Crossed lives - Di spadaccini testardi e marines ostinati
di hikaru90

14/06/15, ore 20:29

Ciao, carissima. Perdonami, questa recensione arriva in ritardo, hai ragione. Un capitolo dolce, ironico, con personaggi perfettamente IC dal mio punto di vista.
Mi è piaciuto molto il paragrafo in cui Zoro esprime la propria opinione su Tashigi. In particolare, la nota sul fatto che il senso di giustizia di lei non sia troppo diverso da quello dei Mugiwara. Aaah, quanto vorrei che nascesse una tacita ma solida alleanza tra la G-5 e la ciurma! Se hai letto la saga di Punk Hazard, sai a cosa mi riferisca ;)
Sanji, che dire, è sempre affascinante. Percepisco il suo personaggio in ogni parola che pronuncia. Io l'ho sempre adorato (cavalleria paradossale a parte).
Maaa... Chopper che non vorrebbe mai disturbare i due è un modo sottile per dire che tifi per la Sanji/Nami? A me non dispiace affatto come pairing.
Spero di rileggerti presto. Ho un avido bisogno di ZoTash, da ventiquattro ore circa, ahahahah!
Buona vita, cara!

15/09/14, ore 16:23

prima di tutto complimenti! Amo alla follia questa coppia e tu sei una di pochi (compresa me) che ne parlano, sia Zoro che Sanji sono molto IC, lo vedo bene il cuoco cercare di ubriacare lo spadaccino per riuscire a scoprire qualche suo punto debole, la scrittura è semplice ma allo stesso tempo desrivi molto bene le situazione, l'unica cosa che vorrei chiedrti e con chi parla Zoro nel sogno? cioè chi è che gli dice ""Che cosa vedi?"
apparte questo, rinnovo i complimenti anche per le altre storie che hai scritto in questa raccolta su di loro.
Alla prossima
Fra

10/03/14, ore 12:38

Rieccoti! La sola esistenza di una simile raccolta mi riempie di gioia: ti ho già ringraziato per averla creata?
Veniamo al capitolo. Rendi perfettamente l'atmosfera rovente che si respira nelle strade di Alubarna, così come il fastidio provato da Tashigi in mezzo a quei granelli fastidiosi che si mischiano "al sudore e al sangue delle ferite". Ho arricciato la bocca in una smorfia di disgusto quando ho letto quel paragrafo: la sabbia che si insinua dappertutto, la sensazione di "appiccicaticcio". Chi non le detesta, dopotutto?

Ho una sola perplessità: lo scontro in cui è impegnato Zoro è preso dal fumetto? Non rammento l'energumeno in questione, ma forse soltanto perché quella città era davvero troppo affollata!

Mi piace l'idea di questo sguardo da lontano, da parte di Tashigi. Mi piace anche il richiamo al loro primo incontro, con la rivelazione che lei non avrebbe scordato "il modo in cui lui l'aveva guardata". Il che si riferisce, immagino, all'espressione scioccata/terrorizzata di Zoro, della quale lei, in effetti, non conosce il motivo.

Ammetto che la fanfic mi ha sorpresa: ero certa che avresti raccontato del loro incontro e quasi scontro, quando Zoro scappa via urlando "Io con questa proprio non ce la faccio!".
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo :)

10/01/14, ore 15:46

Una missing moments! Le amo.
Sai che hai dannatamente ragione? Ti sei riallacciata magistralmente al manga: Zoro e Sanji non hanno più ripreso il discorso, una volta salpati da Rogue Town.

Anche questa one-shot mi è piaciuta. Zoro e Sanji si beccano come sempre, Sanji è arguto e attento ai particolari (è un personaggio che adoro proprio per questo: sembra svenevole e superficiale, ma ha cervello da vendere). A proposito, non credo che lui sia OOC nell'essere tanto curioso. Certo, non è impiccione come Usop, ma per certe cose ha fiuto. Senza contare che se c'è la possibilità di punzecchiare Zoro, non si tira sicuramente indietro...
Mi è rimasto soltanto un dubbio: Zoro non gli risponde perché non vuole dirgli la verità o perché lui stesso non conosce la risposta? Conoscendo il personaggio, immagino sia la seconda.

Attenta solo ad un piccolo errore di grammatica: "avvertii" dovrebbe essere "avvertì".

Questa raccolta finisce subito tra le seguite. Immagino che prossimamente ci parlerai dell'incontro tra Zoro e Tashiji ad Alabasta. Quando lui scappa via dicendo "Io con questa proprio non ce la faccio!". Quanto ho riso.

Aspetto con impazienza tuoi aggiornamenti. Grazie per rinfoltire questo fandom: le fanfic su questa coppia sono troppo poche!

