Ragnarok
di Volleydork

Mabuoongioornoo, grande, fantastica e straordinaria Volleydork! Allora, bellissimo capitolo, come sempre! Allora, mi mancono un po' le parole per descrivere
la mia tristesza per il fatto che questa storia sia finita! *sigh* Allora, direi che dobbiamo partire con una recensione generale sulla trama! Allora,
ho trovato questa storia per caso, mentre cercavo storie su Magnus Case e il ragnarok, celo, tante storie su rapporti gay e poche decenti su Magnus, che
ingiustizia! Comunque, all'inizio pensavo che fosse una perdita di tempo leggere questa storia perchè all'inizio mancavano le descrizioni e parlavi quasi
solo di Selina! Però, andando avanti, mi sono accorto dei tuoi grandi miglioramenti, anche perchè sei riuscita più o meno a seguire il filo della mitologia
norrena, ma sei anche riuscita a mettere un po' di originalit,a, inoltre, a mano a mano che continuavi hai descritto bene i personaggi! Vado pazzo della
tua storia, amo i momenti romantici tra Sel e Tristan, mi fanno sognare, che forse anche io come Tristan riuscirò a dichiararmi alla mia bella, anche se non penso accadrà! Come già
detto, il momento più comico e divertente è stato quello delle puntine nel sedere, davvero comica, anche se continuo a pensare che , senza offesa, magari
anche tu potresti avere qualche cicatrice tra le chiappe! Ora che siamo alla fine, ai descritto bene il lieto fine! Secondo me, è un peccato lasciare una
storia così bella in questo modo, anche perchè ci hai messo molto tempo, sudore e lacrime per scriverla, perchè non fai un sequel? Comunque, non ho altro
da dire, a parte che sei riuscita a farmi sfuggire una lacrima per aver finito la storia, complimenti, non sono molti che ci riescono! Be, cosa posso dirti
di bello? Solo che ti ammiro molto, in bocca al lupo, dal grande, magnifico, stupendo, splendido, stupefacente, straordinario, fantastico, mitico, stratosferico, superbello, affabile
e affascinante namory superfigo!
PS: scusa per eventuali errori, ciao!

Ciao, sono AxXx e sono un vero amante di Percy Jackson, da poco anche del sequel della serie (Eroi dell'Olimpo) e faccio le recensioni più stupide e scrause nella storia dell'umanità e di EFP. Ma bando alle ciance lascio una veloce recensione. (Non molto, in realtà)
Allora, sono venuto a conoscenza di questa storia solo ora, tramite la recensione di un ragazzo che aveva accennato ad una storia di argomento simile. Così, per la curiosità, sono venuto a cercarti e, devo ammettere, mi ci è voluto un bel po', prima di trovarla. Iniziamo subito con un'analisi generale della storia.
L'inizio, devo ammetterlo, non mi ha esaltato molto, soprattutto dato che mancavano diverse descrizioni. Solo dopo ho inquadrato meglio il Campo Nord, facendomi un'idea generale della sua struttura. Inoltre la prima parte è stata molto incentrata solo su Selina, ma comunque, la storia si riprende molto bene in seguito. Altra piccola pecca, a mio parere è la 'rapidità' dell'incontro. Non vedo molto stupore/incredulità etc. o meglio, questi sentimenti si dileguano molto in fretta, cosa che, a mio parere, lascia un po' desiderare. Anche il fatto che gli Dei concedano udienza così "facilmente" è un altro punto un po' traballante, in quanto, almeno in Percy Jackson, difficilmente lasciavano i semidei liberi di scorrazzare per l'Olimpo.
Comunque, a parte questi "Punti Traballanti" La storia è molto bella, fatta bene e anche fedele nei limiti del possibile. In effetti la mitologia nordica ha varie pecche che rendono difficile renderla fedelmente: uno è sicuramente le minori informazioni che ci sono pervenute su di loro, molte, spesso, sono contradditorie e frammentarie, quindi rendere fedelmente tutto, è un lavoraccio. Poi gli intrecci con la cultura celtica (Tipica dei Galli, dei Britanni e di altri popoli dell'area centro europea) che spesso confondono le identità degli Dei stessi. Infine, la divisione tra Vanir e Aesir, due famiglie divine che della cui divisione non hai tenuto molto conto, ma è normale. Spesso due divinità sono legate allo stesso elemento, quindi difficile metterle insieme senza creare contraddizioni. Quindi, oltre ad essere un mix/crossover di due civiltà fatto abbastanza bene (Anche se si vedono poco le divinità greche, ma è giustificato) è una storia che si riprende bene. Con una comprensione maggiore dei personaggi, una cooperazione interessante colpi di scena avvincenti e con un romanticismo non esagerato, ma fatto bene e carino. La storia, forse, sarebbe potuta venire un po' più lunga o avrebbe potuto sviluppare una serie, ma è fatta bene comunque. Ottimo uso dell'Ironia, soprattutto quando in gioco c'è Loki (Adoro quel Dio <3 ), ma anche quando riguarda gli altri Dei. Il tutto condito con la giusta atmosfere di suspance, avventura e leggerezza. Ottimo davvero, nonostante le pecche sopracitate! :D
Mi piacerebbe che tu rispondessi a questa recensione, quindi a presto.
AxXx
PS: Lo sai che hai preceduto il caro Rick? Qualche tempo fa aveva accennato alla possibilità di creare una nuova serie incentrata sugli Dei Nordici... ma dato che ha Eroi dell'Olimpo e The Kane Chornicles, da finire, non credo la inizierà troppo presto ;)

