L'Amore è una lotta.
di BrokenSmileSmoke

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ieri notte sono stata sveglia fino alle 3 per leggere la tua fanfiction, mi ha davvero rapita, l'ho letta tutta d'un fiato!
I personaggi sono molto credibili e sempre fedeli a come li hai rappresentati, in particolare Ulrich, con la sua determinazione, la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo Amore.
William non riesce a starmi simpatico nemmeno dopo tutto quello che ha fatto per Yumi, lo vedo sempre come un ostacolo all'Amore tra Yumi e Ulrich. Ma è un limite mio, non posso farci nulla ahah, mentre invece Sissi mi è piaciuta davvero molto, così come la dolcissima Aelita, sempre presente per Yumi <3
E' stato molto bello vedere come Ulrich ha aiutato Yumi a "dimenticare", le ha donato una nuova vita, l'ha sempre supportata nonostante tutto e nonostante tutti. Amo follemente questa coppia, in qualsiasi contesto. Li amo.
Complimenti davvero!
Ho visto che c'è un sequel, per cui corro a leggerlo subitooo!
A presto :)

O MIO DIO!!!! Mi hai fatto emozionare è una storia bellissima poi soprattutto mi è piaciuto particolarmente come hai parlato di Yumi visto che nella serie è sicura di sé mentre così ho visto una variante... una Yumi "fragile" ma che alla fine è sempre se stessa 😍😍😍😍😍 ancora complimenti !!!

02/11/13, ore 22:24

Ok, ok.
Prima di tutto chiedo scusa per eventuali crisi di dislessia: dopo tutta la giornata al Lucca Comix, ho il cervello in pappa per cui perdonami XD
Ma passiamo alla recensione.
Lo stile è piacevole; descrittivo, fluente, ben sviluppato e personale. La grammatica e il lessico ottimi, la trama sembra interessante ( anche se non conosco il fandom, ma vabè XD )
Unica pecca, che però è di puro gusto personale, è la scrittura troppo piccola che mi fa cecare. Credo sarebbe meglio se tu ingrandissi un po' il carattere.
A parte questo tutto perfetto, per cui complimenti :D

Oddio. Non entro da tantissimo su efp D:
Perdonamiiiii D:
La storia è già finita? Che tristezza. Mi mancheranno, tutti.
E' una storia triste e bellissima. Mi ha appassionato.
Giuro, alla fine stavo anche per piangere e io non mi commuovo MAI.
Non so davvero che scrivere. Sento solo il vuoto nella mia testa (?).
Byeeeee *si seppellisce*
-Nana

Beh, per ogni capitolo finale che si rispetti, ci vuole una recensione che si rispetti. Okay non mi sono praticamente mai fatta setire (beh forse una o due volte) ma ora non potevo squagliarmela così, senza dire nulla! Da quando William è entrato in scena le cose si sono fatte sempre più interessanti e questo ultimo capitolo... beh.. stavo piangendo! E ti assicuro che non è affatto facile farmi piangere! Davvero, complimenti. Mi è piaciuto molto questo finale e anche il fatto di Sissi (eh sì, la mia mente geniale da Sherlock Holmes c'era arrivata da un bel po') che infine riesce a stare con William, cosa di cui hai messo solo un accenno alla fine, l'ho apprezzata tanto. Credo che sia stato dal 18° capitolo che ho iniziato a pormi domande esidtenziali del tipo "William o Ulrich?". In fondo William è stato tenerissimo e da bullo stronzo che era è diventato un gattino puccioso solo per Yumi... ma Ulrich, beh non regge il paragone! Lui è riuscito a guarirla, a farle dimenticare il suo passato, è rimasto con lei sempre, non si è lamnetato mai... Credo che ogni donna vorrebbe un uomo così! Insomma, anche se di poco, nella mia mente vinceva Ulrich e sono stata veramente felice quando anche Yumi se n'è resa conto. Beh ora ci hai lasciati con una gran bella suspance, vedi di gestirla bene, okay? ;) Dall'inizio della storia sei migliorata incredibilmente nella scrittura. Basta guardare la lunghezza dei capitoli: i primi erano piuttosto corti, mentre questi ultimi non finivano più. Questo è un buon segno, perchè vuol dire che sei cresciuta come scrittrice e ti sei migliorata molto. Rinnovo i complimenti e ti auguro di continuare così, perchè sei stata incredibile.
Bacioni,
Zia Isa
P.S: Ehi, quando scriverai una nuova storia, vedi di contattarmi!

