Queen
di funny1723

07/01/15, ore 13:41

Caterina d'Aragona è decisamente la mia preferita tra lei sei.
Anche se al suo posto avrei agito diversamente, accettando il divorzio, magari con una "buonuscita" (come fece, poi, Anna di Clèves), cerco tuttavia di mettermi nella testa di una donna rinascimentale, figlia dei più grandi sovrani cattolici dell'epoca; che mai, avrebbe potuto accettare un divorzio senza temere di dannare la propria anima.
Non sono certa amasse veramente suo marito, più probabile che si fosse immedesimata nel ruolo di moglie cattolica e devota, che vivesse il proprio matrimonio come un qualcosa impostale "dall'alto". Ma la tenacia con cui tenne duro fino alla fine, il suo atteggiamento dignitoso durante il famoso processo, non può non essere degno di ammirazione.

07/01/15, ore 13:34

La mia ammirazione per Anna di Clèves è seconda solo a quella per Caterina d'Aragona. Agì esattamente al contrario di quest'ultima, cedendo subito al divorzio. Ma, visti i precedenti, come darle torto?

07/01/15, ore 13:29

Anna Bolena non è nemmeno la mia preferita, tra le sei. Lo è invece Caterina d'Aragona.
Nonostante ciò non riesco a non provare tenerezza per lei, manipolata da un padre e uno zio avidi di potere

21/11/13, ore 15:43

Ho appena letto tutti e 7 i capitoli, e devo anche aggiungere che è la prima ff di genere storico che leggo. Sono sempre stata molto interessata alla storia -soprattutto quella inglese.- e quindi ho deciso di lasciare una piccola recensione al capitolo.
Questo mi è piaciuto più di tutti, ho sempre trovato Caterina una donna molto forte e sinceramente Anna mi stava tanto in culo (davvero bel linguaggio) comunque mi piace il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e non è difficile da seguire.
Non so che dire è davvero bello, i miei complimenti.
Un bacio.

11/10/13, ore 21:34

Eccomi!! Dopo miti e leggende l'arcano risorse!! Ti ricorda niente? È stato davvero un sabato da urlo!!! Tu sei FANTASTICA e pure una gran fiiga XP te lo devo dire non ho mai visto bessuno mettere tanto zicchero in un cappuccino Xad acomunque per concwntrarsi sulla storia, devo dirti che è davvero bellissimo questo ultimo capitolo :3 È wow davcero davvero wow!! Elisabetta...aaah...una delle donne piú gloriose di tutti i tempi...aai per certi versi le assomigli ;) Vado subito a recensire Voci disperse nel tempo e nella polvere e Valar morghulis :3 Ci leggiamo lì, ciao ciao cara!!

29/09/13, ore 14:35

Ciaoo eccomi ancora XD Aah Kathrine Parr...la mia cara meravigliosa Kathrine Parr...una delle mie regine preferite...Lo ha visto morire ed è sopravvissuta!! Ha visto morire Enrico VIII d'Inghilterra!! Io la amo questa donna!! Ed ovviaments amo anche te per essere cosí dannatamente brava e per aver reso cosí bene una delle mie preferite davvero, bravissima D.!!! Aggiorna presto eh che sono curiosa di sapere per chi è l'ultimo calitolo!! Alla prossima :3
Braccioli e remi XD

29/09/13, ore 14:20

Ciao :D
Allora, ho seguito tutta la raccolt è l'ho trovata molto originale e carina, ma in questo capitolo c'è una piiiiccola imprecisione... due mariti entrambi vecchi ed egoisti? Da quel che avevo letto tempo fa, non ebbe mai due mariti del genere, sempre che non mi stia sbagliando... by the way, complimentoni!
Aspetto il prossimo capitolo...
Besos.

n@

24/09/13, ore 19:56

Ciao!! Dopo ere geologiche, dopo secoli e secoli, dopo miliardi di anni...sono tornata XD Allora come sempre bravissima D., ti stra lovvo XD Un meraviglioso capitolo, non dare retta a quel tizio u.u sei brava, anzi sei la migliore!! Senti visto che siamo entrambe di Bologna, stavo pensando che se ti va potremmo andare a prenderci un caffè o roba cosí un giorno...ti va?
Vado a leggere "voci disperse nel tempo e nella polvere" a tra cinque minuti!!
Bacetti