Ciao :'c
In quest'ultimo capitolo ti sei superata davvero. Secondo me scrivi benissimo, mi piace il tuo stile, spero di poter diventare brava quanto te. Non c'è mai una parola fuori posto... boh, ti adoro. Leggere questa storia è stato bellissimo, mi hai fatto emozionare, mi ha fatto amare tutti i personaggi, è stata coinvolgente, romantica...
Mi dispiace che non ci sarà un sequel. Amo Tristan, Selina, Adam, Abigail, Luna (:'() e tutti gli altri.
Fidati, questi complimenti sono tutti meritati.
Continuerò a seguirti!
Un bacio,
Gotribute.

Sto cercando di non piangere, di non sclerare, di mantenere un contegno mentre me ne sto qui tranquilla sul lettino in spiaggia a recensire. Sto anche cercando un modo per iniziare la recensione. Proverò ad essere il meno emotiva possibile, bloccando il fiume di parole che potrebbe fuoriuscire. Allora. Sono felicissima che i nostri abbiano vinto, ma questo è logico. La parte in cui gli dei premiano i loro figli è stata fantastica e meravigliosa e non nascondo che mi sono commossa. In particolare, la promessa di Loki mi ha stroncata. Ma Selina. SELINA. MI STAVO SENTENDO MALISSIMO. No, olay, avevo detto niente emotività, ma non credo funzioni... giuro, amo Selina. Amo il suo carattere, la sua semplicità, sono crepata dalle risate quando ha chiesto del corso di cucina!! Del tipo, la reazione di Loki è stata anche la mia. Ma ora voglio passare ad una visione più generale della fanfiction. Sai già che ho amato la relazione tra Sel e Tristan, quindi è inutile ripetermi. Non smetterò mai di dire, piuttosto, che questa è per certo la fanfiction più originale del fandom italiano. Hai dato vita a personaggi, luoghi, usanze, facendoli entrare nel cuore di chi leggeva. Questa è forse la prima long italiana che mi ha presa così tanto dopo una long americana su Teen Wolf. Selina mi è piaciuta così tanto che sarà difficile non considerarla parte del mondo vero e proprio di Percy Jackson, ma condivido la tua scelta di non darci un sequel. A meno che tu non ne sia convinta al 110% è meglio concludere così, con Tris e Selina che fanno gli stupidi come al solito. Solo una cosa mi ha lasciata basita: ULTIMA STORIA DEL FANDOM?! E IO COSA ASPETTO CON ANSIA ORA?! :(((( Ma, ancora, comprendo e condivido la tua scelta di dedicarti alle original, cosa che dovrei fare anche io. Solo, non appena ricomincerai a pubblicare, contattami!! Sarò più che felice di leggere qualcosa di tuo. E nulla, sono riuscita a mantenere uncontegno anche se dentro sto sclerando e strepitando! Ti auguro un enorme in bocca al lupo con le tue originals ♡ A presto!!