Sì *piange sommessamente* Ci sei riuscita, sorellina. Sei riuscita a condensare in poche righe non solo quello che volevi trasmettere nel titolo, ma molto, molto di più.
"Un giorno potremmo avere a disposizione pochi secondi per capire il significato della vita". Be', tu l'hai capito. Forse non te ne sei resa conto, ma da ciò che hai scritto vedo che hai capito. Non solo. Vedo che seu cresciuta. Maturata. Migliorata.
Ciò che dice Yumi è verissimo: "E se non servisse? Ho passato quattro anni della mia vita a sperare, e la verità è che sperare è inutile! La verità è che farsi dannatissime congetture su qualcosa di tanto relativo, è l'abitudine umana più patetica!"
Spesso sperare è inutile. Perché per quanto ardentemente tu possa sperare una cosa, quest non si realizzerà mai. A volte bisogna agire. E se le cose non si sistemeranno, almeno saprai di aver dato il massimo.
Ma alla fine, come hai ben detto, l'Amore trionfa sempre. Sempre. E deve essere l'Amore a spingerci ad andare avanti. Senza di esso non siamo nulla.
Sono contenta che Yumi abbia capito. È impossibile amare due persone nello stesso identico modo. L'Amore ha molte sfacettature. Impossibili da classificare. E l'Amore di ognuno di voi è diverso. Ma è pur sempre il sentimento più forte di questo mondo.
Io, be', sono fiera di aver conosciuto una persona meravigliosa come te. E di averla vista maturare nel corso del tempo.
Sono orgogliosa di te, come potrebbe esserlo una "sorella" maggiore. E ti sono grata per aver condiviso con tutti questa fanfiction. Questi insegnamenti.
Sperando ardentemente in un sequel, ti auguro la buonanotte e mi congratulo ancora.
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare,

Oddio ...
Cioè ...
Insomma ...
Io ...
Mi hai tolto le parole.
Mi hai fatto piangere.
Adesso non ho più tanta voglia di ucciderti, sai? :'D
Non ci riesco.
Non riesco a non pensare che non troverò più questa storia aggiornata.
Non riesco a non pensare a tutta la tensione nell'attesa di un aggiornamento.
Non ce la faccio.
E' stata una storia che mi ha toccato nel profondo del cuore e sinceramente non so come descriverla.
Mi hai lasciato senza fiato. Davvero.
Per un'istante ho avuto paura che Ulrich morisse e Yumi avrebbe fatto finita con tutto.
William ... eh già ...
Capire i veri sentimenti che provava per Yumi non gli è stato facile, fortunatamente ce l'ha fatta.
Sai, mi hai dato un'ottica diversa su questo ragazzo.

"Era quello, l' Amore vero, qualcosa per la quale, nel caso fosse morto, se ne sarebbe andata anche lei."

In questo punto ... beh .. che dire?
Lacrime. Solo lacrime.
Sapere che Yumi l'avrebbe seguito nella morte mi ha fatto pensare: "Quindi è questo il loro amore? Il loro amore è uno di quelli incondizionato; quelli che durano per sempre, anche dopo la morte. E' quell'amore che non smette di lottare, che va contro ogni legge che impone l'amore."
Sono sincera.
Sissi in questo capitolo mi ha colpito tanto: ha mostrato quel lato di lei che nessuno ha mai conosciuto.
Quello dolce, ha mostrato a tutti l'amore che prova per suo fratello.
Oddio, non so più che dire, ma non vorrei mai terminare la recensione, perché so che se la terminerò non avrò più la possibilità di recensire un nuovo capitolo di questa storia. :')
Devo farmi coraggio e andare.
Sì, devo avere lo stesso coraggio che ha avuto Yumi nel tornare da Ulrich.
Quindi vado.
Complimenti! Hai fatto un lavoro davvero stupendo!
A presto! ♥

31/08/13, ore 17:06

Ok. Questo è troppo. Davvero troppo!
Ti uccido! Ti faccio polvere. Ti mando al rogo. Ti spezzo le ossa!
:'O
Non puoi farmi questo! Non puoi!
Yumi e Ulrich separati. No. Non posso accettarlo.
Yumi e William che si amano. No. Non posso accettarlo.
Ulrich ha per caso avuto un incidente (?). No. Non posso accettarlo.
Sissi che dice a William di non essere sua sorella. Si. Questo posso accettarlo.
Oddio ... :'o Non puoi farmi questo!
Yumi DEVE capire che ama Ulrich!
Sai che ti dico?
Vorrei che Ulrich sia in gravi condizioni e rischi di morire, così capirà cosa significa perdere una persona che ti ama. Ecco! u.u
Sì, è vero, Ulrich deve vivere, ma qualcosa deve pur far capire a Yumi che non può vivere senza Ulrich!
Aspetto l'ultimo capitolo ... ti prego, aggiorna in fretta, io non vivo più senza questa FF! :'c
Sniff Sniff ...
Adesso (a malincuore) vado ...
-Meras9100

P.s. Ricorda: We will, we will rock you!