21/09/13, ore 15:08

Ciao,
inizio col dirti che mi aspettavo molto di più. Quando ho letto il titolo e "l'intro" già pregustavo capitoli su capitoli che descrivevano l'amarezza e il dolore di queste donne ed invece sono rimasto un po' deluso.
Hai scelto un tema importante e difficile allo stesso tempo, ma io personalmente mi sarei soffermato a scrivere un po' di più.
Non hai descritto le emozioni, i sentimenti, i pensieri, lasciando così il lettore estraniato dalla situazione. Questa mancanza di coinvolgimento rende il tutto lento e faticoso, senza scene di souspance nè colpi di scena. Non ci hai raccontato come portavano i capelli, i colori dei vestiti, gli odori che inalavano in quei momenti, è vero che bisogna lasciare un po' d'immaginazione al lettore, ma così è esagerato!
Avevi proprio una bella tematica fra le mani e non l'hai sfruttata al meglio.

07/09/13, ore 18:14

Woo questo capitolo si che è geniale!! Mi è piaciuto un sacco!! Anna di Cleves è una delle piú insignificanti peró devo dire che tu sei proprio riuscita a rendrrla alla grande :3 le hai dato una voce XD Come al solito brava anzi bravissima!! Ti aspetto al prossimo capitolo, quindi non farmi aspettare troppo eh!! Vene, bye bye tesoro!!

29/08/13, ore 11:50

Molti odiano Anna Bolena ma io no,mi fa davvero molta pena perchè è stata uccisa ingiustamente,sono più che certa che quel bastardo ha inventato la storia della stregoneria unicamente per liberarsi di lei,classico di quel tempo,infine senza di lei non sarebbe mai esistita Elisabetta I,regina che ha cambiato la Gran Bretagna ed il Mondo.

29/08/13, ore 11:46

In effetti Henrico VIII l'ha fatta sporca alla povera Caterina,ma almeno è rimasta viva,fortuna non da poco se sei moglie di Henrico.
Direi che è la terza nella mia classifica dopo Jane Seymour e Katherine Parr.
Capisco che lei fosse amareggiata ma se l'avessi conosciuta le avrei detto "Un uomo così è meglio perderlo che trovarlo".
A presto

Pam94

27/08/13, ore 13:12

Ciao!! Indovina chi è tornata? Esatto il grinch, hai indovinato brava XD Mi sei mancaaataaa!! Allora capitolo meraviglioso, sei sempra la numero uno dei numeri uno!! La povera cara Jane, la preferita...la odiavo u.u un po' di spina dorsale soldato!! Si lo so è una novità: io che odio qualcuno? Ma quando maaai XD Come sempre aspetto il prossimo capitolo ;) su chi è pure? Anna di Clèves giusto? Aspetto con ansia!!
Bacetti alla cannella ;3
P.S. ci si rilegge tra cinque minuti muahahah

26/08/13, ore 17:13

Jane Seymour è sempre stata la mia preferita,poverina,è morta per esaudire il desiderio di suo marito,dispiace,ma si dice che sia stata la preferita di Henrico VIII,non a caso si è fatto seppellire vicino a lei,morta a 28 anni.
Credo che il pezzo del silenzio si riferisca al fatto che le donne,nemmeno le regine,avevano potere a quel tempo e quindi dovevano servire il marito e stare in silenzio.

15/08/13, ore 10:37

Uuh Anna Bolena!! Quella troia!! La odio anzi la fustigo oh si la fustigo ihihih Muahahahahah sono felice tu abbia scelto questo momento per descriverla... La scena della sua morte muahahah Enrico VIII è una zoccola eh? Se ne è sposate sette e fatte ina baraonda...speravo morisse di sifilide o di aids, non di gotta -.- Vabbèh aggiorna presto D. ed alla prossima!! Bye bye blue sky ;)