei suoi modi di fare, i miei. E forse è stato il destino a farmi trovare questa storia, perché sto passando un periodo strano, difficile e tutte le riflessioni di Sara mi hanno aiutato. Mi hanno aperto gli occhi e fa sempre paura dover ammettere qualcosa. Ma so che qui c'è questa storia a ricordarmi qualcosa. Non sto nemmeno a specificare, troppe sono le cose che mi ha lasciato e che continuerà a lasciarmi. Sì, perché la leggerò ogni volta ne avrò bisogno.
Al penultimo capitolo ho temuto mi lasciassi l'amaro in bocca, e ho pianto. Ho pianto mentre leggevo la lettera di Sean e ho sperato che scendesse da quel maledetto aereo. Ma ho cercato di non illudermi, anche quando è tornata da Tom, perché avevo paura di restare delusa talmente mi ha coinvolto emotivamente. Tuttavia, anche se non ci fosse stato un lieto fine, non avrebbe perso di significato per me.
Mi sto dilungando e forse inutilmente, non so se segui ancora questo sito, ma mi sentivo davvero di dirti tutto ciò e di farti sapere quanto ti sono grata per questa storia. Pensa che anche in questo momento qualche lacrima fa capolino sulle guance, mi sono affezionata a te e alle tue parole e ai tuoi personaggi.
Mentre leggevo mi fermavo spesso a metà del capitolo per farla durare di più, non volevo finisse, ma so che non finirà mai davvero, perché la porterò e ti porterò sempre nel mio cuore. E ti ringrazierò per sempre.

Un abbraccio grande,
Giulia

15/11/13, ore 20:24

Ciao Sara, mi chiamo Chiara.
vorrei davvero farti i complimenti per questa storia che mi ha appassionato in una maniera incredibile! mi sono letta i capitoli fino alle 2 di notte per due-tre sere (sì, come avrai notato siamo a venerdì e quindi, sì, questa settimana mi sono presentata a scuola con una faccia da zombie da far paura!)
Sono contenta - per noi lettrici, ma soprattutto per te! - che tu abbia voluto riprendere una storia che ti apparteneva nel profondo del cuore, quando eri un po' più piccola...è successo anche a me, e so cosa vuol dire riprendere qualcosa che avevi scritto, magari di getto, con una visione forse un po' più matura...ma alla fine i sogni restano sempre quelli, non importa quanti anni abbiamo!
L'idea di trasportare gli attori in un'altra realtà e in un altro tempo è geniale. complimenti davvero! è una storia originale, quindi. le emozioni sono vere, si sentono, le ho sentite tutte, le ho provate tutte.
Tom Felton bello e stronzo (si può dire, in una recensione?) è il tipico ragazzo che non piace- piace, si sa! ...
lei, Sara(h) è stupenda, forse molte caratteristiche di lei si rispecchiano con te, chissà! a me succede sempre cosi :)
Non so, forse stai leggendo questa recensione sconclusionata di una pazza che fa similitudini con la tua storia e il proprio racconto...è che non riesco a non immedesimarmi in te, a non condividere quello che hai scritto ad ogni capitolo, a piè di pagina... è una storia che prende moltissimo, che si vorrebbe leggere tutta d'un fiato, ma è troppo lunga...allora torni a casa e la prima cosa che fai è riaprire internet e continuare da dove avevi interrotto...non capita sempre! complimenti
(aiutooo mi sta impazzendo efp...)
Ho adorato ogni personaggio, ogni capitolo.
l'idea dello spettacolo teatrale non è delle più originali, ma fa sempre effetto. poi, se ci metti di mezzo il primo bacio...è un'altra cosa :)

complimenti davvero! una storia che finirà tra le ricordate e che rileggerò sicuramente!!!!!! :)

spero di non averti annoiato con questa recensione che è più che positiva!

un bacio, chiara

13/08/13, ore 19:42

Ciao tesoro, scusa l’enorme ritardo con la quale vengo a recensire ma come sai ultimamente abbiamo perso l’abitudine, visto che ci diciamo tutto a voce. Comunque sei arrivata a quello che in passato era il capolinea ma che in realtà sei ben lungi dal finire.
Questo capitolo inizia in maniera pesante con cui Sara racconta in flash back l’incontro mistico tra Luna e Bradley e dove spiega come tra quest’ultimo e il suo amico sia nata istintivo e istantaneo disprezzo, (vuoi mettere costui con quel simpaticone di Tom?)
Si continua poi con la giovane protagonista che ci ricorda che la sua amica Morgana è in vacanza col moroso (povera lei) per festeggiare San Valentino mentre lei se la sta spassando da sola perché ormai non crede più in queste stupide feste comandate. E cosi parte la telecronaca di quella fantastica e spensierata giornata. La parte più bella sicuramente è quella in cui la nostra amica va a pranzo con Emma e Mirtilla per spettegolare tra donne, soprattutto su Bradley, e Sara è cosi felice di ciò che viene a sapere sull’altra sua migliore amica Pansy e il moroso Bradley che ricopre letteralmente di abbracci le sue commensali. Dopo essersi allontanata tra saluti e auguri reciprochi, la giovane va a lezione per lo spettacolo. È una giornata lieta e tutti sono contentissimi. Lupin è letteralmente estasiato dall’idea di Allock e non vede l’ora di metterla in tatto. Bradley poi si infatua istantaneamente di quest’ultimo che poverino deve sfuggire alle sue avance se pur con garbo.
Durante la lezione Tom e Sara si lasciano andare a focose effusioni e promesse di reciproco e perpetuo amore. Peccato che la lezione finisca presto, e la povera giovane si trova costretta ad appartarsi con quel testa di somaro per una lezione privata : unico momento buio di quella magnifica giornata. La povera Sara telefona in preda all’isteria alla sua amica Morgana sfogandosi per come quest’ultimo con la scusa delle prove ci avesse provato mentre lei ama solo Tom. Morgana le dice di parlar chiaro con Bradley e dirgli che per lui non c’è speranza.
La serata prosegue con gioia al locale. La collega Amy tutta sorridente serve una tavola di simpatici commensali che fanno a gara per corteggiarla. E alla fine le due vanno via cariche di numeri di telefono e appuntamenti. Peccato che quando le due giovani si stanno preparando per uscire con quei deliziosi giovanotti, Bradley torni a importunare Sara. Ma come si permette? Riuscirà la nostra piccola Ancela a liberarsi di quel bel imbusto? Lo scopriremo presto.
Complimenti tesoro, ottimo lavoro. Non vedo l’ora di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 07:29 pm)