31/08/13, ore 16:16

è.é Hai ucciso Ulrich così Yumi potrà stare tranquilla con William?! ODIO QUESTO CAPITOLO!
Non è vero, è meraviglioso *-* Ulrich è una persona matura, com'è possibile non amarlo? *sospiro*
Sorella, ti prego, concludi bene la storia. DEVI. Non puoi mentire a te stessa. Tu sai che la YxU è la migliore. Non ingannare te stessa. SO che farai la scelta giusta, seguendo il tuo cuore.
Il capitolo mi ha emozionata moltissimo. Ora però mi sento un po' confusa. Devo raccogliere le idee nel caso in cui tu decida di far finire questa storia con una YxW. Non reggerei il colpo, quindi devo ABITUARMI in anticipo a questa scelta, così non collasserò.
Ah! Gli scrittori odierni! Come si complicano la vita!
Sono fiera di te,

31/08/13, ore 02:07

Ti rendi conto che mi sono immedesimata così tanto che non capisco nemmeno più per chi patteggio? Renditi conto che adesso sembra quasi che io sostenga la YxW. BLEAH! Cioè, sei così brava a scrivere che mi andrà bene qualsiasi cosa tu decida!
*scuote la testa* No, che sto dicendo? È.É devi farla tornare con Ulrich!!
Hai reso le emozioni talmente bene che mi sembrava quasi di viverlo veramente quel bacio.
Ma la YxU è insostituibile. So che alla fine le cose si sistemeranno. Ne sono certa.
Intanto vado a letto contenta per aver letto il capitolo*.* Non vedo l'ora che sia dopo per leggerne un altro♥
Bravissima sorella!

31/08/13, ore 01:21

Okay. Okay. Okay.
Lo sai che dopo quel che ho letto ho voglia di prendere un fucile ed ucciderti?
Lo sai che dopo quel che ho letto e dopo che ti avrà ucciso mi viene voglia di buttarmi giù dal balcone di casa del mio migliore amico che abita al 4° piano? (Io abito al terzo, ma è troppo basso per morire u.u)
Veramente. MI hai scioccato, mi hai lasciato senza parole, mi hai ucciso l'anima con quella scena Willumi!
Ma sai qual è la cosa che mi fa più rabbia?
Che a Yumi è piaciuto quel bacio!
Che Yumi ha tradito Ulrich. La persona che amava, che l'ha aiutata a guarire dal passato!
Come si può?
Come può non sentire più niente!
Klaus le ha fatto il lavaggio del cervello, per caso?? O.O
Uffa ... Che tristezza! :'(
Tutta colpa di Yumi!
Come ha potuto ferire il mio povero e piccolo Ulrich!?!?!?!
Scommetto che se non ci fosse stata la piccola Olivya sarebbe successo qualcosa di terribile :o
No! No! Non ci voglio pensare! Non puoi farmi questo!
Adesso è meglio che vada prima che ti uccida!
-Meras9100

P.s. Ricorda: We will, we will rock you!

30/08/13, ore 22:08

Come stiamo?
Male. E adesso peggio :o
Come puoi farmi questo?
Tutti quei momenti fluff Willumi mi uccidono, sul serio. .-.
No. Non è giusto. Non può essere.
Yumi che sceglie di trasferirsi, poi ... D:
No. Ti prego. Non farlo. Torna da Ulrich. Lui ti Ama. Tu lo ami. Vi amate.
Ti prego, fa che William muoia, me lo stai facendo sembrare tenero con la sua nipotina, ma ti prego, fa che muoia! :'(
Yumi DEVE tornare da Ulrich!
...
Sta piangendo poverina ... :'c
E' inutile che si dispera, tanto prima o poi dovrà scegliere Ulrich perché William non la renderà mai felice.
MAI.
Adesso ti conviene aggiornare il prima possibile questa storia stupenda, o non so quello che ti faccio, cara, hahahahaha lo sai, sono tragica e malefica xD
Hahahaha.
Ad ogni modo, bravissima, come sempre. ♥
-Meras9100

P.s. Ricorda: WE WILL, WE WILL ROCK YOU!