(Recensione modificata il 10/01/2014 - 03:50 pm)

10/01/14, ore 15:31

Queste sì che sono soddisfazioni: descrivere una scena del manga aggiungendo dettagli che non le danno un nuovo significato, senza però stravolgerla. Sono soddisfazioni perché quando scrivi "Fingi di non accorgertene, ma il tuo cuore perde distintamente un battito." è un po' come se dicessi a chi non sostiene il pairing: "Lo so, nel fumetto questa sfumatura non compare, ma è solo perché Zoro cerca di ignorarla!".

Sì, se non si fosse capito, io ADORO questo pairing. Avevo iniziato con la canon Zoro/Nami, poi però è arrivato Sanji e ho preferito lui insieme a lei. Quindi sono passata per la Zoro/Bibi, ma lei alla fine ha scelto di uscire dalla ciurma. Nel frattempo il personaggio di Tashiji ha cominciato a piacermi sempre più ed eccomi qui. Stavolta serviranno le maniere forti per farmi cambiare idea. Loro due sono davvero perfetti insieme.
A proposito, hai letto i capitoli in cui si reincontrano, dopo i due anni in cui la ciurma resta divisa? Meritano.

Tornando alla tua fanfiction (sarebbe anche il caso, dirai tu!), in effetti Zoro subisce un doppio smacco, quando la conosce. Non solo è la copia di Kuina, ma è un marine. Non ci avevo mai pensato.

Molto bella questa one-shot. Ogni volta che sfoglierò quelle pagine, rileggerò la scena in questa prospettiva. Muahah.
Grazie :)

(Recensione modificata il 12/03/2014 - 12:52 pm)

10/09/13, ore 23:31

Ripeto quello che hanno detto i precedenti: è difficile trovare storie su questa coppia. E non preoccuparti, la banalità non è un problema, a quanto ho visto... E se mai capitasse, pazienza.
Buona fortuna per le prossime, le seguirò!

06/09/13, ore 16:47

Ciao ^_^
Che dire? Nonostante non sia propriamente incentrata sulla coppia, ho trovato questa flash carina.
In fondo penso che Zoro si sia fatto qualche domanda, almeno qualche volta, su quell'enigmatica ragazza (che é destinata a stare con lui u.u).
Però Sanji mi é sembrato un po' troppo curioso, rispetto ai suoi standard: non so il perchè, ma non riesco a vederlo mentre va dallo spadaccino e gli fa questo genere di domande.
Poi saranno pure punti di vista, eh ;)
Comunque molto carina, complimenti!
Alla prossima ^_^

15/08/13, ore 17:38

Ciao ^_^
Sono sinceramente sorpresa di trovare, finalmente, qualche Zoro/Tashigi che non sia mia >.<
Non vedevo l'ora di leggere qualcosa su questa splendida coppia che, quando ho visto l'introduzione, ho quasi fatto salti di gioia!
Che dire? Questa flash é molto dolce.
Zoro continua ad ostinarsi di paragonare Tashigi a Kuina che non si accorge che pian piano si sta innamorando! (É così dolce >.<)
Rogue Town é l'inizio della fine per entrambi u.u
Beh, che aggiungere altro? Questa flash mi é piaciuta tantissimo e, siccome voglio continuare a seguire la raccolta, la aggiungo tra le storie seguite ^_^

13/08/13, ore 22:46

Ciao ^^ Io sinceramente l'ho trovata molto carina, come interpretazione in chiave romantica di quello che succede nel manga, l'indecisione di Zoro di fronte alla donna che gli ricorda tanto Kuina ma che fondamentalmente è diversa da lei (mi chiedo quando se ne renderà conto anche Zoro nel manga XD) e tuttavia proprio per quel motivo non riesce a fare nulla ^^ Semplice ma carina, anche lo stile così a frasi brevi mi è molto piaciuto ^^ Bye

13/08/13, ore 14:03

Bonjour, madmoiselle!
Comment ça va? :D
*Una ciabatta a forma di conisglio colpisce in testa la malcapitata recensitrice*
Ahio @__@
... Va bene, torno all'italiano...
Ehilà! ^__^
Ciao, io sono Lea :3
Molto carina questa raccolta! Inoltre mi è sempre piaciuta la ZoroxTashigi (coppia non molto presa in considerazione sul fandom .-.)
Mi piace soprattutto perché credo che sia molto malinconica. Zoro, vedendo la marine, ricorda costantemente Kuina (ç__ç).
Perciò non posso fare a meno di stare male per lui.
Certo, non mi garba molto che Tashigi diventi una sostituta di Kuina (doppio ç__ç), sia perché non è carino, sia perché stimo quest'ultima come non mai e credo che non sia sostituibile. Tuttavia Tashigi è una brava persona, dolce e sincera.
Molto bella l'idea, leggerò sicuramente con piacere :)
Un salutone, ciao!

Lea