30/08/13, ore 14:25

Nooooo! *faccia scioccata*
*sviene*
*si riprende e si dirige arrabbiata verso la testiera*
*sviene di nuovo*
*si riprende e respira a fondo*
Sorell...ina :"D CHE ACCIDENTI HAI COMBINATO?! è.é
Eheh^^" Volevo dire. *si schirisce la gola* Bel ... cioè... capitolo molto riflessivo. Sei riuscita a far emergere la confusione mentale di Yumi, tanto che sono andata nel caos pure io-.-" Be', vuol dire che sei riuscita a trasmettere le tue idee e le tue emozioni. Ottimo! *alza il pollice*
Però... eh sì, c'è un però^^ ... Nuoooooo *piange disperata* Sono troppo scioccata, scusa. È una recensione disastrosa x'D
Come hai potuto lasciare che Yumi si confondesse così tanto? Ti prego, non dirmi che si mette con William! So che sei per la YxU! Lo so bene! è.é Hai detto che mancano pochi capitoli alla fine. Spero di riuscire a leggerne un altro entro sera. E spero davvero che si sistemino le cose. Fai in modo che tornino insieme e vivano un bella vita felice :D Sìììì che bello!
Sono innamorata di questa fanfiction, e sono sicura che tutto andrà per il meglio. Ovviamente, prima succederà qualcosa di brutto. Di sicuro.
Ma alla fine l'amore trionferà!
Ti prego, posta al più presto,
MaxBarbie :*

29/08/13, ore 22:52

Oddio-.- Ci manca solo che si innamori di William-.- YUMI! è.é *sospira*
Finalmente ho letto il capitolo*-* Che bello! Voglio subito leggerne un altro!! ♥
Ulrich è stato intelligente, ha fatto bene a non satre al gioco di William. Che alla fine si è anche stufato. Io non ce l'avrei fatta, al posto di Yumi, a reggere. Fare la maid di qualcuno è impensabile. Chiamarlo padrone poi? Bleah! Cosa maschilista! Io sono una donna emancipata!
Non posso aspettare:'( Voglio subito il prossimoooo!
Odd è parecchio tonto xD Ulrich ricco. Mmm... che bello! *-* Ahahahah
Ti prego, fai in modo che vivano una vita felice! Non stravolgere la storia! :'(
Aspetto, che magari pubblichi il prossimo a mezzanotte^^ Sìììì. A me basta che lo pubblichi presto^^
A presto,

29/08/13, ore 22:37

Ehi! SmileSmoke!
Devo ammetterlo: capitolo lungo, ma meraviglioso, davvero.
Così pieno di emozioni, così toccante, così indescrivibilmente stupendo.
William poi ...
Ho capito molte cose su quel ragazzo, spesso un passato difficile può oscurare il nostro presente, ma a William ha delle responsabilità per le quali non è pronto.
Devo ammettere che mi sono intenerita durante il dialogo tra William e Yumi ...
Sono stati davvero dolcissimi, ma li vedrò pur sempre come degli amici.
Diciamo che più che altro mi ha intenerito il Merluzzo con la sua storiella strappalacrime.
Oddio ... :'D
Non so più che dirti, anche perché la storia è quasi alla fine e ....
*Inizia a piangere e sclerare* NOOOOOOOO! NON VOGLIO CHE FINISCAAA!! D':

(nd. Ulrich: "Smettila di piangere come una bambina!")
(nd. Yumi: "Eh sì, io mio fidanzato ha ragione! Uno così figo come può non aver ragione!")
(nd. me: "Ma voi non capite ... questa storia non può finire ... è troppo bella!)
(nd. William: "Dopo tutto, la storia è bella per il ragazzo che fuma!")
(nd. me: "ZITTO TU!")
(nd. William: "Ok ... ok ... calmati ...)
(nd. Ulrich: "Quella ragazza mi fa paura, davvero.")
(nd. Yumi: "Ulrich, William, amorini miei ... venite .. stanotte mi avevate promesso che ... oh mio Dio! Non posso dirlo in pubblico!")
(nd. William: "Tranquilla bambolina, non ha capito nessuno!")
(nd. me: *troll face* "Sicuri?")
(nd. William, Yumi e Ulrich: "ZITTA TU!" *Si prendono a braccetto e se ne vanno*)

O.O Ehm ... ok ... comprendimi per quello che ho scritto sopra, ma sai ... inizia a calare la notte è.è
Hahahah.
Anche se mi chiedo il motivo per cui Ulrich non ha detto a Yumi di essere ricco ... forse temeva che sarebbe stata con lui solo per scopo (?)
Beh ... ad ogni modo spero di scoprilo presto! ♥
Ci sentiamo su FB!